in linea con quanto evidenziato

Anche nel long si vanno manifestando alcuni parametri
espressi, termicizzazione ad est, riaccentramento dell'onda pacifica
e tendenza ad occidentalizzare le dinamiche.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Lo scorso anno solo una piccola parte del nord ha visto la neve, mezzo Piemonte ed una parte della Lombardia, l'altra parte del settentrione, Piemonte compreso, è stata alla finestra.Dado99 ha scritto:Per il nord va bene ma sembra che esista solo il nw in quanto anche secondo questo run solo il nw vedrà neve per il resto nulla e anche nell'extralong non si vede nulla per il resto di italia, per gli amici del nord aspettare l'8 dicembre sarà lunga ma per il resto d'italia chissà ancora quante settimane dovremmo aspettare per vedere neve in pianura, gli appennini hanno visto la neve da quasi una settimana ma lo scorso inverno le prime nevicate qua nelle montagne le abbiamo avute a fine settembre e se succede cone lo scorso anno solo il nord vede la neve a dicembre il resto d'italia a febbraio se va bene, speriamo che non sia così ma queste sono umili osservazioni, non vorrei sembrare noioso ma questa per adesso è la situazione,detto questo buongiorno a tutti e speriamo nel gelo
Si ecco mi ero dimenticato di precisare, e credo che anche stavolta sarà solo Lombardia occidentale e Piemonte, con rischio buco precipitativo nella zona di Torino.ghito ha scritto:Lo scorso anno solo una piccola parte del nord ha visto la neve, mezzo Piemonte ed una parte della Lombardia, l'altra parte del settentrione, Piemonte compreso, è stata alla finestra.Dado99 ha scritto:Per il nord va bene ma sembra che esista solo il nw in quanto anche secondo questo run solo il nw vedrà neve per il resto nulla e anche nell'extralong non si vede nulla per il resto di italia, per gli amici del nord aspettare l'8 dicembre sarà lunga ma per il resto d'italia chissà ancora quante settimane dovremmo aspettare per vedere neve in pianura, gli appennini hanno visto la neve da quasi una settimana ma lo scorso inverno le prime nevicate qua nelle montagne le abbiamo avute a fine settembre e se succede cone lo scorso anno solo il nord vede la neve a dicembre il resto d'italia a febbraio se va bene, speriamo che non sia così ma queste sono umili osservazioni, non vorrei sembrare noioso ma questa per adesso è la situazione,detto questo buongiorno a tutti e speriamo nel gelo
"Anche stavolta" ...Questa è una previsione per l'8 dicembre? (200 ore) Me la segno!Dado99 ha scritto:Si ecco mi ero dimenticato di precisare, e credo che anche stavolta sarà solo Lombardia occidentale e Piemonte, con rischio buco precipitativo nella zona di Torino.ghito ha scritto:Lo scorso anno solo una piccola parte del nord ha visto la neve, mezzo Piemonte ed una parte della Lombardia, l'altra parte del settentrione, Piemonte compreso, è stata alla finestra.Dado99 ha scritto:Per il nord va bene ma sembra che esista solo il nw in quanto anche secondo questo run solo il nw vedrà neve per il resto nulla e anche nell'extralong non si vede nulla per il resto di italia, per gli amici del nord aspettare l'8 dicembre sarà lunga ma per il resto d'italia chissà ancora quante settimane dovremmo aspettare per vedere neve in pianura, gli appennini hanno visto la neve da quasi una settimana ma lo scorso inverno le prime nevicate qua nelle montagne le abbiamo avute a fine settembre e se succede cone lo scorso anno solo il nord vede la neve a dicembre il resto d'italia a febbraio se va bene, speriamo che non sia così ma queste sono umili osservazioni, non vorrei sembrare noioso ma questa per adesso è la situazione,detto questo buongiorno a tutti e speriamo nel gelo
Allucinante...sembra proprio lo facciano appostamanu73 ha scritto:"Anche stavolta" ...Questa è una previsione per l'8 dicembre? (200 ore) Me la segno!Dado99 ha scritto:Si ecco mi ero dimenticato di precisare, e credo che anche stavolta sarà solo Lombardia occidentale e Piemonte, con rischio buco precipitativo nella zona di Torino.ghito ha scritto: Lo scorso anno solo una piccola parte del nord ha visto la neve, mezzo Piemonte ed una parte della Lombardia, l'altra parte del settentrione, Piemonte compreso, è stata alla finestra.