Settembre 2021- Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
vince1986

Messaggio da vince1986 »

ventomoderato ha scritto:si può dire figuraccia del modello europeo o qualcuno si urta?
l'Europeo ha cambiato visione più volte in questi giorni, tu hai voluto dare credito alla visione di ieri sera che era quella per te poi favorevole non considerando che i run sono stati sempre diversi, senza dimenticare l'insistenza con cui il.modello vedeva uno sfondamento Atlantico poi ritrattato.
Anche gfs ha cambiato più volte visione ma é stato più coerente nel non credere nella spinta atlantica, e il primo a vedere un movimento.cosi retrogrado della goccia da spararci su l'africano.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

vince1986 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:si può dire figuraccia del modello europeo o qualcuno si urta?
l'Europeo ha cambiato visione più volte in questi giorni, tu hai voluto dare credito alla visione di ieri sera che era quella per te poi favorevole non considerando che i run sono stati sempre diversi, senza dimenticare l'insistenza con cui il.modello vedeva uno sfondamento Atlantico poi ritrattato.
Anche gfs ha cambiato più volte visione ma é stato più coerente nel non credere nella spinta atlantica, e il primo a vedere un movimento.cosi retrogrado della goccia da spararci su l'africano.
negli ultimi run reading vedeva la goccia e anche l'americano, il run di controllo e le ens vedevano la goccia pur con qualche variazione.
io ho dato credito perchè se a 5/6 giorni vedo reading e gfs avere più o meno la stessa idea che devo fare? dire no hanno sicuramente sbagliato.
inutile girarci intorno. cantonata netta in primis di reading e probabilmente in seguito anche di gfs sebbene questa mattina veda ancora la goccia e lo testimoniano diverse corse.
ventomoderato

Immagine
vince1986

Messaggio da vince1986 »

ventomoderato ha scritto:
vince1986 ha scritto:
negli ultimi run reading vedeva la goccia e anche l'americano, il run di controllo e le ens vedevano la goccia pur con qualche variazione.
io ho dato credito perchè se a 5/6 giorni vedo reading e gfs avere più o meno la stessa idea che devo fare? dire no hanno sicuramente sbagliato.
inutile girarci intorno. cantonata netta in primis di reading e probabilmente in seguito anche di gfs sebbene questa mattina veda ancora la goccia e lo testimoniano diverse corse.
Guarda che la goccia c'è sempre, ma si stacca più ad ovest e finisce col provocare la risalita dell'Africano.
Impara a leggere le carte e a fare una visione di insieme, questo scenario è stato mostrato piu volte da gfs ufficiale anche nei giorni scorsi.
Se poi vuoi fossilizzarti solo sui run perturbatori che mostrano quello che ti piace allora alzo le mani.
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Quindi tutto cancellato come al solito??
vince1986

Messaggio da vince1986 »

vignaiolo ha scritto:Quindi tutto cancellato come al solito??

Ad ora é probabile uno slittamento, ma lo era intuibile anche dai giorni scorsi.
La speranza é che sia solo un rimando e non una cancellazione.
ventomoderato

vince1986 ha scritto:
vince1986 ha scritto: l'Europeo ha cambiato visione più volte in questi giorni, tu hai voluto dare credito alla visione di ieri sera che era quella per te poi favorevole non considerando che i run sono stati sempre diversi, senza dimenticare l'insistenza con cui il.modello vedeva uno sfondamento Atlantico poi ritrattato.
Guarda che la goccia c'è sempre, ma si stacca più ad ovest e finisce col provocare la risalita dell'Africano.
Impara a leggere le carte e a fare una visione di insieme, questo scenario è stato mostrato piu volte da gfs ufficiale anche nei giorni scorsi.
Se poi vuoi fossilizzarti solo sui run perturbatori che mostrano quello che ti piace allora alzo le mani.
Tanti giri di parole inutili per non dire una frase semplice: modelli in confusione che ormai non riescono a leggere bene una sinottica a 4/5 giorni. A me sembrano errori piuttosto pacchiani. Altro che impara a leggere le carte. C è uno stravolgimento rispetto a ieri sera e dovrei imparare a leggere le carte?
Non si tratta di una semplice variazione. C è proprio un'altra sinottica a macroscala.
vince1986

