e si continua a sbagliare, dando per certo carte a 200 ore...occhio, facciamole arrivare a 140 ore
Novembre 2021 - modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Ciao cold, concordo pienamente con quanto da te scritto, per le prp da noi sono anche più speranzoso perché lì in Atlantico con quel blocco qualche perturbazione potrebbe anche scendere(a differenza di altri anni recenti dove l’hp spanciava). Un salutoCOLD_73 ha scritto:eh già..proprio cosi...airsnow ha scritto:Mediterraneo sfondato altroché![]()
carte ne avete già messe... posso aggiungere che personalmente per "eventuali minimi" e "posizionamento" attendiamo ancora , è presto ... l'importante è l'impianto e le figure bariche , il loro posizionamento, la goccina che fa "il giro" etc... ripeto , personalmente per il minimo , minimi etc.. aspettiamo di essere a piu "stretto giro".. spero che ancora per ora i modelli continuino su questa linea per le prossime uscite ... ci vuole poco per far saltare tutto... lo abbiamo visto anche a 72h volendo...
buona serata a tutti
ciao Air, si penso lo stesso... un saluto a te !airsnow ha scritto:Ciao cold, concordo pienamente con quanto da te scritto, per le prp da noi sono anche più speranzoso perché lì in Atlantico con quel blocco qualche perturbazione potrebbe anche scendere(a differenza di altri anni recenti dove l’hp spanciava). Un saluto
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Stavo dando un occhiata agli "spaghi" di gfs... il tanto denigrato 06 che spesso prende "abbagli" nelle sue uscite, effettivamente ad oggi come dati credo che sia stato confermato , anzi veramente nel medio - long il 12z è piu "freddofilo" ancora con la media che si vede chiaramente scendere di piu rispetto al run 06, il grafico è riferito alla mia città, Pavia :
06

12

06

12

-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
Lupo Silano
- Forumista senior
NOOOO ... scusate.. ma il "viola degli accumuli" di BOLOGNA .. no per favore... specie a queste distanze... scusate senza offesa per nessuno ma abbiamo brutte esperienze anche recenti direi......vignaiolo ha scritto:Postare prego per esaltarsi o deprimersimagiadellaneve ha scritto:Ho visto gli accumuli di neve x Reading stasera...nn dico nulla che è meglio... valenza nulla ad oggi ovviamente ormai ne ho viste di tutti i colori sinceramente
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Buonasera
Andando direttamente a settimana prossima (nel frattempo vivremo una pausa anticiclonica almeno per parte del paese) i modelli hanno sterzato verso una discesa meno occidentalizzata, sia per la prima goccia che per la saccatura più corposa del 25, con interessamento più diretto del nostro paese.
Modello europeo che per primo ieri ha fatto questa virata e stasera conferma

Vorrei però sottolineare che rimaniamo ancora attorno alle 200 ore: troppo presto per "cantare vittoria"
Spaghi che comunque confermano questa visione con calo delle temperature da metà settimana prossima

Andando direttamente a settimana prossima (nel frattempo vivremo una pausa anticiclonica almeno per parte del paese) i modelli hanno sterzato verso una discesa meno occidentalizzata, sia per la prima goccia che per la saccatura più corposa del 25, con interessamento più diretto del nostro paese.
Modello europeo che per primo ieri ha fatto questa virata e stasera conferma
Vorrei però sottolineare che rimaniamo ancora attorno alle 200 ore: troppo presto per "cantare vittoria"
Spaghi che comunque confermano questa visione con calo delle temperature da metà settimana prossima

-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*

spaghi che confermano volevo aspettare a vederli prima ....direi che con molta calma ti monitorare il passaggio della prossima settimana
ottimi aggiornamenti stasera... vediamo domani a dopo