Per discutere quello che vuoi e liberare il Live (senza offese)

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Sordatino ha scritto:viceversa trovo anch’io inaccettabile che di fronte a delle contestazioni gravi, precise e concordanti nonchè documentalmente provate si risponda non con delle spiegazioni ma via ban.
Quest’ultimo è un abuso di potere bello e buono che non si confà ad un moderatore serio, sarebbe stato molto meglio se il diretto interessato avesse replicato se non pubblicamente quantomeno in privato, a questo punto l’adozione di provvedimenti da parte di ML mi sembra inevitabile.
Proprio ciò che ha infastidito maggiormente anche me aldilà delle presunte o meno copiature
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Ciao a tutti,
analizzando il tutto in modo oggettivo e obiettivo, sinceramente non trovo testi copiati pari pari da Picchio, ci sono alcune sue previsioni che sono simili a quelle apparse su altri forum ma questo è normale visto che guardate tutti un po' gli stessi modelli e quindi è normale arrivare alle stesse considerazioni e conclusioni. Anche ammesso che Picchio abbia preso spunto da un forum o da un sito e incollato anche una immagine di un modello da altro forum (magari liberamente disponibile al pubblico e anche noto), non mi sembra nulla di grave, non vedo alcuna particolare trasgressione o violazione del regolamento, i suoi rimangono interventi che possono comunque apportare valore aggiunto al forum e consentire discussioni proficue per tutti. (Diverso sarebbe se i testi fossero copiati pari pari).
D'altra parte anche sul Corriere o su Repubblica ecc...(ma anche sui vari siti meteo) appaiono ogni giorno articoli molto simili e riguardanti gli stessi argomenti (e spesso con le stesse foto!) ma non per questo gli autori vengono ogni volta accusati di plagio perchè magari parlano tutti della caduta di una funivia o del fatto che fra 5 giorni arrivino dei temporali sull'Italia... E' come se 2 medici visionassero una radiografia, arrivassero alle stesse conclusioni e per questo si accusasse uno di aver copiato dall'altro.
Se fossi un giudice direi che Picchio è scagionato perchè il fatto non sussiste ;-)
Ricordo inoltre che se qualcuno offende un moderatore o lo accusa pubblicamente sul forum di presunte violazioni, egli ha il diritto di poter cancellare il messaggio: per queste problematiche c'è la mia email privata e se ritenute rilevanti e pertinenti potrò dare risposta.
Questo è il mio pensiero e la mia decisione, se qualcuno ha qualcosa da obiettare può scrivermi privatamente.
Ciò detto direi di chiudere qui questa discussione (probabilmente chiuderò proprio il TD e quindi ne potrete aprire uno nuovo).
Buona giornata!
vince1986

Messaggio da vince1986 »

airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto:riporto in questo td 2 fatti a mio avviso gravi che sono successi a pochi giorni l'uno dall'altro. due utenti (mai sentiti che scrivono una volta all'anno) hanno espresso giudizi personali sulla mia persona e non solo dicendo frasi tipo: di meteo non capisci un c... (capisce lui che scrive 3 messaggi all'anno)., viva il forum degli onesti come vince1986 e picchio (che c'entra l'onesta su un forum meteo e inoltre io sarei un disonesto?).
mi ha anche dato dello sfigato, uno che non esce mai di casa e mi ha paragonato al pesciolino ulisse (nomignolo dichiaratamente perculatorio nei suoi confronti).
trovo molto grave che utenti che non scrivono mai (in realtà leggono tutto o quasi perchè altrimenti non avrebbero certi pensieri) intervengano nel td live oltretutto con messaggi palesemente ot e denigratori nei confronti di certi utenti.
spesso tali messaggi sono scritti da utenti che non partecipano mai o quasi al forum e ciò è a dir poco grottesco.
questo genere di utenti sono inutili, dannosi e viscidi dal momento che non si espongono per mesi o anni e improvvisamente insultano o sbeffeggiano.
purtroppo sono troll che ogni tanto compaiono, ieri sera ho immediatamente provveduto a bannare definitivamente l’utente che ti aveva scritto queste cose
Dato che mi tiri in ballo...
Continuerò ad essere onesto come dici e ti confermo che tratti la meteo in un modo che non mi piace per niente: qualunquista, sempre e solo a guardare il proprio orticello e ad estendere le tue sensazioni al resto del Paese considerandole valide perché proprie, spesso incapace di fare una qualsivoglia analisi critica, ma sempre e solo votata ai propri gusti personali.
Postare cento carte al giorno non fa di te un esperto.
Offese gratuite ex abrupto vanno condannate subito, ma non si può negare che ti sei attirato più di qualche antipatia sul forum, forse io due domande me le farei.
O, se non ti interessa, accetta lo scontro e le critiche per quel che sono, siamo sun un forum dove é normale che ci si affronti per vedute diverse.
Quando poi qualcuno esagera la moderazione é sempre solerte e precisa nel porre rimedio.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

