Ottobre 2021 - modelli live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Domani due fronti occlusi in azione, su Adriatico
per ritornante e su Sicilia e Calabria e basso tirreno
Immagine
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

picchio70 ha scritto:
gemi65 ha scritto:Gem ci va giù pesante

Immagine
Balletti iniziati che termineranno a meno di 48 ore dal target.
Ammazza, monitoriamo e vediamo Reading.
Magari!
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Immagine
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Matteo TV ha scritto:HP COPRE, PER PRP al nord bisogna che cambi il pattern, non prima della terza decade per me

Immagine
Se va bene se no ci tocca aspettare anche novembre intanto come al solito si divertono gli adriatici
picchio70

Messaggio da picchio70 »

vignaiolo ha scritto:
Matteo TV ha scritto:HP COPRE, PER PRP al nord bisogna che cambi il pattern, non prima della terza decade per me
Se va bene se no ci tocca aspettare anche novembre intanto come al solito si divertono gli adriatici
Infatti qua è un divertimento continuo.
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

picchio70 ha scritto:
vignaiolo ha scritto:
A leggere il forum e in home sembra si apra un buon periodo per voi mentre per noi si prospettano una decina di giorni minimo anonimi
picchio70

Messaggio da picchio70 »

vignaiolo ha scritto:
picchio70 ha scritto:
vignaiolo ha scritto: Se va bene se no ci tocca aspettare anche novembre intanto come al solito si divertono gli adriatici
A leggere il forum e in home sembra si apra un buon periodo per voi mentre per noi si prospettano una decina di giorni minimo anonimi
Questo è vero ma dopo 160 GG di nulla.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Reading non sembra malaccio
Immagine
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

picchio70 ha scritto:
vignaiolo ha scritto:
E beh direi proprio di sì somo carte spettacolari per voi pioggia e freddo,che vuoi più di così? :lol:
Qui si aspettano tempi migliori per freddo e precipitazioni democratiche e consistenti...comunque meglio così adesso che tra due mesi,speriamo di toglierci qualche soddisfazione anche da questo lato nei prossimi mesi :wink:
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Simo98 ha scritto:
picchio70 ha scritto:
vignaiolo ha scritto: Se va bene se no ci tocca aspettare anche novembre intanto come al solito si divertono gli adriatici
E beh direi proprio di sì somo carte spettacolari per voi pioggia e freddo,che vuoi più di così? :lol:
Qui si aspettano tempi migliori per freddo e precipitazioni democratiche e consistenti...comunque meglio così adesso che tra due mesi,speriamo di toglierci qualche soddisfazione anche da questo lato nei prossimi mesi :wink:
Io non mi lamento mai, ho fatto 2 mesi la doccia con le bottiglie....
Il mio auspicio resta quello di sempre, bene per tutti,
giudico e guardo le carte allo stesso modo, sia che nevichi da te
sia che nevichi in Sicilia.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Invece Reading fetecchia, vedremo le ens
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Ci sono margini per l'est del territorio
Immagine
Immagine
Subian

Messaggio da Subian »

picchio70 ha scritto:
Simo98 ha scritto:
picchio70 ha scritto: Infatti qua è un divertimento continuo.
Io non mi lamento mai, ho fatto 2 mesi la doccia con le bottiglie....
Il mio auspicio resta quello di sempre, bene per tutti,
giudico e guardo le carte allo stesso modo, sia che nevichi da te
sia che nevichi in Sicilia.
mi sembra che le regioni centrali adriatiche vengono da un lungo periodo di siccita', sinceramente non capisco come ci si possa lamentare sopratutto se si scrive dall' estremo nord ovest, dove ci sono state pochi giorni fa diversi eventi alluvionali, che nel resto del nord non si sono minimamente visti.....
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Insomma mi pare di aver capito che neanche questo ingresso iniziato oramai da più di 120 ore e ancora in corso abbia soddisfatto la ricerca dell autunno.
Sembrava che finalmente potesse essere un ingresso soddisfacente per parlare di Autunno nel mediterraneo centrale invece niente...niente 300mm diffusi e "democratici", niente nevicate diffuse sotto i 1000m , niente settimane consecutive di pioggia...Insomma ci si aspettava qualcosa di più....tanti sfortunati e pochi fortunati!

Strano, non l avrei mai detto :)
Subian

Messaggio da Subian »

manu73 ha scritto:Insomma mi pare di aver capito che neanche questo ingresso iniziato oramai da più di 120 ore e ancora in corso abbia soddisfatto la ricerca dell autunno.
Sembrava che finalmente potesse essere un ingresso soddisfacente per parlare di Autunno nel mediterraneo centrale invece niente...niente 300mm diffusi e "democratici", niente nevicate diffuse sotto i 1000m , niente settimane consecutive di pioggia...Insomma ci si aspettava qualcosa di più....tanti sfortunati e pochi fortunati!

Strano, non l avrei mai detto :)
eh sai, se non ha diluviato ad Alessandria e ad Asti, allora e' un flop per tutta Italia......:D
Bloccato