Novembre 2021 - modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
Per favore, ricordo che ciascuno ha diritto a postare e mostrare le carte che preferisce, evitate di criticare e polemizzare contro i forumisti che tentano di fare previsioni a lungo termine, è un forum dove tutti possono esprimere le proprie tendenze se sono motivate da mappe di centri meteo accreditati.
Se non siete d'accordo con una previsione portate a corredo la vostra, motivandola.
Grazie.
Se non siete d'accordo con una previsione portate a corredo la vostra, motivandola.
Grazie.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
vediamo stasera air, son carte ancora troppo distanti, può avere ancora margini di miglioramentoairsnow ha scritto:purtroppo ci è rimasto solo gem, gfs in due run è riuscito nell’impresa di shiftare tutto a est di migliaia di km, aspettiamo ecmwf ma si rischia ancora una volta una veloce strisciata con cut off in Siciliagandalf il bianco ha scritto:gem propone questo, depressione piu convinta lungo il bordo occidentale del vp nord europeo, in grado di scendere a sud in maniera piu convinta
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Buonasera Gandalf,gandalf il bianco ha scritto:ben venga il canale occidentale, sempre meglio di quello orientale che dura 24 ore al massimo e poi tutto sui balcani, in questo modo permarebbe una lacuna baricapicchio70 ha scritto:Io non direi, ma sono punti di vista
Comunque gem mostra il canale occidentale privilegiato
ho sempre ritenuto il canale occidentale più probabile.
Poi ovviamente per una fase più democratica possibile
dipende quanto occidentale così come quanto orientale,
ma queste considerazioni territoriali non mi interessano,
analizzo solo quello che ritengo più probabile
e non ciò che sarebbe meglio.
Questo lo sapremo tra qualche giorno.
Ultima modifica di picchio70 il dom nov 14, 2021 6:24 pm, modificato 1 volta in totale.
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
non è un discorso territoriale ma nazionale, se il canale risulta occidentale si formerebbe un cutt-off , sempre che sfondi nel mediterraneo e non vada a finire sulle coste portoghesi, potrebbe far da calamita per altre sortite da nord, mentre orientale subirebbe la classica spanciata altopressoria e caccerebbe il tutto a oriente, avere una palude barica a occidente e sempre meglio che nn averla, non so se mi son spiegatopicchio70 ha scritto:Buonasera Gandalf,gandalf il bianco ha scritto:ben venga il canale occidentale, sempre meglio di quello orientale che dura 24 ore al massimo e poi tutto sui balcani, in questo modo permarebbe una lacuna baricapicchio70 ha scritto:Io non direi, ma sono punti di vista
Comunque gem mostra il canale occidentale privilegiato
ho sempre ritenuto il canale occidentale più probabile.
Poi ovviamente per una fase più democratica possibile
dipende quanto occidentale così come quanto orientale,
ma queste considerazioni territoriali non mi interessano,
analizzo solo quello che ritengo più probabile
e non ciò che sarebbe meglio.
Questo lo sapremo tra qualche giorno.
concordogandalf il bianco ha scritto: non è un discorso territoriale ma nazionale, se il canale risulta occidentale si formerebbe un cutt-off , sempre che sfondi nel mediterraneo e non vada a finire sulle coste portoghesi, potrebbe far da calamita per altre sortite da nord, mentre orientale subirebbe la classica spanciata altopressoria e caccerebbe il tutto a oriente, avere una palude barica a occidente e sempre meglio che nn averla, non so se mi son spiegato