vince1986 ha scritto:
airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto:riporto in questo td 2 fatti a mio avviso gravi che sono successi a pochi giorni l'uno dall'altro. due utenti (mai sentiti che scrivono una volta all'anno) hanno espresso giudizi personali sulla mia persona e non solo dicendo frasi tipo: di meteo non capisci un c... (capisce lui che scrive 3 messaggi all'anno)., viva il forum degli onesti come vince1986 e picchio (che c'entra l'onesta su un forum meteo e inoltre io sarei un disonesto?).
mi ha anche dato dello sfigato, uno che non esce mai di casa e mi ha paragonato al pesciolino ulisse (nomignolo dichiaratamente perculatorio nei suoi confronti).
trovo molto grave che utenti che non scrivono mai (in realtà leggono tutto o quasi perchè altrimenti non avrebbero certi pensieri) intervengano nel td live oltretutto con messaggi palesemente ot e denigratori nei confronti di certi utenti.
spesso tali messaggi sono scritti da utenti che non partecipano mai o quasi al forum e ciò è a dir poco grottesco.
questo genere di utenti sono inutili, dannosi e viscidi dal momento che non si espongono per mesi o anni e improvvisamente insultano o sbeffeggiano.
purtroppo sono troll che ogni tanto compaiono, ieri sera ho immediatamente provveduto a bannare definitivamente l’utente che ti aveva scritto queste cose
Continuerò ad essere onesto come dici e ti confermo che tratti la meteo in un modo che non mi piace per niente: qualunquista, sempre e solo a guardare il proprio orticello e ad estendere le tue sensazioni al resto del Paese considerandole valide perché proprie, spesso incapace di fare una qualsivoglia analisi critica, ma sempre e solo votata ai propri gusti personali.
Offese gratuite ex abrupto vanno condannate subito, ma non si può negare che ti sei attirato più di qualche antipatia sul forum, forse io due domande me le farei.
O, se non ti interessa, accetta lo scontro e le critiche per quel che sono, siamo sun un forum dove é normale che ci si affronti per vedute diverse.
Quando poi qualcuno esagera la moderazione é sempre solerte e precisa nel porre rimedio.
ciao vince ce l’hai con me o con vento ?
vince1986

Messaggio da vince1986 »

airsnow ha scritto:
vince1986 ha scritto:
airsnow ha scritto:purtroppo sono troll che ogni tanto compaiono, ieri sera ho immediatamente provveduto a bannare definitivamente l’utente che ti aveva scritto queste cose
ciao vince ce l’hai con me o con vento ?
Con Vento ;)
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

vince1986 ha scritto:
airsnow ha scritto:
era l'utente che affermava viva il forum degli onesti come vince1986 e picchio. l'onestà non l'ho notata nel senso che su un forum meteo noto altri aspetti
vince1986

Messaggio da vince1986 »

