Autunno 2021 - monitoriamolo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
monte capanne
- Forumista senior
-
incercadisaggezza
- lities
- *Forumista TOP*
Giornata grigia e umida ma per ora pochissima pioggia, il fronte freddo è previsto passare domani con occasioni per qualche pioggia più diffusa anche per il Piemonte.
In settimana aumentano le occasioni per nuove precipitazioni, soprattutto in base a come si posizionerà il centro di bassa pressione sui mari occidentali, il quale potrebbe premiare anche l'ovest del Piemonte.
Vedremo.

In settimana aumentano le occasioni per nuove precipitazioni, soprattutto in base a come si posizionerà il centro di bassa pressione sui mari occidentali, il quale potrebbe premiare anche l'ovest del Piemonte.
Vedremo.

-
vignaiolo
- Forumista senior
Piogge ultime 24 ore 1mm dati stazione arpa Vignale Monferrato
Totale da inizio peggioramento 4.2 mm
Anche questa volta toppata previsionale per le mie zone che davano una domenica piovosa portata da un grande cambiamento con il ritorno dell'Atlantico
I 20-30 mm previsti tra sabato oggi e domani mattina o li fa stanotte e domani o come sovente sta accadendo restano solo sulle carte postate a volontà
Totale da inizio peggioramento 4.2 mm
Anche questa volta toppata previsionale per le mie zone che davano una domenica piovosa portata da un grande cambiamento con il ritorno dell'Atlantico
I 20-30 mm previsti tra sabato oggi e domani mattina o li fa stanotte e domani o come sovente sta accadendo restano solo sulle carte postate a volontà
Buonasera,
oggi temperatura piu o meno stabile, variante tra la minima di 9.1 e la massima di 12... "peggioramento" che per ora ha portato ieri 1.5 mm con giornata uggiosissima e con leggera nebbia gia da dopo pranzo, oggi 0.5 mm, per ora totale di 2 mm, il clou delle prp dovrebbe concentrarsi domani specie nella seconda parte della giornata ...credo...forse...
oggi temperatura piu o meno stabile, variante tra la minima di 9.1 e la massima di 12... "peggioramento" che per ora ha portato ieri 1.5 mm con giornata uggiosissima e con leggera nebbia gia da dopo pranzo, oggi 0.5 mm, per ora totale di 2 mm, il clou delle prp dovrebbe concentrarsi domani specie nella seconda parte della giornata ...credo...forse...
-
alx87
- Forumista senior
Buonasera!
Giornata grigia, con qualche pioggerella debole nel pomeriggio, con pluvio a 0.3 mm, Ottobre chiude pertanto a 85 mm, max 12.7° a Rho.
In pianura valori stazionari sui 12/13° ad ovest, in aumento e fino a 15/16° ad est, la più mite Asola (MN) con 17.2°, la più fredda Robbio sud (PV) con 10.9°.
In montagna zero termico massimo intorno ai 3000 m
Max dai capoluoghi:
Milano Linate 13°
Milano Cadorna 12.7°
Malpensa 11°
Varese 9.5°
Como 12.4°
Lecco 11.8°
Sondrio 11.5°
Pavia 12.0°
Lodi 13.1°
Cremona 16.4°
Mantova 15.1°
Monza 14.0°
Bergamo 13.8°
Brescia 15.9°
Giornata grigia, con qualche pioggerella debole nel pomeriggio, con pluvio a 0.3 mm, Ottobre chiude pertanto a 85 mm, max 12.7° a Rho.
In pianura valori stazionari sui 12/13° ad ovest, in aumento e fino a 15/16° ad est, la più mite Asola (MN) con 17.2°, la più fredda Robbio sud (PV) con 10.9°.
In montagna zero termico massimo intorno ai 3000 m
Max dai capoluoghi:
Milano Linate 13°
Milano Cadorna 12.7°
Malpensa 11°
Varese 9.5°
Como 12.4°
Lecco 11.8°
Sondrio 11.5°
Pavia 12.0°
Lodi 13.1°
Cremona 16.4°
Mantova 15.1°
Monza 14.0°
Bergamo 13.8°
Brescia 15.9°
ciao, anche qui accumulo modesto da ieri(in totale 4mm), domani penso che da noi un accumulo intorno ai 30mm sia fattibileCOLD_73 ha scritto:Buonasera,

-
vignaiolo
- Forumista senior
Buongiorno a tuttiairsnow ha scritto:ciao, anche qui accumulo modesto da ieri(in totale 4mm), domani penso che da noi un accumulo intorno ai 30mm sia fattibileCOLD_73 ha scritto:Buonasera,
Nelle ultime 24 ore qui ha fatto 1.6 mm ne mancano solo 28.8 di questo passo per fine mese i 30 mm li facciamo quando è previsto il peggioramento di oggi visto che quello di ieri è saltato a per ora siamo a zero????
Ciao Air, si vediamo oggi dovrebbero essere piu incisive le prp specie da metà giornata in poi sembrerebbe, ho dato un occhiata veloce ad Arome, per le prossime 24h da accumuli sui 11/12 mm circa in media per le nostre zone nw... speriamo si sbagli per difetto...airsnow ha scritto:ciao, anche qui accumulo modesto da ieri(in totale 4mm), domani penso che da noi un accumulo intorno ai 30mm sia fattibileCOLD_73 ha scritto:Buonasera,