vaccino covid 19...ma perchè no vax??

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

kitti71 ha scritto:.... posto due video... si, sempre della dottoressa Balanzoni che qualcuno disprezza...
Cosa ne sa' lei che è medico anestesista rianimatore ?
Ho notato che questa dottoressa spopola su telegram nei gruppi no-vax, un motivo penso ci sarà. A proposito, dopo il flop di oggi si fanno delle grandi risate se si entra in uno di quei gruppi :lol:
Immagine
Supercell

Messaggio da Supercell »

Io mi sono vaccinato (prima dose 28 Giugno, seconda dose 03 Agosto).
Non ho avuto nessun problema né alla prima né alla seconda iniezione.
La mia posizione è la seguente: Si alla scienza sempre, no ai complottisti dell'ultima ora.
Sono convinto che se ci fossero stati internet e i social ai tempi del vaiolo, questi avrebbero espresso le medesime considerazioni basate sul nulla.
Effetti collaterali dei vaccini (qualsiasi farmaco ne ha) non sono minimamente paragonabili ai danni che può arrecare il covid.
Io ho avuto un mio zio di 60 anni che a Marzo lo ha beccato in forma pesante.
Fortuna che è stato preso in tempo e ha evitato la TI per un pelo: la saturazione gli era scesa a 90.
Aveva i polmoni combinati malissimo e ancora adesso,a distanza di 6 mesi, si porta strascichi, ma per fortuna è in via di miglioramento.
La madre della mia vicina (una signora di neanche 60 anni) sanissima è morta di covid in 3 settimane.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Supercell ha scritto:Io mi sono vaccinato (prima dose 28 Giugno, seconda dose 03 Agosto).
La mia posizione è la seguente: Si alla scienza sempre, no ai complottisti dell'ultima ora.
Sono convinto che se ci fossero stati internet e i social ai tempi del vaiolo, questi avrebbero espresso le medesime considerazioni basate sul nulla.
Effetti collaterali dei vaccini (qualsiasi farmaco ne ha) non sono minimamente paragonabili ai danni che può arrecare il covid.
Fortuna che è stato preso in tempo e ha evitato la TI per un pelo: la saturazione gli era scesa a 90.
Aveva i polmoni combinati malissimo e ancora adesso,a distanza di 6 mesi, si porta strascichi, ma per fortuna è in via di miglioramento.
La madre della mia vicina (una signora di neanche 60 anni) sanissima è morta di covid in 3 settimane.
i rischi ci saranno sempre per qualsiasi cosa. anche se esci di casa hai il rischio che ti cada un vaso in testa dal balcone.
i complottisti sono una brutta bestia in ogni ambito.
io ho assunto una posizione neutra nei confronti del vaccino. non lo considero la panacea di ogni male e non comprendo appunto il bombardamento mediatico o la discriminazione che attuano certe persone.
allo stesso tempo non condivido la pagliacciata di coloro che categoricamente si oppongono al vaccino. è una situazione in fieri che va considerata alla luce degli eventi
è una scelta che riguarda il singolo. spero solo che chi si è vaccinato non lo abbia fatto perchè lo ha detto la mamma, per seguire la tendenza o perchè altrimenti non sarebbe andato al pub con l'amico.
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

ventomoderato ha scritto:
Supercell ha scritto:Io mi sono vaccinato (prima dose 28 Giugno, seconda dose 03 Agosto).
i rischi ci saranno sempre per qualsiasi cosa. anche se esci di casa hai il rischio che ti cada un vaso in testa dal balcone.
io ho assunto una posizione neutra nei confronti del vaccino. non lo considero la panacea di ogni male e non comprendo appunto il bombardamento mediatico o la discriminazione che attuano certe persone.
allo stesso tempo non condivido la pagliacciata di coloro che categoricamente si oppongono al vaccino. è una situazione in fieri che va considerata alla luce degli eventi
è una scelta che riguarda il singolo. spero solo che chi si è vaccinato non lo abbia fatto perchè lo ha detto la mamma, per seguire la tendenza o perchè altrimenti non sarebbe andato al pub con l'amico.
Non comprendi perché, semplicemente, non c'è alcuna discriminazione, ma banale quanto inevitabile disprezzo per egoisti e vigliacchi.

