Prima nevicata nelle pianure del Nord 8-11 dicembre
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Simo98
- Forumista senior
Si le ultime uscite hanno leggermente modificato la modalità d'entrata della saccatura con evoluziobe più lenta verso est quindi più precipitazioni ad ovest ma richiamo di venti miti da est più intensi sulle alte pianure,in piemonte nessuna novità a sud del po anzi il tutto è stato aumentato,a nord invece ci sono dei rischi che la colonna venga destabilizzata,sulla lombardia situazione borderline e comunque al limite però qui si concentreranno le precipitazioni maggiori che potrebbero almeno in parte ovviare al problema termiche
-
nevone_emiliano
Buonasera a tutti, sono abbastanza nuovo del forum, solitamente preferisco leggervi che scrivere. Attualmente mi trovo in montagna dove ho la casa, ovvero a Morgex, zona Monte Bianco. Già da un'oretta qua è apoteosi bianca, dovrei accumulare un buon 30cm, ma vedremo. Auguro una nuova buona neve a tutti, sperando che chi più chi meno, la dama accontenti tutti.
-
Eporediese
Ancora non mi capacito di come nel 90% di situazioni analoghe, ne' i modelli ne' i vari lam(a parte forse moloch) riescano a leggere l evoluzione ne se non a ridosso dell evento.Simo98 ha scritto:Si le ultime uscite hanno leggermente modificato la modalità d'entrata della saccatura con evoluziobe più lenta verso est quindi più precipitazioni ad ovest ma richiamo di venti miti da est più intensi sulle alte pianure,in piemonte nessuna novità a sud del po anzi il tutto è stato aumentato,a nord invece ci sono dei rischi che la colonna venga destabilizzata,sulla lombardia situazione borderline e comunque al limite però qui si concentreranno le precipitazioni maggiori che potrebbero almeno in parte ovviare al problema termiche
-
orsosiberiano93