Qualità degli interventi?Sordatino ha scritto:Mi dispiace Manu ma queste carte di GFS sono letteralmente carta straccia, e per rendersene conto è sufficiente confrontarle con la realtà.manu73 ha scritto:Non sono d accordo.Bob90 ha scritto: Carta da bandire da un forum meteo, già che Vento moderato ci risparmia 5 carte al giorno di questo tipo, evitiamole... senza offesa eh, ma non sono previsioni queste, è un disegno colorato che mai e poi mai si verifica anche solo lontanamente.
Chiaramente la carta non serve per misurare i mm ma serve per dare un indicazione di possibilità precipitativa su alcuni settori.
Buon Vento che a furia di critiche e ban non scrive più, peccato perché almeno si vedeva qualche carta ( molti lo criticano ma poi in pochi postano una carta sulla quale fare almeno 2 considerazioni....)
Non sono indicative di alcunché così come non lo sono i perturbatori a 300 ore se non correttamente contestualizzati ed analizzati, e la persona che tu difendi - evidentemente per mere affinità meteo - ha spesso utilizzato questi strumenti non oggettivamente, ma come clave sugli altri utenti per riaffermare la propria visione.
Conta di più la quantità o la qualità degli interventi? Io propendo per la seconda ipotesi, ma mi rendo conto che per chi vive la meteo come una guerra bisogna schierarsi e fare numero. Peccato.
Chiudo OT.
Ma...se ci soffermiamo a guardare quella direi che negli ultimi mesi possiamo tranquillamente fermarci a una decina di pagine.
Di carte postate solo ed esclusivamente per sostenere determinate tesi ce ne sono a bizzeffe e non sono solo di Ventomoderato ( con il quale ho discusso più volte e non ha bisogno di difese....di certo però non è l unico a postare carte improbabili da usare come clava verso gli altri...).
Carte postate per fare un ragionamento meteo o una tendenza io ne vedo poche....spesso quelle poche sono dei moderatori ( Picchio in primis).
Gli altri interventi di qualità dove sarebbero? Ipotizzare piogge improbabili a 300 ore oppure parlare di apocalisse calda e secca imminente? Perché gli interventi si suddividono in larga maggioranza in questi settori, spesso non sostenuti da dati o da evidenze reali, altro non vedo....altro che qualità