vaccino covid 19...ma perchè no vax??

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

airsnow ha scritto:
Supergelo ha scritto:Debbo intuire che questo forum è popolato da sinistroidi ovunque, salvini ha detto quota 100 e l'ha fatta, salvini ha detto riforma sulla legittima difesa e l'ha fatta, blocco immigrazione clandestina ( con metodi che personalmente non approvo ) però l'ha fatta, e poi salvini sarebbe uno che parla e non fa ? Semmai quelli sono tutti quelli dal M5S verso sinistra
Ok bene, flat tax per tutti al 15% l’ha fatta ? Rimpatrio di 500.000 irregolari l’ha fatto ? Reintroduzione della leva obbligatoria l’ha fatto ? Taglio delle accise il primo giorno di insediamento al governo l’ha fatto ? Ecc...
già, ecco perchè un "povero destrorso moderato" aspira al centro destra riformista di cui abbiamo parlato :wink:
BrixiaFidelis

airsnow ha scritto:
Tein80 ha scritto:
airsnow ha scritto:in questo td non vengono dati ban(a meno di gravi offese), ma si cancellano eventuali messaggi inopportuni
Air riesci a spostare tutti questi messaggi OT nell'altro TD? Si fa confusione se no. Questo sarebbe il TD sul vaccino covid e annessi
Sai che non so se si può fare(volendo lo potrei fare manualmente, però è come riportare un messaggio), provo a vedere se riesco. Perché per spostare un intero argomento c’è un pulsante, mentre per il messaggio non vedo nulla. Al massimo se non riesco cancellerò i messaggi non attinenti.
vero vero, anche io ho scritto qua dentro, c'è un pò di confusione :oops:
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Continuate pure a gettare odio sulla Destra Italiana che cosi fate il nostro gioco....
La maggioranza degli italiani ha capito ormai che le priorità del PD sono solo immigrati, ius soli, LGBT e Ddl Zan tutta roba buona solo per farsi vedere buonisti mentre dentro la sinistra cova solo odio verso gli avversari politici
Noi abbiamo il Capitano e la Meloni voi tenetevi pure Letta uno che è stato pugnalato alle spalle da un suo compagno di partito che è stato poi riesumato quando nessuno aveva il coraggio di diventare segretario del PD
interessante il fatto che,per legittimare la sua segreteria, si sia candidato a Siena, sai che sforzo nella provincia più rossa di una regione rossa, ma senza il simbolo del suo partito quasi se ne vergognasse o temendo che gli si ritorcesse contro
La stessa scelta l'ha fatta Bonaccini per l'Emilia-Romagna....
Meditate su queste cose i big del partito che si candidano senza i simboli del loro partito stesso..... pazzesco... :oops:
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Basta ot, tornate in tema
kitti71

Messaggio da kitti71 »

alla luce di questo studio:

https://www.adnkronos.com/variante-delt ... ApYGO66Y8a

mi sorge una domanda:

perchè continuare a vaccinare con i sieri "x", "y","z","Q" che ci sono da un anno riproponendo la 3' e 4' dose e non fermarsi invece e cambiare questi sieri alla luce della mutata variante?

in parole terra terra.. a cosa serve fare tre o quattro dosi di siero contro la pastasciutta quando la malattia è diventata una bistecca ai ferri ??

io non riesco a capire dove vogliono andare a parare...ormai è chiaro che non funzionano, la gente si vaccina e si re infetta, si contagia senza essere vaccinata e si ri contagia perchè prima aveva beccato la malattia originaria e adesso si è presa la mutazione...

lasciate giù un attimo le armi e provate a non attaccarmi ma vediamo di riuscire a trovare un bandolo della matassa....che non dipende da noi ma dipenderebbe dalle alte sfere...ma tanto per capirci un pò ....

a sto punto...non sarebbe più sensato dire " mascherine e distanziamento", cure domiciliari estese, e intanto rimoduliamo il vaccino che vada a segno e funzioni?
Tein80