Del resto se la tua Nazione ti chiede di fare qualcosa per il bene della collettività che comporta dei pur minimi rischi, ma proprio per questo scegli di non farla, agli occhi di chi invece quella cosa la fa - assumendosi di fatto un pur minimo rischio, volontariamente - apparirai sempre come un egoista e un vigliacco.

Personalmente mi sono vaccinato perché lo dice la scienza ufficiale, quello che dà retta a se stesso (pur non avendo alcun titolo per farlo, a meno che tu non sia un esperto in materia) e/o a fonti non ufficiali sei tu, il che non ti mette davvero nella posizione di poter giudicare le ragioni per le quali 37 milioni di tuoi concittadini si sono sottoposti alla vaccinazione.
ventomoderato

Sordatino ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Non comprendi perché, semplicemente, non c'è alcuna discriminazione, ma banale quanto inevitabile disprezzo per egoisti e vigliacchi.

Del resto se la tua Nazione ti chiede di fare qualcosa per il bene della collettività che comporta dei pur minimi rischi, ma proprio per questo scegli di non farla, agli occhi di chi invece quella cosa la fa - assumendosi di fatto un pur minimo rischio, volontariamente - apparirai sempre come un egoista e un vigliacco.

Personalmente mi sono vaccinato perché lo dice la scienza ufficiale, quello che dà retta a se stesso (pur non avendo alcun titolo per farlo, a meno che tu non sia un esperto in materia) e/o a fonti non ufficiali sei tu, il che non ti mette davvero nella posizione di poter giudicare le ragioni per le quali 37 milioni di tuoi concittadini si sono sottoposti alla vaccinazione.
La scelta è personale. Ognuno deve fare affidamento in primis alla propria volontà e alla propria intelligenza magari informandosi prima attraverso fonti ufficiale.
Non giudico nessuno. Semplicemente troverei ridicolo il fatto che alcuni si siano vaccinati per seguire la moda del momento o sotto pressione o ricatto per qualsiasi motivo esso sia.
Tu pensi che la gente ragiona con il proprio cervello dubito. E lo vedi anche in cose più leggere. Un esempio su tutti la scelta dell'università perché ci va l'amico o per non deludere le aspettative di mamma e papà
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

Sì peccato che l'università sia una scelta personalissima che non riguarda gli altri ma solo ed esclusivamente la propria vita, qui viceversa si tratta di una richiesta che proviene dal nostro Stato e finalizzata a mettere in sicurezza la popolazione (e, di riflesso, l'economia, la vita sociale etc.) sulla base di un orientamento scientifico granitico.

Ad ogni modo, a questo punto è evidente che anche tu - al pari dei no vax dichiarati - pensi di essere più furbo/informato di noialtri sciocchi che abbiamo aderito alla campagna vaccinale, ma sai che c'è? Hai ragione, è una scelta personale, e questo lo dico non perchè io rispetti la tua posizione, bada bene, è che arrivati ai numeri attuali delle dosi somministrate non me frega proprio più nulla di quello che fate voi "svegli": volete vaccinarvi, bene, non volete farlo, amen.

