Bentornato magiamagiadellaneve ha scritto:PS x postare nn mi ricordo più qualcuno mi aiuta x favore ...chiudo ot
Per postare copia il primo link ed inserisci "img" uno all'inizio ed uno alla fine del link copiato
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Copia e incolla il link dell'immagine che vuoi postare e successivamente lo racchiudi con IMG(modalità che trovi sopra quando scrivi una risposta)magiadellaneve ha scritto:PS x postare nn mi ricordo più qualcuno mi aiuta x favore ...chiudo ot

Ciao Lucaluca90 ha scritto:Stamane EC propone la possibilità di un VP che andrà proseguendo la sua strutturazione ritrovando anche il Polo geografico con imprinting sul valore AO. Evoluzione interessante anche per liberare l’area EurAsia da elevate vorticità favorendo possibilità di sedimentazione del freddo al suolo. Da valutare come osservavamo ieri mattina l’attività d’onda con le nuove indicazioni fornite da area ENSO IOD e NAO.
con le solite correnti di libeccio a premiare le solite zone della Lombardia, neanche a dirlo Piemonte a secco(ad ora anche qui da me nel Piemonte orientale, dopo penso che un po’ di prp dovrebbero arrivare) nonostante le massicce perturbazionimanu73 ha scritto:https://www.meteolive.it/speciali/SATEL ... ore/32857/
La massiccia perturbazione nord atlantica in ingresso nel mediterraneo e l'aria fredda con i suoi ammassi nuvolosi in discesa principale sull'ovest del continente
Ciao vigna, si, diciamo che al momento non sembrano esserci i presupposti per il classico cosiddetto "trenino" Atlantico. Anche perchè, nonostante viviamo da metà Settembre un periodo contraddistinto da NAO negativa le anomalie non corrispondono al tipico pattern da NAO negativa. Spesso il Mediterraneo si ritrova con il fattore EA positivo il che mantiene e rinnova spiccate condizioni di stabilità dovute ad alti GPT.vignaiolo ha scritto: Ciao Luca
Quindi dopo questo periodo perturbato ma non per tutti vedo nuovamente HP...
Quanto durerà?
Torneranno le vecchie perturbazioni atlantiche o continueranno a latitare per molto tempo?
Grazie se potrai rispondere