DICEMBRE 2021- Modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
(OT) Vi segnalo una comunicazione importante per tutti su https://www.meteolive.it/meteoforum/com ... 44871.html
Grazie.
Grazie.
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
Lucaneve99
-
Eporediese
Se non sprofonda come deve fino alle baleari, la risposta sara' libeccio e quindi si....maggior parte del piemonte salta a beneficio della lombardia occidentale e meridionale. Vedremo le prossime emissionilities ha scritto:Gran parte del Piemonte rischia il salto a piè pari per l'8 dicembre, servono ovest-shift altrimenti nada... aggiornamenti pomeridiani poco confortanti con il serio rischio del nulla di fatto.
-
Lucaneve99
Sinceramente non mi sembra siano previste grosse precipitazioni neanche sul resto del nordEporediese ha scritto:Se non sprofonda come deve fino alle baleari, la risposta sara' libeccio e quindi si....maggior parte del piemonte salta a beneficio della lombardia occidentale e meridionale. Vedremo le prossime emissionilities ha scritto:Gran parte del Piemonte rischia il salto a piè pari per l'8 dicembre, servono ovest-shift altrimenti nada... aggiornamenti pomeridiani poco confortanti con il serio rischio del nulla di fatto.
-
Eporediese
Dipendera' molto dalla curvatura ciclonica e disposizioni delle correnti, in ogni caso ovviamente non saranno accumuli importanti, forse il pavese, ma fino a domenica sera non credo ci saranno certezzeLucaneve99 ha scritto:Sinceramente non mi sembra siano previste grosse precipitazioni neanche sul resto del nordEporediese ha scritto:Se non sprofonda come deve fino alle baleari, la risposta sara' libeccio e quindi si....maggior parte del piemonte salta a beneficio della lombardia occidentale e meridionale. Vedremo le prossime emissionilities ha scritto:Gran parte del Piemonte rischia il salto a piè pari per l'8 dicembre, servono ovest-shift altrimenti nada... aggiornamenti pomeridiani poco confortanti con il serio rischio del nulla di fatto.
-
Lucaneve99
A me ricorda molto il passaggio del 28 dicembre scorso, solo la mia zona dell'alessandrino meridionale/orientale riuscì a superare i 15cm, in ogni caso con le termiche di questo run sarebbe neve bella asciutta.Eporediese ha scritto:Dipendera' molto dalla curvatura ciclonica e disposizioni delle correnti, in ogni caso ovviamente non saranno accumuli importanti, forse il pavese, ma fino a domenica sera non credo ci saranno certezzeLucaneve99 ha scritto:Sinceramente non mi sembra siano previste grosse precipitazioni neanche sul resto del nordEporediese ha scritto: Se non sprofonda come deve fino alle baleari, la risposta sara' libeccio e quindi si....maggior parte del piemonte salta a beneficio della lombardia occidentale e meridionale. Vedremo le prossime emissioni
In generale le configurazioni che portano a belle nevicate su ovest Piemonte sono molto più rare.
-
Simo98
- Forumista senior
Partendo dal presupposto che il rischio sicuramente c'è, i run pomeridiani sono migliorati e non di poco secondo me,termiche limate verso il basso e precipitazioni aumentate,che poi sia una passata veloce quello lo si è capito fin da subito che poi sarebbero comunque 10/12 ore di precipitazioni ma sicuramente non sarà la versione definitiva,ci saranno mille cambiamenti,monitoriamolities ha scritto:Gran parte del Piemonte rischia il salto a piè pari per l'8 dicembre, servono ovest-shift altrimenti nada... aggiornamenti pomeridiani poco confortanti con il serio rischio del nulla di fatto.

molto bello gfs12