Queste veramente sono per le probabilità di temperatura, ovvero la probabilità in percentuale di temperature minori allo 0°.
Novembre 2021 - modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Giusto, ho scritto maleluca90 ha scritto:Queste veramente sono per le probabilità di temperatura, ovvero la probabilità in percentuale di temperature minori allo 0°.picchio70 ha scritto:Queste le proiezioni temp al suolo sempre di Reading
Ovviamente solo indicative e data la distanza, ancora inaffidabili
viste le continue correzioni
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Più che guardare gli effetti locali mi concentrereivignaiolo ha scritto:A mio modesto parere per metà paese carta non buona HP trovvo addossata e solita strisciata velocepicchio70 ha scritto:Proiezioni Reading 15/22 novembre
Ho interpretato correttamente la carta??
sulla possibilità di scambio meridiano.
Poi parliamo di distanze dove tante modifiche sono possibili
compresa quella occidentale.
Se non ci sarà ondulazione, inutile porsi il problema.
-
vignaiolo
- Forumista senior
Ovviamente tutto può cambiare ma comunque prendo la tua risposta come un sipicchio70 ha scritto:Più che guardare gli effetti locali mi concentrereivignaiolo ha scritto:A mio modesto parere per metà paese carta non buona HP trovvo addossata e solita strisciata velocepicchio70 ha scritto:Proiezioni Reading 15/22 novembre
Ho interpretato correttamente la carta??
sulla possibilità di scambio meridiano.
Poi parliamo di distanze dove tante modifiche sono possibili
compresa quella occidentale.
Se non ci sarà ondulazione, inutile porsi il problema.
Mah, a me più che crescere le possibilità oggi sembrano diminuire(sopratutto per la discesa fredda nel long) vedendo i gm nel complesso e le relative medie. Alle settimanali invece vedo che gli si da risalto e commentate molto quando vedono certi scenari e poco con scenari di altro tipo.Simo98 ha scritto:Tutto stravolto...per una volta in meglio...europa occidentale finalmente blulities ha scritto:Nuovo aggiornamento delle settimanali di ecmwf, che stravolgono l'uscita precedente dalla prossima settimana, questo per dire quanto sono "labili" queste tendenze sia in un senso che nell'altro.
https://effis.jrc.ec.europa.eu/apps/eff ... forecasts/
Visti i buoni segnali nel mediolong le possibilità per episodi freddi e perturbati crescono
Ecco il confronto tra gli spaghi di ieri e quelli odierni
Oggi

Ieri

- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*