Messaggio da Tein80 »

kitti71 ha scritto:alla luce di questo studio:

mi sorge una domanda:

perchè continuare a vaccinare con i sieri "x", "y","z","Q" che ci sono da un anno riproponendo la 3' e 4' dose e non fermarsi invece e cambiare questi sieri alla luce della mutata variante?

in parole terra terra.. a cosa serve fare tre o quattro dosi di siero contro la pastasciutta quando la malattia è diventata una bistecca ai ferri ??

io non riesco a capire dove vogliono andare a parare...ormai è chiaro che non funzionano, la gente si vaccina e si re infetta, si contagia senza essere vaccinata e si ri contagia perchè prima aveva beccato la malattia originaria e adesso si è presa la mutazione...

lasciate giù un attimo le armi e provate a non attaccarmi ma vediamo di riuscire a trovare un bandolo della matassa....che non dipende da noi ma dipenderebbe dalle alte sfere...ma tanto per capirci un pò ....

a sto punto...non sarebbe più sensato dire " mascherine e distanziamento", cure domiciliari estese, e intanto rimoduliamo il vaccino che vada a segno e funzioni?
Io direi che forse gli articoli bisognerebbe leggerli tutti e non solo i titoli.

"La variante Delta si è diffusa ampiamente fino a diventare dominante in tutto il mondo perché è più veloce a diffondersi e infetta meglio rispetto alla maggior parte delle altre varianti - commenta Partha Rakshit del National Center for Disease Control di Delhi, autore senior congiunto del lavoro - E' anche più brava nell'aggirare l'immunità indotta da una precedente esposizione al virus o dalla vaccinazione, sebbene in questi casi il rischio di malattia da moderata a grave sia comunque ridotto".

"L'infezione dei sanitari vaccinati a causa della variante Delta è un problema significativo - ammonisce Anurag Agrawal dello Csir Institute of Genomics and Integrative Biology di Delhi, autore senior congiunto - Sebbene possano sperimentare solo una forma lieve di Covid, rischiano di infettare persone che hanno risposte immunitarie subottimali alla vaccinazione a causa di particolari condizioni di salute e questi pazienti potrebbero essere a rischio di malattie gravi". Secondo l'esperto, "abbiamo urgente bisogno di considerare nuove strategie per aumentare le risposte ai vaccini contro le varianti" di Sars-CoV-2 "tra gli operatori sanitari". I dati suggeriscono infine che "le misure di controllo delle infezioni dovranno continuare anche nell'era post-vaccino".

Non aggiungo altro.
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Tein80 ha scritto:

mi sorge una domanda:

Io direi che forse gli articoli bisognerebbe leggerli tutti e non solo i titoli.

"La variante Delta si è diffusa ampiamente fino a diventare dominante in tutto il mondo perché è più veloce a diffondersi e infetta meglio rispetto alla maggior parte delle altre varianti - commenta Partha Rakshit del National Center for Disease Control di Delhi, autore senior congiunto del lavoro - E' anche più brava nell'aggirare l'immunità indotta da una precedente esposizione al virus o dalla vaccinazione, sebbene in questi casi il rischio di malattia da moderata a grave sia comunque ridotto".

"L'infezione dei sanitari vaccinati a causa della variante Delta è un problema significativo - ammonisce Anurag Agrawal dello Csir Institute of Genomics and Integrative Biology di Delhi, autore senior congiunto - Sebbene possano sperimentare solo una forma lieve di Covid, rischiano di infettare persone che hanno risposte immunitarie subottimali alla vaccinazione a causa di particolari condizioni di salute e questi pazienti potrebbero essere a rischio di malattie gravi". Secondo l'esperto, "abbiamo urgente bisogno di considerare nuove strategie per aumentare le risposte ai vaccini contro le varianti" di Sars-CoV-2 "tra gli operatori sanitari". I dati suggeriscono infine che "le misure di controllo delle infezioni dovranno continuare anche nell'era post-vaccino".