Messaggio da vince1986 »

vince1986 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: negli ultimi run reading vedeva la goccia e anche l'americano, il run di controllo e le ens vedevano la goccia pur con qualche variazione.
Tanti giri di parole inutili per non dire una frase semplice: modelli in confusione che ormai non riescono a leggere bene una sinottica a 4/5 giorni. A me sembrano errori piuttosto pacchiani. Altro che impara a leggere le carte. C è uno stravolgimento rispetto a ieri sera e dovrei imparare a leggere le carte?
Non si tratta di una semplice variazione. C è proprio un'altra sinottica a macroscala.
Sinottica giá mostrata dal run 06 e 12 di gfs di qualche giorno fa, che evidentemente non ti piaceva e non hai considerato.
Non ci vuoi arrivare, e non ho più voglia di farti ragionare.
Continua pure così a dare addosso ai modelli.
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Tu non salvi un bel niente, posti carte a raffica senza la minima valutazione se non palesemente influenzata dal tuo gusto personale.
Per me fai un servizio pessimo al forum, ma evidentemente é solo il mio pensiero.
Continua così che vai alla grande.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Situazione complessa; peccato che gira che ti rigira cambia poco o nulla.
Almeno è piovuto e pioverà al sud.
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

Si può dire che non se ne può più di queste tue polemiche sterili?

Ieri sera provocavi sul” forum vuoto” perché reading faceva vedere un attacco da ovest, nei giorni scorsi rimarcarvi un post sì e uno no le cantonate che GFS avrebbe preso ad agosto, adesso è di nuovo reading che fa le figuracce, riesci a mantenere la stessa linea per più di 24 ore?

Non è passata nemmeno una settimana dall’invito di Picchio a non balcanizzare il forum e a non fare la caccia all’uomo, ma mi sembra che tu te la cerchi, ogniqualvolta le cose non vanno secondo la tua visione personale attacchi gli altri, ti pare una cosa normale?
picchio70

Messaggio da picchio70 »

La moderazione ha già valutato questa situazione
che si fa sempre più pesante, pensavamo di alleggerirla
ma forse non basta. Ne discuteremo ancora
e vedremo cosa è meglio per il forum.
ventomoderato

vince1986 ha scritto:Tu non salvi un bel niente, posti carte a raffica senza la minima valutazione se non palesemente influenzata dal tuo gusto personale.
Per me fai un servizio pessimo al forum, ma evidentemente é solo il mio pensiero.
Continua così che vai alla grande.
Invece gli altri utenti quando postano sono oggettivi al 100%? Tutti sono influenzati dai propri gusti. Ma è normale che sia così.
Io fornisco un servizio pessimo al forum? Come ho già detto aspetto da tempo l'ottimo servizio da parte di altre persone. Ancora non l ho visto quindi evidentemente più di tot non possono dare..
ventomoderato

Sordatino ha scritto:
Si può dire che non se ne può più di queste tue polemiche sterili?

Ieri sera provocavi sul” forum vuoto” perché reading faceva vedere un attacco da ovest, nei giorni scorsi rimarcarvi un post sì e uno no le cantonate che GFS avrebbe preso ad agosto, adesso è di nuovo reading che fa le figuracce, riesci a mantenere la stessa linea per più di 24 ore?

Non è passata nemmeno una settimana dall’invito di Picchio a non balcanizzare il forum e a non fare la caccia all’uomo, ma mi sembra che tu te la cerchi, ogniqualvolta le cose non vanno secondo la tua visione personale attacchi gli altri, ti pare una cosa normale?
Io ho postato una carta e ho solo detto che oggettivamente reading ha preso una cantonata. Non ci sono critiche verso gli altri utenti. Era una considerazione. Io mi baso sui modelli per i commenti non mantengo una linea a prescindere perché non avrebbe senso. per chi vuole c'è il td sezione ot dove possiamo continuare la discussione
Ultima modifica di ventomoderato il mer set 08, 2021 8:49 am, modificato 1 volta in totale.
ventomoderato

Tra poco usciranno le ens di reading e vedremo l'attendibilità del run
Bloccato