Bucine chiama Siena rispondi
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Bucine chiama Siena rispondi
qua piove e temperatura che crolla vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Marco
Marco
Re: Bucine chiama Siena rispondi
bardellar ha scritto:qua piove e temperatura che crolla vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Marco
oh buuuuuhaioloooo si comincia anche da te eh???
-
ginghe
Siena risponde+ipotesi
Siena risponde per ora solo con un due di briscola aspettando di rilanciare un carico da 11:
il due di briscola è solo nuvolaglia sterile per ora non produttiva; il carico da 11 iolo riservo per domani mattina, quando qui a Siena si potrebbero ricreare le medesime condizioni dello scorso anno esattamente del 30/12/2005, con una perturbazione ciofeca che riuscì a scaricare qui in città, quasi per tutto il giorno, circa una 20 di cm di neve, grazie ad un richiamo di aria umida, ovviamente le termiche erano un po' più favorevoli.
Situazione prevista per domani mattina da Brack:
http://www.wetterzentrale.de/pics/brack0.gif
questa è la situazione attuale:
http://xoomer.alice.it/meteosalk/Situazione_meteo.html
il due di briscola è solo nuvolaglia sterile per ora non produttiva; il carico da 11 iolo riservo per domani mattina, quando qui a Siena si potrebbero ricreare le medesime condizioni dello scorso anno esattamente del 30/12/2005, con una perturbazione ciofeca che riuscì a scaricare qui in città, quasi per tutto il giorno, circa una 20 di cm di neve, grazie ad un richiamo di aria umida, ovviamente le termiche erano un po' più favorevoli.
Situazione prevista per domani mattina da Brack:
http://www.wetterzentrale.de/pics/brack0.gif
questa è la situazione attuale:
http://xoomer.alice.it/meteosalk/Situazione_meteo.html
giusto per fantasticare ......
si potrebbe ipotizzare la fusione dei due sistemi, quello preesitente con quello attualmente presente in sardegna.
L'unico dubbio che mi viene è questo se forse non sia meglio sperare in un rasserenamento per far abbassare le termiche.
L'unico dubbio che mi viene è questo se forse non sia meglio sperare in un rasserenamento per far abbassare le termiche.
-
ginghe
Re: giusto per fantasticare ......
icesalk73 ha scritto:si potrebbe ipotizzare la fusione dei due sistemi, quello preesitente con quello attualmente presente in sardegna.
preferivo una bella nottata serena che due ciofeche che potranno cadere dal cielo (fra l'altro liquide)....e mi sa che non prendiamo ne lìuna ne l'altra am solo sterile nuvolaglia rovina minime.
Naturalemente spero di sbagliare.
Aspetta *****.... ti ricordi l'evento cui facevo riferimento di anzi, se la memoria non mi inganna le precipitazioni previste da gfs erano nulle fino a 36-48 ore prima, nelle ultime emissioni ad una distanza temporale di 18 ore le precipitazioni segnate erano evidenziate con quel colorino verdino pallido pallido, che di solito vien da pensare che uno sputo raccoglie più mm rispetto a quelle preventivate....ma poi la realtà fu ben diversa..... a riprova di come la stima delle precipitazioni di questo modello sia pari a zero
-
ginghe
icesalk73 ha scritto:Aspetta *****.... ti ricordi l'evento cui facevo riferimento di anzi, se la memoria non mi inganna le precipitazioni previste da gfs erano nulle fino a 36-48 ore prima, nelle ultime emissioni ad una distanza temporale di 18 ore le precipitazioni segnate erano evidenziate con quel colorino verdino pallido pallido, che di solito vien da pensare che uno sputo raccoglie più mm rispetto a quelle preventivate....ma poi la realtà fu ben diversa..... a riprova di come la stima delle precipitazioni di questo modello sia pari a zero
come no se ricordo.....e ricordo che la situazione era diversa.
la nottata fu serena, ci fu una minima di parecchi gradi sotto zero (mi sembra -5°o -6°, quando iniziò a nevicare, verso le 11 del mattino, c'erano ancora -3°.
L'alito mite tirrenico favorito da qualche minimozzo-ciofeca relativo contrasto col più che discreto cuscino freddo, si creò un corpo nuvoloso non molto vasto che dette neve a Grossetano, parte costa Livornese, senese e non tutto l'aretino (in Casentino non venne quasi niente).
Stavolta non vedo un gran cuscino.
Comunque staremo a vedere.
ciao