Io vedo gli stessi tuoi segnaliSupergelo ha scritto:Scusa ma io di segnale scorgo solo la 1040 hpa che dice adesso arrivo, boh sarà che non riesco a vedere questi fantomatici segnaligemi65 ha scritto:Io capisco che ormai si sono creati degli schieramenti pro e contro ma non scorgere i segnali dai run serali è lo stesso come confondere l'acqua col vino bianco.
Se poi ci si ferma coi commenti al 3 dicembre alzo le mani.
Chissà forse Reading ci stupisce e mette d'accordo tutti.
Buona serata.
Novembre 2021 - modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
vignaiolo
- Forumista senior
Quoto ogni parola di SupergeloSupergelo ha scritto:Il piemonte di pianura come molte altre zone di pianura non vedono nevicate di 30 cm da 10 anni, 10 ANNI, se questo è normale ditemi voi, ma a me sembra che ormai ci si sia abituati ad essere co tanti se arriva la - 6 per 12 ore sull'adriaticopeter 73 ha scritto:Sento parlare degli inverni anni 70-80 come se l'Italia era una piccola Siberia....quando anche all'epoca c'erano inverni miti ed insulsi....poi c carità ci sono le medie di riferimento ma non si può spiegare tutto con quelle altrimenti potrei citare l'inverno 2011-12come il quarto più caldo del pianeta ma siccome da me ci furono oltre 3 metri di neve nel mio immaginario quell'inverno lo ricordo come mitico.....di sicuro gli inverni 70-80 erano mediamente più freddi ma forse all'epoca c'erano meno aspettative ed anche 20-30 cm di neve ci facevano felici....oggi se non arriva il Burian parliamo di non inverno.... mah
Io quegli anni li ho ancora vissuti e sinceramente in confronto gli inverni odierni sono pietosi
In piu non riesco a orientarmi tra forum e ML pareri troppo discordanti chi vede hp e vp chiuso chi no ecc ecc
- Supergelo
- Forumista senior
Ah ok scusami alloragemi65 ha scritto:Io vedo gli stessi tuoi segnaliSupergelo ha scritto:Scusa ma io di segnale scorgo solo la 1040 hpa che dice adesso arrivo, boh sarà che non riesco a vedere questi fantomatici segnaligemi65 ha scritto:Io capisco che ormai si sono creati degli schieramenti pro e contro ma non scorgere i segnali dai run serali è lo stesso come confondere l'acqua col vino bianco.
Se poi ci si ferma coi commenti al 3 dicembre alzo le mani.
Chissà forse Reading ci stupisce e mette d'accordo tutti.
Buona serata.
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
nicodavide
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Mi dite a cosa serve guardare le carte a lunghissimo tempo quando cambiano ogni run,secondo alcuni da Lunedì si doveva essere sotto HP x 20gg e poi sappiamo come va la prossima settimana.daveAP ha scritto:GFS00 vede nel lunghissimo (quindi affidabilità bassissima) HP con risalita di aria molto calda direttamente dall'Africa. Concentriamoci sui prossimi giorni e sulla neve in montagna per ora, dove serve sicuramente.
Mi dite a cosa serve guardare le carte a lunghissimo tempo quando cambiano ogni run,secondo alcuni da Lunedì si doveva essere sotto HP x 20gg e poi sappiamo come va la prossima settimana.daveAP ha scritto:GFS00 vede nel lunghissimo (quindi affidabilità bassissima) HP con risalita di aria molto calda direttamente dall'Africa. Concentriamoci sui prossimi giorni e sulla neve in montagna per ora, dove serve sicuramente.
firenze70 ha scritto:Mi dite a cosa serve guardare le carte a lunghissimo tempo quando cambiano ogni run,secondo alcuni da Lunedì si doveva essere sotto HP x 20gg e poi sappiamo come va la prossima settimana.[/quotedaveAP ha scritto:GFS00 vede nel lunghissimo (quindi affidabilità bassissima) HP con risalita di aria molto calda direttamente dall'Africa. Concentriamoci sui prossimi giorni e sulla neve in montagna per ora, dove serve sicuramente.
Ottimo run di gfs sempre più convinto che alcuni utenti lo facciano apposta. D accordissimo con te firenze