Peggioramento sparito??GiùCz ha scritto:
Novembre 2021 - modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Darkangel
- Forumista senior
- Messaggi: 5280
- Iscritto il: sab feb 16, 2008 9:03 am
- Località: CornelianoCN205slm/NICE06
- Contatta:
GFS 06 conferma quello espesso ieri. Come aveva gia fatto Reading 00.Darkangel ha scritto:Chiaro oramai che i prossimi affondi ,dopo meta mese, saranno orientali di quanto lo vedremo. certo sara il non coinvolgimento del lato occidentale della penisola
Era quello che gia diceva la maggior parte degli spaghi.
Vediamo le prox emissioni , ma il tempo si accorcia
Ultima modifica di Darkangel il lun nov 08, 2021 12:10 pm, modificato 1 volta in totale.
-
vignaiolo
- Forumista senior
- Messaggi: 6180
- Iscritto il: ven mag 07, 2010 9:37 pm
- Località: OTTIGLIO (AL)
Sinceramente non so che dire.... ci sono alcuni forumisti top esperti che la pensano in un modo e chi all'oppostoDarkangel ha scritto:Ma credi ancora alle favolevignaiolo ha scritto:Peggioramento sparito??GiùCz ha scritto:
![]()
![]()
Aspetto e poi vedremo come va a finire
Sulla questione delle favole spero che nessuno qui dentro le racconti ma si tratti di differenze di vedute altrimenti sarebbe triste la faccenda
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Messaggi: 19331
- Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
- Località: Corridonia (MC) - 255 m
Diciamo che possiamo iniziare a scremare le ipotesi tra:Telecuscino ha scritto: Comunque attendiamo per ora dò
- un 60% al continuo dell'Hp
-30% ad una soluzione alla Gem con fresco in ingresso da Est con fenomeni di rilievo al Sud/ centro-Sud
-5% Ingresso da Est migliorato per l'intera penisola
-5% Visione Gfssiana
- Hp che raggiunge il 70% di probabilitá;
- Ingresso fresco da Est con fenomeni di rilievo al Sud 30%
- Darkangel
- Forumista senior
- Messaggi: 5280
- Iscritto il: sab feb 16, 2008 9:03 am
- Località: CornelianoCN205slm/NICE06
- Contatta:
"Favole" per dire ,che come detto anche da ML quella possibili per domenica era praticamente inpossibile.vignaiolo ha scritto:Sinceramente non so che dire.... ci sono alcuni forumisti top esperti che la pensano in un modo e chi all'oppostoDarkangel ha scritto:Ma credi ancora alle favolevignaiolo ha scritto: Peggioramento sparito??![]()
![]()
Aspetto e poi vedremo come va a finire
Sulla questione delle favole spero che nessuno qui dentro le racconti ma si tratti di differenze di vedute altrimenti sarebbe triste la faccenda
Purtroppo penso che non se ne uscira a breve da questa situazione per il NW.
Molto piu credibile l'affondo seguente a E. che sembra voglia andare fin troppo a E. Presto iniziera la fiera del FAVONIO
-
manu73
- *Forumista TOP*
- Messaggi: 12497
- Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
- Località: orobie val brembana
Concordo su tutto quanto inserito nell'intervento di Gemi.gemi65 ha scritto:Interessante convergenza tra Gfs06 e Reading 00 a 240 ore.
Non succede spesso.
Non manca poi tanto; resta tuttora da monitorare il passaggio intorno alle 120-144 ore.
Buon lavoro ai più esperti sempre nel rispetto delle opinioni di tutti mi raccomando!
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Messaggi: 14231
- Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
- Località: Roveleto di Cadeo (PC)
L'importante è seguire che non cerca la gloria personale e pensa con la sua testa, sempre con realismovignaiolo ha scritto:
Sinceramente non so che dire.... ci sono alcuni forumisti top esperti che la pensano in un modo e chi all'opposto
Aspetto e poi vedremo come va a finire
Sulla questione delle favole spero che nessuno qui dentro le racconti ma si tratti di differenze di vedute altrimenti sarebbe triste la faccenda
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Messaggi: 14231
- Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
- Località: Roveleto di Cadeo (PC)
Bellissima analisi Luca!luca90 ha scritto:Buongiorno Gandalf, Telecuscino e Supercell, il piacere è mio.
Purtroppo non è solo il Mediterraneo ma ormai tutto il globo che si presenta negli archivi con nuove anomalie importanti. Credo ci si debba rendere conto che il clima è definitivamente cambiato e corre veloce verso nuovi cambiamenti contrassegnati dalle attività umane. Detto ciò, questo inevitabilmente si ripercuote anche sulle variabili delle TLC e di riflesso sulle condizioni atmosferiche. Se prendiamo come esempio il Mediterraneo è vero, il clima è mutato. Oltre ad avere una circolazione atmosferica quindi meno spiccata alla variabilità in questo pixel geografico dobbiamo fare il paio con il valore EA ad esempio. All’aumentare delle temperature medie aumentano di conseguenza i valori GPT mantenendo quest’ultima forzante su valori positivi per periodo anche molto lunghi. Le perturbazioni in questo caso sono spesso costrette a passare “alte” e risultano più “veloci” nel passaggio.
-
incercadisaggezza
- Messaggi: 1650
- Iscritto il: sab feb 13, 2021 11:30 am
- Località: cabiate(como)






