Eppure la nostra regione ha un clima del tutto particolare..
x qst posto alcune immagini di eventi recenti della zona
Venosa (inverno2003)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

il Laudemio D'inverno è cosi.. gelato xDmauele ha scritto:ciao, sono stato in basilicata quest'estate e l'ho trovata stupenda, specie per i contrasti e le differenze di altitudine che si riscontrano in pochi chilometri...sono stato sul lago laudemio e lì c'è un paesaggio incantevole, chissà cosa deve essere d'inverno...
Certo, certo non mankeranno!! Speriamo di iniziare da sabatogiulys ha scritto:Fantastiche le tue foto. Rendono bene l'idea di nevicate che spesso qui al nord ci sognamo. Incredibile la quantità di neve anche a quote relativamente basse intorno agli 800/900 mt.
Ciao e complimenti, tienici aggiornati con nuove foto per quest'inverno.
Nono..nn è mia. Cmq certo, giusto dare la precedenza a regioni + popolose ma un minimo di citazione nn costerebbe nullatamburi ha scritto:ciao, la lucania non è dimenticata è solo sottintesa quando ci sono episodi nevosi al sudComunque non c'e dubbio che essendo una delle regioni piu montuose d'italia, le grandi nevicate non sono rare.
8 volte su 10 i TG dicono caxxate meteorologicamente parlando, ma quando non fanno riferimento alla lucania è solo perchè tentano di mettere -forse giustamente- in primo piano le località con piu alta densità di popolazione, ad esempio le grandi città o le zone limitrofe.
Comunque per chi ama la montagna e il freddo, la Lucania è il TOP perchè qui la famosa frase "non nevica più come una volta" non esiste.
Emadance ma sei tu che hai la stazione online sulla Rete SIM? la stazione di San Basile (CS) è mia.