Autunno 2021 - monitoriamolo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Giornata uggiosa, nuvolosa, temperature "anonime", minima 9.8, massima 12.7 , attuale 11, alcuni momenti di piogga debolissima nebulizzata ma mm 0.0 , in ogni caso resa più "fredda" da un dp molto basso (secondo me ) considerando il minimo nella mattina di -3,3 e massimo 4.4 attuale 1.0, sempre nuvoloso assenza di fenomeni , accumulo mensile 60,7 mm
- lities
- *Forumista TOP*
Nottata nuvolosa ed aria mite ereditata dallo scirocco ha portato minime molto elevate per la stagione, qua +7.4°, con 0° termico notturno appena sotto i 3.000 metri.
Intanto sembra confermato il peggioramento tra domenica e lunedi con piogge intense sull'ovest Piemonte e nevicate abbondanti oltre i 1500 metri e temperature che rientreranno in media.

[/img]
Intanto sembra confermato il peggioramento tra domenica e lunedi con piogge intense sull'ovest Piemonte e nevicate abbondanti oltre i 1500 metri e temperature che rientreranno in media.

[/img]
Ultima modifica di lities il ven nov 12, 2021 9:01 am, modificato 1 volta in totale.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Buongiorno forum.
Strati nebbiosi che insistono qua in media collina ma si è visto a tratti anche il cielo sopra le nebbie con sole prevalente.
Sempre miti le notti causa nebbie e correnti sciroccali. Treia attuale 13°.
Sole velato in quota.
https://bolognolaski.it/ski/webcam/
Strati nebbiosi che insistono qua in media collina ma si è visto a tratti anche il cielo sopra le nebbie con sole prevalente.
Sempre miti le notti causa nebbie e correnti sciroccali. Treia attuale 13°.
Sole velato in quota.
https://bolognolaski.it/ski/webcam/
Giornata che è continuata e finita con nebbia che ora da un po si sta abbassando ancora di piu, visibilità un 100 metri piu o meno, temp massima 10.3 , attuale 9.8, umidità ancora diminuita (?!?!) ora 29% , dp che è arrivato a -7.8 ora -7.4 (confermo il mio boh..in merito precedente)COLD_73 ha scritto:Ciao a tutti,
minima 7.2, attuale 8.6, nebbia moderata / forte... non capisco una cosa ma non dovrebbe esserci in queste condizioni un umidità rilevante ?
dalla centralina in rete che seguo segnala 36% di umidità con dp -5.7 boh .. mi sembra strano dei valori cosi bassi
- Supergelo
- Forumista senior
Ma è sicuramente sbagliato, 29% di ur a quest'ora è impossibile con nebbia, stazione da controllare, è del **** ?COLD_73 ha scritto:Giornata che è continuata e finita con nebbia che ora da un po si sta abbassando ancora di piu, visibilità un 100 metri piu o meno, temp massima 10.3 , attuale 9.8, umidità ancora diminuita (?!?!) ora 29% , dp che è arrivato a -7.8 ora -7.4 (confermo il mio boh..in merito precedente)COLD_73 ha scritto:Ciao a tutti,
minima 7.2, attuale 8.6, nebbia moderata / forte... non capisco una cosa ma non dovrebbe esserci in queste condizioni un umidità rilevante ?
dalla centralina in rete che seguo segnala 36% di umidità con dp -5.7 boh .. mi sembra strano dei valori cosi bassi
ma infatti concordo... !! però di solito la stazione meteo in rete non ha mai avuto questi problemi di "sballo" al massimo si è bloccata qualche volta questo si...credo che sia la stessa che usa alx87 per le altre province della lombardia.. sono di c*m* e mettici poi iniziale della mia regioneSupergelo ha scritto:Ma è sicuramente sbagliato, 29% di ur a quest'ora è impossibile con nebbia, stazione da controllare, è del **** ?COLD_73 ha scritto:Giornata che è continuata e finita con nebbia che ora da un po si sta abbassando ancora di piu, visibilità un 100 metri piu o meno, temp massima 10.3 , attuale 9.8, umidità ancora diminuita (?!?!) ora 29% , dp che è arrivato a -7.8 ora -7.4 (confermo il mio boh..in merito precedente)COLD_73 ha scritto:Ciao a tutti,