sicuramente riceveranno piu precipatazioni le zone piu esposte , ossia le orientali,anche per quanto riguarda il freddo in ingresso, per le precipitazioni forse la visione dell'americano offre piu garanzieViva le dolomiti ha scritto:Non sono d'accordo, con la visione di Reading ci sarebbero precipitazioni più democratiche.airsnow ha scritto:Ecmwf con lo scenario più “mediocre” stasera tra i principali gm a causa dell’hp troppo ingombrante ad ovest. Qualche segnale di cambiamento comunque si inizia a scorgere, serviranno ancora diversi run. Si spera in una buona azione invernale e non nella solita strisciata fresca e poi cut off che sfila veloce a sud.
Per quanto riguarda l'azione invernale credo che a prescindere quella sarà limitata al nord.
Novembre 2021 - modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Mi riferisco all’azione invernale, con quell’hp addossata lì ad ovest più che una sfreddata veloce non si ottiene, secondo me per una cosa più duratura meglio la visione di gfs e gem che comunque portano piogge diffuse un po’ in tutta Italia e isoterme comunque abbastanza interessanti(sopratutto gfs).Viva le dolomiti ha scritto:Non sono d'accordo, con la visione di Reading ci sarebbero precipitazioni più democratiche.airsnow ha scritto:Ecmwf con lo scenario più “mediocre” stasera tra i principali gm a causa dell’hp troppo ingombrante ad ovest. Qualche segnale di cambiamento comunque si inizia a scorgere, serviranno ancora diversi run. Si spera in una buona azione invernale e non nella solita strisciata fresca e poi cut off che sfila veloce a sud.
Per quanto riguarda l'azione invernale credo che a prescindere quella sarà limitata al nord.
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Sì questo è vero.airsnow ha scritto:Mi riferisco all’azione invernale, con quell’hp addossata lì ad ovest più che una sfreddata veloce non si ottiene, secondo me per una cosa più duratura meglio la visione di gfs e gem che comunque portano piogge diffuse un po’ in tutta Italia e isoterme comunque abbastanza interessanti(sopratutto gfs).Viva le dolomiti ha scritto:Non sono d'accordo, con la visione di Reading ci sarebbero precipitazioni più democratiche.airsnow ha scritto:Ecmwf con lo scenario più “mediocre” stasera tra i principali gm a causa dell’hp troppo ingombrante ad ovest. Qualche segnale di cambiamento comunque si inizia a scorgere, serviranno ancora diversi run. Si spera in una buona azione invernale e non nella solita strisciata fresca e poi cut off che sfila veloce a sud.
Non so se sarebbe più duratura però con GFS scende più freddo.
Vediamo, sarebbe un'azione in linea col periodo.
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
In realtà Gandalf per il freddo in entrata meglio GFS.gandalf il bianco ha scritto:sicuramente riceveranno piu precipatazioni le zone piu esposte , ossia le orientali,anche per quanto riguarda il freddo in ingresso, per le precipitazioni forse la visione dell'americano offre piu garanzieViva le dolomiti ha scritto:Non sono d'accordo, con la visione di Reading ci sarebbero precipitazioni più democratiche.airsnow ha scritto:Ecmwf con lo scenario più “mediocre” stasera tra i principali gm a causa dell’hp troppo ingombrante ad ovest. Qualche segnale di cambiamento comunque si inizia a scorgere, serviranno ancora diversi run. Si spera in una buona azione invernale e non nella solita strisciata fresca e poi cut off che sfila veloce a sud.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
per il nord italia sicuramenteViva le dolomiti ha scritto:In realtà Gandalf per il freddo in entrata meglio GFS.gandalf il bianco ha scritto:sicuramente riceveranno piu precipatazioni le zone piu esposte , ossia le orientali,anche per quanto riguarda il freddo in ingresso, per le precipitazioni forse la visione dell'americano offre piu garanzieViva le dolomiti ha scritto: Non sono d'accordo, con la visione di Reading ci sarebbero precipitazioni più democratiche.
a mio avviso al momento la visione con hp piu ingombrante ha ancora la percentuale piu alta, spero di sbagliarmi
- Burian2012
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
forever2012
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
forever2012