capite perché non condivido i commenti
relativi all'est buono solo per le adriatiche?
Infatti da me nulla di nulla
Bene per voi.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
No tranquillo, dai commenti ho ben capito la situazione Romana e dalle foto anvora di più, saluti e buoni tuffi nelle pozzanghere!freddopungente ha scritto:dopo oggi sopramedia, non pioveva dalla prima decade di giugno e cioè oltre 2 mesi come accade quasi sempre in estate a Roma, vuoi qualche altra info anche sul mio giardino?Telecuscino ha scritto:Ma non siete in media pluvio?Sordatino ha scritto:Forte rovescio in atto, fra terreni secchi, foglie secche degli alberi anzitempo e mancata pulizia delle caditoie ci saranno allagamenti, per fortuna in città c’è ancora poca gente.
Ciao Picchio, anche i modelli ad alta risoluzione hanno cannato di brutto (fino a ieri sera nessuno prevedeva prp così consistenti su Roma) presumo ci sia stata una forte sottovalutazione dell'energia messa in campo dal caldo accumulato al di là del tipo di entrata.picchio70 ha scritto:Ciao ragazzi,
Infatti da me nulla di nulla![]()
Bene per voi.
Ciao, non sono un buon conoscitore del variegato clima romano,Sordatino ha scritto:Ciao Picchio, anche i modelli ad alta risoluzione hanno cannato di brutto (fino a ieri sera nessuno prevedeva prp così consistenti su Roma) presumo ci sia stata una forte sottovalutazione dell'energia messa in campo dal caldo accumulato al di là del tipo di entrata.picchio70 ha scritto:Ciao ragazzi,
Infatti da me nulla di nulla![]()
Bene per voi.
Tra l'altro mi sembra che stia traslando verso est, dovresti vederla anche tu a breve (?).
Comunque bene così, almeno abbiamo dato anche una bella lavata alle strade (non so se avete notato la bella schiuma bianca che ornava rivoli e pozzanghere) senza particolari danni o disagi, posso solo immaginare cosa sarebbe potuto succedere se fosse entrata aria atlantica franca.
Grazie, sono in corso gli approfondimenti clinici, per ora gli hanno diagnosticato una insufficienza respiratoria (spesso lo tengono sotto ossigeno), approfondimenti che proseguiranno.Sordatino ha scritto:Buon pomeriggio, picco di questa ulteriore breve ondata africana con 35 segnati a Urbe e qualcosa in più a Collegio Romano, 36.4.
Vediamo se in settimana oltre al calo termico ci scappa pure qualche prp (target mercoledì ma per ora non si vede niente di eclatante).
P.s.: Alaska mi dispiace per tuo papà ma anche per il rientro anticipato dalle vacanze, avendo vissuto di recente un’esperienza di quel genere so quanto sia importante soprattutto in queste fasi il poter trascorrere qualche giorno in serenità.