Il tempo di Roma e regione Lazio [2021]
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Intanto sul Tirreno, a est della Sardegna si può notare il "cicloncino" in intensificazione sul mare e dalla cui traiettoria potrebbero scaturire fenomeni intensi anche per parte della nostra regione nelle prossime ore.
http://www.meteoam.it/meteosat
http://www.meteoam.it/meteosat
clima di Roma e Lazio
Buonasera. Al di la di ogni polemica oggi tra le ore 13 le 21 a Roma zona M.sacro sono caduti 23.mm. di pioggia che portano ad un totale quasi di 185 la pioggia di nov. e a 385mm il totale a decorrere dal 10 giugno
clima di Roma e Lazio
Con questa storia delle temperature bisogna che ci chiariamo le idee.Che la loro rilevazione sia necessaria direi che e' quasi lapalissano,non si farebbero crisi quasi mondiali combettehdo da matti su mezzo grado in piu' o in meno nell'arco di soli due anni. Poi c'e il caso di Roma,citta' nelle quali ci si accapiglia dscutendo su differenze vere o presunte che siano. La mia impressione e' che in questa bebedetta citta' sia vero che esistano differenze anche sensibili tra quartere e qurtiere e tra zona e ,ma che ancora piu' spesso molti ci giochino partendo zonaaeèrtono tra zone ezone,ma spesso che molti ci giochino partendo da convinzioni precostituite.E questo e' semplicemente ridicolo.Certe cose vanno sapute altrimenti diciamo solo sciocchezze Innanzi tutto le temperature vanno prese rispettando le regole della OMM Organizzazione Meteo mondiale altrimenti possiamo sballare e di molto.Chiedo scusa,ora ho da fare,il seguti alla prossima puntata,,[/code]
Io ormai mi affido solo a Ciampino come riferimento, non fosse altro perché è l’unica che monitora costantemente le T (e dubito seriamente che a Ciampino, che non è centro, facciano 3 gradi più dell’Eur, che tra l’altro risente maggiormente dei richiami caldi - esemplificativo quello che successe il 4 Febbraio 2012 - ma tant’è…).
Intanto ieri seconda minima in media di tutto il mese, so soddisfazioni!

Sicuramente meglio dei giorni precedenti, a questo punto salvo sconvolgimenti dell’ultimo minuto possiamo dire già oggi che il mese chiuderà sopramedia, sia in termini di prp che di T.
Intanto ieri seconda minima in media di tutto il mese, so soddisfazioni!

Sicuramente meglio dei giorni precedenti, a questo punto salvo sconvolgimenti dell’ultimo minuto possiamo dire già oggi che il mese chiuderà sopramedia, sia in termini di prp che di T.
Io invece mi attengo rigorosamente ai dati di Urbe, che, oltre a essere da sempre presente sul televideo rai insieme a Fiumicino ( che è un'altra cosa), è quella che rappresenta più fedelmente il clima romano per i motivi elencati più volte da rik5, pur non essendo sita nel centro storico ma sulla Salaria. E ieri Urbe ha segnato l'ennesimo ventello del mese.