E che dobbiamo scrivere su un forum, fregnacce?
Via vento, l'onestà é una delle prime cose da portare avanti anche su un forum.
Perché altrimenti ognuno scrive ciò che gli pare.
ventomoderato

vince1986 ha scritto:E che dobbiamo scrivere su un forum, fregnacce?
Via vento, l'onestà é una delle prime cose da portare avanti anche su un forum.
Perché altrimenti ognuno scrive ciò che gli pare.
penso che lui parlasse in termini di persone oneste. facendo intendere che io non lo sia. giudizio inopportuno su un forum dove non hai possibilità di dimostrare l'onesta.
ventomoderato

In risposta a vince1986: si nel forum è presente un pensiero medio. È palese. Se hai un'opinione diversa sei attaccato subito da più utenti. Però i gusti di questi utenti invece leciti
Tein80

Messaggio da Tein80 »

ventomoderato ha scritto:In risposta a vince1986: si nel forum è presente un pensiero medio. È palese. Se hai un'opinione diversa sei attaccato subito da più utenti. Però i gusti di questi utenti invece leciti
Non è proprio questione di gusti, non lo hai ancora capito, ma di competenze. Luca90 ha sempre professato di essere caldofilo, specialmente in estate; ma le sue analisi sono state sempre oggettive, non soggettive e non mi pare abbia mai ricevuto gli stesi attacchi che ricevi tu.
Tu non lo sei, nemmeno un po', è questo il problema; te lo si continua a dire, ma o ci fai o ci sei quindi non riesci o non vuoi capire.
ventomoderato

Tein80 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:In risposta a vince1986: si nel forum è presente un pensiero medio. È palese. Se hai un'opinione diversa sei attaccato subito da più utenti. Però i gusti di questi utenti invece leciti
Non è proprio questione di gusti, non lo hai ancora capito, ma di competenze. Luca90 ha sempre professato di essere caldofilo, specialmente in estate; ma le sue analisi sono state sempre oggettive, non soggettive e non mi pare abbia mai ricevuto gli stesi attacchi che ricevi tu.
Tu non lo sei, nemmeno un po', è questo il problema; te lo si continua a dire, ma o ci fai o ci sei quindi non riesci o non vuoi capire.
Anche luca90 andava cercando le carte calde in estate. Nessuno è oggettivo al 100% perché siamo esseri umani e non macchine che registrano dati.
Detto questo io queste competenze sul forum non le vedo. I migliori non scrivono più da tempo e chi è rimasto è nella media o poco sopra.
ventomoderato

Vorrei conoscere le competenze dei vari miloso, palanga, vignaiolo, incercadisaggezza e altri.
Tein80

Messaggio da Tein80 »

ventomoderato ha scritto:
Tein80 ha scritto:
Anche luca90 andava cercando le carte calde in estate. Nessuno è oggettivo al 100% perché siamo esseri umani e non macchine che registrano dati.
Detto questo io queste competenze sul forum non le vedo. I migliori non scrivono più da tempo e chi è rimasto è nella media o poco sopra.
I migliori non scrivono più perché si sono stufati di gente come te.
ventomoderato

Tein80 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Tein80 ha scritto: Non è proprio questione di gusti, non lo hai ancora capito, ma di competenze. Luca90 ha sempre professato di essere caldofilo, specialmente in estate; ma le sue analisi sono state sempre oggettive, non soggettive e non mi pare abbia mai ricevuto gli stesi attacchi che ricevi tu.
I migliori non scrivono più perché si sono stufati di gente come te.
Ovviamente il problema del forum sono io. A me risulta che diversi utenti preparati siano andati via indipendentemente da me. Anzi nemmeno mi calcolavano. E questo lo so per certo visto che con alcuni di loro mi sentivo anche fuori dal forum.
ventomoderato

Gemi ridicolo. Confronti situazioni diverse a 144 ore e le spacci per identiche. 😂😂😂
Rispondi