Certo, dato che tu come gli altri furbacchioni super preparati ve ne fregate della collettività, sarebbe giusto non curarvi nella ovviamente denegata e malaugurata ipotesi in cui finiste per Covid in ospedale quando avreste potuto evitarlo vaccinandovi gratuitamente (ah no dimenticavo, in ospedale ci si finisce solo perché c'è il gomblodde contro le mitiche cure domiciliari dei vari medici negazionisti e no vax, benchè a tale proposito non sia uscito un singolo articolo scientifico sottoposto a revisione, ma le pubblicazioni su Facebook abbondano...) o quantomeno farvi pagare le cure fino all'ultimo centesimo, ma la grandezza di una Nazione sta anche nel non abbandonarsi all'umana grettezza aiutando anche chi non lo meriterebbe.
ventomoderato

Sordatino ha scritto:Sì peccato che l'università sia una scelta personalissima che non riguarda gli altri ma solo ed esclusivamente la propria vita, qui viceversa si tratta di una richiesta che proviene dal nostro Stato e finalizzata a mettere in sicurezza la popolazione (e, di riflesso, l'economia, la vita sociale etc.) sulla base di un orientamento scientifico granitico.

Ad ogni modo, a questo punto è evidente che anche tu - al pari dei no vax dichiarati - pensi di essere più furbo/informato di noialtri sciocchi che abbiamo aderito alla campagna vaccinale, ma sai che c'è? Hai ragione, è una scelta personale, e questo lo dico non perchè io rispetti la tua posizione, bada bene, è che arrivati ai numeri attuali delle dosi somministrate non me frega proprio più nulla di quello che fate voi "svegli": volete vaccinarvi, bene, non volete farlo, amen.

Certo, dato che tu come gli altri furbacchioni super preparati ve ne fregate della collettività, sarebbe giusto non curarvi nella ovviamente denegata e malaugurata ipotesi in cui finiste per Covid in ospedale quando avreste potuto evitarlo vaccinandovi gratuitamente (ah no dimenticavo, in ospedale ci si finisce solo perché c'è il gomblodde contro le mitiche cure domiciliari dei vari medici negazionisti e no vax, benchè a tale proposito non sia uscito un singolo articolo scientifico sottoposto a revisione, ma le pubblicazioni su Facebook abbondano...) o quantomeno farvi pagare le cure fino all'ultimo centesimo, ma la grandezza di una Nazione sta anche nel non abbandonarsi all'umana grettezza aiutando anche chi non lo meriterebbe.
Non mi rispecchio nella tua analisi. Non capisco la tua invettiva onestamente
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

Nessuna invettiva.

La scienza ufficiale ti dice di vaccinarti per te stesso e per gli altri, tu non lo fai sostenendo che è una scelta personale e che bisogna valutare (non si sa bene cosa ma tant'è).

Non contento, ti metti anche a sindacare sulle ragioni di chi si vaccina.

E' evidente che ti ritieni o più furbo o più preparato o più avveduto di noi che ci siamo sottoposti al vaccino affidandoci a quello che ci dice la scienza ufficiale.

Ma mica ti sto insultando eh, sto solo constatando la realtà dei fatti, almeno a questa puoi stare, no?
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Io non li farei uscire di casa.
Libertà? Si di stare a casa tua e non rompere le scatole agli altri.
Italia paese con molti ignoranti.
Quante capre a due zampe.
Infatti i più indietro nelle vaccinazioni sono le regioni del sud.ed io lo posso dire senza essere indicato quale antimeridionale.
Che poi chi mi viene a parlare di libertà???
I discendenti dei fasci...
Vergogna. Vergogna. Vergogna.
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Sordatino ha scritto:Nessuna invettiva.

La scienza ufficiale ti dice di vaccinarti per te stesso e per gli altri, tu non lo fai sostenendo che è una scelta personale e che bisogna valutare (non si sa bene cosa ma tant'è).

Non contento, ti metti anche a sindacare sulle ragioni di chi si vaccina.

E' evidente che ti ritieni o più furbo o più preparato o più avveduto di noi che ci siamo sottoposti al vaccino affidandoci a quello che ci dice la scienza ufficiale.

