Settembre 2021- Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Nei prossimi giorni, mentre il Centro-Nord continuerà a sperimentare condizioni di tempo stabile o variabile (ma senza particolari conseguenze) con valori termici più o meno superiori alle medie del periodo, al Sud della Penisola e sulla Sicilia insisterà una certa instabilità con temporali a macchia di leopardo, che di giorno prediligeranno la terraferma, mentre nottetempo ed al primo mattino si svilupperanno principalmente sul mare o a ridosso delle zone costiere: il tutto condito da temperature anche di poco inferiori alle medie del periodo.
Non è tutto: nel fine settimana le estreme regioni meridionali potrebbero essere protagonisti di un forte episodio di maltempo, che, ovviamente, vista la distanza, necessita di essere confermato.
Analisi mia.
Non è tutto: nel fine settimana le estreme regioni meridionali potrebbero essere protagonisti di un forte episodio di maltempo, che, ovviamente, vista la distanza, necessita di essere confermato.
Analisi mia.
Ciao Ice, concordo, però quello del week-end all'estremo Sud potrebbe essere un episodio abbastanza pesante.ICEBOWL ha scritto:GFS va per la sua strada HP spinta verso NE dalla fallaazzorriana. Comunque sino al 20 settembre non credo ci saranno precipitazioni di rilievo sull'italia. Qualche TS all'estremo SUD per contrasto con aria più fredda e poco altro.
Bell'HP ad OMEGA stabile e calda ovviamente stante il periodo!
Poi può essere venga tutto ridimensionato, ma quella piccola ansa depressionaria in quota potrebbe far male a Sicilia, Calabria e Salento.
Vedremo.
-
ventomoderato
ICEBOWL ha scritto:GFS va per la sua strada HP spinta verso NE dalla fallaazzorriana. Comunque sino al 20 settembre non credo ci saranno precipitazioni di rilievo sull'italia. Qualche TS all'estremo SUD per contrasto con aria più fredda e poco altro.

Run di controllo che va verso reading.
Io anticicloni ad omega non ne vedo..
-
ventomoderato
Gfs prima vede la goccia poi la ritratta. 9 volte su 10 fa così. E poi a 100/120 ore torna alla visione di prima. Ormai è un classicoICEBOWL ha scritto:GFS va per la sua strada HP spinta verso NE dalla fallaazzorriana. Comunque sino al 20 settembre non credo ci saranno precipitazioni di rilievo sull'italia. Qualche TS all'estremo SUD per contrasto con aria più fredda e poco altro.
-
Gabriele95
-
ventomoderato
-
ventomoderato
-
ventomoderato
-