Non aggiungo altro.
..per fortuna avevo scritto "provate a non attaccarmi"...

l'ho letto...ma i fatti li smentiscono almeno in parte visto che muoiono anche vaccinati...che senso ha.... "rischio di malattia da moderata a grave in modo ridotto ?? "
ci sono reparti di ospedali chiusi perchè medici ed infermieri si sono riammalati e sono ricoverati nei loro stessi ospedali ...
c'è gente che ci crepa ancora pur essendo vaccinata....
ma perchè non mirare meglio il vaccino ??

scusa: mi faccio un vaccino per non beccare una malattia....non per "prenderla meno forse".

secondo me il vaccino ha dato anche un idea di " liberi tutti - sono vaccinato non lo becco più" per me non dovevano togliere le precauzioni di mascherine e quant'altro...

...comunque ...continuo a constatare che non si riesce più a ragionare qui dentro... il vechcio forum non esiste più...forse le presone, forse gli argomenti ...
mi riprometto di non scrivere più, che tanto non si riesce ad avere uno scambio tranquillo di idee...e finisce sempre uguale...

...devo mollare il colpo e lasciare perdere meteolive...anche se dopo tutti questi anni ci ero affezionata.

va bene
ho capito l'antifona.

vedrò di non comparire più.

saluti
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

Kitti, è inutile che tu faccia così, Tein è stato educato e non ti ha attaccato in alcun modo dal momento che si è solo limitato a sottolineare alcuni passaggi dell'articolo da te volutamente ignorati.

Tanto lo sai tu come lo so io che vuoi solamente sentirti dire quello che ti aggrada, ma purtroppo qui non sei su Facebook, non c'è un algoritmo a darti sempre ragione.

Ad ogni modo, si possono postare i dati su vaccini e ricoveri o ti senti attaccata anche da questi?

Immagine
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

mi sorge una domanda:

Ormai è chiaro che non funzionano...
Come si fa a non attaccarti?
Se dico falsità mi pare normale che qualcuno mi possa smentire...
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Ancora mascherine e distanziamento????
Adesso basta con ste scemenze se servivano non moriva un sacco di gente e non ci sorbivamo blocchi e zone rosse mentre metà paese falliva
L'unica regione gialla e le altre in bilico sono quelle con meno vaccinati..... ora basta pagare tutti per le manie di pochi
Chiudetevi voi in casa e nel vostro mondo virtuale e lasciateci vivere
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Telecuscino ha scritto:
Supergelo ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:Io non li farei uscire di casa.
Libertà? Si di stare a casa tua e non rompere le scatole agli altri.
Italia paese con molti ignoranti.
Quante capre a due zampe.
Infatti i più indietro nelle vaccinazioni sono le regioni del sud.ed io lo posso dire senza essere indicato quale antimeridionale.
Che poi chi mi viene a parlare di libertà???
I discendenti dei fasci...
Vergogna. Vergogna. Vergogna.
Critichi i disendenti dei fasci ma quello che dici è la stessa identica cosa che facevano a quei tempi gli estremisti di destra, chiudere in casa, minacciare, togliere stipendi o perfino obbligare non serve a niente, vuol dire non avere fiducia nei cittadini, si alle vaccinazioni ma no all'obbigo e al green pass allargato, e che venga data la possibilità di fare il tampone gratis, dato che l'unico modo per sapere di non essere contagiati e contagiosi è il tampone e non il vaccino, ovviamente è sempre la sinistra a prendere per i fondelli e invece ancora una volta salvini si è dimostrato un grande uomo avendo il coraggio di dare voce a chi non la penso come draghi e company
Non ci sto Supergelo!
Io non voglio pagare i tamponi gratuiti con le mie tasse a chi non vuole vaccinarsi per scelta personale!

quoto senza risevre gli interventi di lupo e telecuscino, posso anche io testimoniare, avendo la compagna calabrese, che è solo una questione di ignoranza per la maggioranza dei no vax, conosco poi gente che si è sparata in corpo ogni tipo di sostanza che si preoccupa di cosa ci sia nel vaccino, robe da pazzi i social hanno dato voce in capitolo a tutti purtroppo
Tein80

Messaggio da Tein80 »

kitti71 ha scritto:
Tein80 ha scritto:

mi sorge una domanda:

Non aggiungo altro.
..per fortuna avevo scritto "provate a non attaccarmi"...

l'ho letto...ma i fatti li smentiscono almeno in parte visto che muoiono anche vaccinati...che senso ha.... "rischio di malattia da moderata a grave in modo ridotto ?? "
ci sono reparti di ospedali chiusi perchè medici ed infermieri si sono riammalati e sono ricoverati nei loro stessi ospedali ...
c'è gente che ci crepa ancora pur essendo vaccinata....
ma perchè non mirare meglio il vaccino ??

scusa: mi faccio un vaccino per non beccare una malattia....non per "prenderla meno forse".

secondo me il vaccino ha dato anche un idea di " liberi tutti - sono vaccinato non lo becco più" per me non dovevano togliere le precauzioni di mascherine e quant'altro...

...comunque ...continuo a constatare che non si riesce più a ragionare qui dentro... il vechcio forum non esiste più...forse le presone, forse gli argomenti ...
mi riprometto di non scrivere più, che tanto non si riesce ad avere uno scambio tranquillo di idee...e finisce sempre uguale...

...devo mollare il colpo e lasciare perdere meteolive...anche se dopo tutti questi anni ci ero affezionata.

va bene
ho capito l'antifona.

vedrò di non comparire più.

saluti

Quindi fammi capire...la parte dell'articolo che dice che ci si può reinfettare anche con il vaccino è uno studio che bisogna seguire. Sull'altra parte dello stesso studio che invece dice che comunque chi è vaccinato se si contagia generalmente lo prende in forma lieve il tuo commento è "ma i fatti li smentiscono almeno in parte visto che muoiono anche vaccinati".

Avevi chiesto di non attaccarti e fino a prova contraria non lo ho fatto, a meno che riportare alcune frasi dello studio e sottolinearle non sia considerato attaccarti - ma a questo punto mi chiedo cosa si debba fare perché tu non ti consideri attaccata - ma se lo avessi fatto davvero ti avrei chiesto - e non con il garbo che sto usando adesso - quali competenze mediche hai per dire che la prima parte dello studio è corretta e la seconda no?
Quelli che si sono fatti il vaccino saranno anche le pecore che seguono il main stream, la dittatura sanitaria, big pharma, covidioti, e chi più ne ha più ne metta, ma se l'alternativa è seguire quattro venditori di fumo che sparano castronerie a raffica, che riportano studi senza citare fonti o appunto le parti di studi che fanno a loro comodo, scusami ma continuerò felicemente ad essere uno degli scemi che si è vaccinato.
BrixiaFidelis

Sordatino ha scritto:Kitti, è inutile che tu faccia così, Tein è stato educato e non ti ha attaccato in alcun modo dal momento che si è solo limitato a sottolineare alcuni passaggi dell'articolo da te volutamente ignorati.

Tanto lo sai tu come lo so io che vuoi solamente sentirti dire quello che ti aggrada, ma purtroppo qui non sei su Facebook, non c'è un algoritmo a darti sempre ragione.

Ad ogni modo, si possono postare i dati su vaccini e ricoveri o ti senti attaccata anche da questi?

Immagine
quoto Sordatino, Tein ha risposto educatamente rimarcando alcuni passaggi non evidenziati, se per volontà o distrazione non giudico io, non è che qua dentro tutti complottano contro qualcuno
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

BrixiaFidelis ha scritto:
Sordatino ha scritto:Kitti, è inutile che tu faccia così, Tein è stato educato e non ti ha attaccato in alcun modo dal momento che si è solo limitato a sottolineare alcuni passaggi dell'articolo da te volutamente ignorati.

Immagine
quoto Sordatino, Tein ha risposto educatamente rimarcando alcuni passaggi non evidenziati, se per volontà o distrazione non giudico io, non è che qua dentro tutti complottano contro qualcuno
concordo pienamente! neanche davanti ai numeri mollano
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

Segnalo questo articolo molto interessante che smonta con un’analisi ben articolata le tesi di chi propugna le cure domiciliari a scapito dei vaccini

https://www.open.online/2021/09/14/coro ... no-senato/
Rispondi