Ma mica ti sto insultando eh, sto solo constatando la realtà dei fatti, almeno a questa puoi stare, no?
tanta, tantissima stima per Sordatino :)
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Lupo Silano ha scritto:Io non li farei uscire di casa.
Infatti i più indietro nelle vaccinazioni sono le regioni del sud.ed io lo posso dire senza essere indicato quale antimeridionale.
Critichi i disendenti dei fasci ma quello che dici è la stessa identica cosa che facevano a quei tempi gli estremisti di destra, chiudere in casa, minacciare, togliere stipendi o perfino obbligare non serve a niente, vuol dire non avere fiducia nei cittadini, si alle vaccinazioni ma no all'obbigo e al green pass allargato, e che venga data la possibilità di fare il tampone gratis, dato che l'unico modo per sapere di non essere contagiati e contagiosi è il tampone e non il vaccino, ovviamente è sempre la sinistra a prendere per i fondelli e invece ancora una volta salvini si è dimostrato un grande uomo avendo il coraggio di dare voce a chi non la penso come draghi e company
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Supergelo ha scritto:
Critichi i disendenti dei fasci ma quello che dici è la stessa identica cosa che facevano a quei tempi gli estremisti di destra, chiudere in casa, minacciare, togliere stipendi o perfino obbligare non serve a niente, vuol dire non avere fiducia nei cittadini, si alle vaccinazioni ma no all'obbigo e al green pass allargato, e che venga data la possibilità di fare il tampone gratis, dato che l'unico modo per sapere di non essere contagiati e contagiosi è il tampone e non il vaccino, ovviamente è sempre la sinistra a prendere per i fondelli e invece ancora una volta salvini si è dimostrato un grande uomo avendo il coraggio di dare voce a chi non la penso come draghi e company
Il tampone é una misura temporanea non affidabile al 100% e che non ti mette al riparo da ciascun rischio.
Mettendoli gratis la gente rimanda sempre di più il vaccino, al limite potrebbero esserlo per chi il vaccino non se lo può fare per ragioni mediche (una percentuale sicuramente molto minore a quelli che ora non ce l'hanno), rimandando sempre di più la copertura vaccinale nazionale.
Il vaccino non protegge dal contagio ma é largamente efficace nel prevenire i sintomi più gravi, ma tant'é, il capitano vota la libertà di scelta...
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Supergelo ha scritto:
Ma quale fiducia nei cittadini?
I virus esistono per riprodursi e modificarsi.
Fino a quando la gente non si vaccina il virus continuerà a moltiplicarsi ed a variare rendendo inutile il vaccino.
La libertà è quella di decidere della propria vita, non di quella degli altri.
Non hai la libertà di uccidermi.
In realtà non avresti neanche la libertà di uccidere te stesso.
Ripeto: no vax a casa loro.
Obbligo del vaccino per tutti.
Per stare in società devi vaccinarti, altrimenti rimani da solo con la tua ignoranza.
P.s.
La terra non è piatta.
Nessuno spazio per chi cavalca l'ignoranza e la paura .
Non è pensare di draghi e company, lo dice la scienza ufficiale. Non prendo lezioni di matematica da yno che non sa fare due più due.
Non prendo lezioni di medicina dal panettiere.
La casa la faccio fare all'ingegnere di certo non al meteorologo.
Ognuno il suo.
Il resto è solo becera ignoranza
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Lupo Silano ha scritto: Non è pensare di draghi
che poi draghi non è proprio l’ultimo arrivato a livello politico :lol:
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Riguardo l’obbligo di vaccinazione per tutti forse non è ancora il momento, meglio aspettare almeno 1 mese per vedere come prosegue la campagna vaccinale(anche se penso che ci sia uno zoccolo duro almeno del 15/20%). Per il green pass allargato concordo con le richieste delle aziende, che giustamente vogliono essere tutelate da dipendenti che non vaccinati si potrebbero ammalare seriamente e di conseguenza restare molto tempo in malattia. Infine i tamponi dovrebbero essere gratuiti soltanto per chi è già vaccinato, altrimenti sarebbe un controsenso verso l’accelerazione della campagna vaccinale.
Rispondi