Veramente inquietante che questo soggetto continui imperterrito a tormentare il forum con l'account principale ed il suo fake.... inspiegabile che la moderazione non intervenga per il bene di un forum che non ne può piùSordatino ha scritto: Educazione che non ho? Non ti devi permettere di parlare di famiglie ed educazione, intesi?
Moderazione chiedo di intervenire con un ban esemplare per il soggetto in questione, come potete leggere sta insultando mettendo in mezzo perfino educazione e famiglia solo perché non assecondo le sue tesi, roba da matti.
Global Warming: una realtà accertata, quanto sappiamo su effetti e conseguenze?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Quoto ormai forum in balia di grotteschi personaggiLucaM70 ha scritto:Veramente inquietante che questo soggetto continui imperterrito a tormentare il forum con l'account principale ed il suo fake.... inspiegabile che la moderazione non intervenga per il bene di un forum che non ne può piùSordatino ha scritto: Educazione che non ho? Non ti devi permettere di parlare di famiglie ed educazione, intesi?
Moderazione chiedo di intervenire con un ban esemplare per il soggetto in questione, come potete leggere sta insultando mettendo in mezzo perfino educazione e famiglia solo perché non assecondo le sue tesi, roba da matti.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Lo scrivi come se il contributo antropico avesse il feedback solo di emettere CO2 e non assorbirla:Sordatino ha scritto:Dunque bisognerebbe immettere ancora più Co2 in atmosfera?
secondo il lavoro di Zeng et al (2014) il global greening è determinato per il 50% circa dalla crescita di resa delle colture agrarie, il che attesta quanto l’agricoltura tramite la fotosintesi sia strategica per contenere la crescita dei livelli di CO2. Si noti che tale strategicità viene sistematicamente nascosta onde evitare che qualcuno possa pensare che l’agricoltura è una parte fondamentale della soluzione (si consideri che l’agricoltura assorbe 7,5 Gigatonnellate di carbonio e 4,5 Gigastonnellate sono assorbite dai pascoli) e ne emette solo 1,4 (Tubiello et al., 2015)
Tutto questo greening non è solo forestale, molte sono coltivazioni e anche intensive, ma quello che non è affatto ovvio, è che questo produce cibo per chi sul pianeta ci vive. Al netto dei progressi tecnologici (benedetti), meno CO2 vuol dire anche meno rese, quindi minor disponibilità di materia prima alimentare.
In proposito gli stati amazzonici abbattono foreste per produrre mais e soia (OGM ovviamente) che poi esportano in Europa, visto che l'Europa finanzia al suo iinterno coltivazioni che producono meno per ettaro(il prodotto cosidetto bio)..alla faccia dell'innovazione tecnologica.
ma che stai a dì...Sordatino ha scritto:Educazione che non ho? Non ti devi permettere di parlare di famiglie ed educazione, intesi?setra85 ha scritto:Certo che lo sei stato, eccome !Sordatino ha scritto:I vostri toni di chi scusa? Sono mai stato maleducato con te? O forse sono maleducato solo perché mi permetto di confutare le tue tesi?
Se non sai come/cosa rispondere nel merito, evita di insultare me o la mia famiglia e taci, ci fai più bella figura credimi.
Riguardati, davvero !
Sei molto ma molto aggressivo nei toni, te lo ripeto, non sarò io a insegnarti l'educazione che non hai.
Io non voglio niente da te..anzi meno di niente..non sei tra i miei interessi
-
SOLESPOTLESS
Caro Setra, condividerai con me che chi recita la parte della vittima (soprattutto in un forum, fatto che già di per se è esilarante) tendenzialmente si trova dalla parte del torto. Pertanto torniamo alle cose serie. Posto un interessante articolo di climatemonitorsetra85 ha scritto:ma che stai a dì...Sordatino ha scritto:Educazione che non ho? Non ti devi permettere di parlare di famiglie ed educazione, intesi?setra85 ha scritto: Certo che lo sei stato, eccome !
Riguardati, davvero !
Sei molto ma molto aggressivo nei toni, te lo ripeto, non sarò io a insegnarti l'educazione che non hai.
Io non voglio niente da te..anzi meno di niente..non sei tra i miei interessi
http://www.climatemonitor.it/?p=55338
- the hurricane
Se vengono scritti questi commenti, non è così chiaro per tutti.Alessandro(Foiano) ha scritto:Che i ricercatori siano in buona fede è chiaro, si stava parlando del fatto che esiste il contradditorio tra i ricercatori. Viso che la filantropia nel mondo è legale bisognerebbe capire se questa è diretta alla pubblicazione degli studi dei ricercatori in tutti i sensi anche quelli che contraddicono una tesi opposta. Questo ci si chiede, non altro..the hurricane ha scritto: 1) la società attuale è molto diversa da quella medievale.
Non ha senso paragonare la ricerca scientifica attuale a quella del medioevo.
Diffidate dai Galileo Galilei moderni.
2) Gli stipendi in ambito scientifico variano molto da nazione a nazione. Generalmente, le persone che si occupano di ricerca sono giovani ricercatori il cui stipendio è relativamente basso e molto precario.
Tutte queste persone non hanno alcun compenso a tener in piedi un complotto su scala mondiale, anzi...
3) Le poche persone che guadagnano molto, principalmente docenti universitari, spesso, hanno tutte le competenze per lo stipendio ricevuto.
Ho conosciuto sia i professori che collaborano con l'ISAC-CNR che ricercatori che si occupano di cambiamenti climatici e non ho modo di dubitare della loro buona fede.
Anzi, loro sono i primi a volere dati buoni su cui lavorare.
Ciò che manca e su cui bisogna lavorare è la comunicazione alla popolazione. Spesso alla gente vengono date notizie gonfiate dai media che spesso mostrano lo scenario peggiore e questo è sbagliato.
E comunque quel 97% è un numero pesantemente gonfiato per effetto di soldi che piovono sottoforma di autentici nubifragi sulle teste di coloro i quali si posizionino nel segno della green economy.
-
Stefano1986
- Forumista senior
Certo che in pieno Global Warming fa strano vedere 19 record di temperatura negativa venir battuti tutti insieme in Sud Africa:
https://www.timeslive.co.za/news/south- ... rds-in-sa/
Ovviamente queste notizie i mainstream non le passano.
Daniele87 ha scritto:Certo che in pieno Global Warming fa strano vedere 19 record di temperatura negativa venir battuti tutti insieme in Sud Africa:
Ma domanda...che serie hanno queste temperature? Perché a parte uno che risale al 1964, per tutti gli altri i record precedenti sono degli anni 90 o 2000, sembra un po' strano no?
NoN CiELo DicOno!!!!!!!111Daniele87 ha scritto:Certo che in pieno Global Warming fa strano vedere 19 record di temperatura negativa venir battuti tutti insieme in Sud Africa:
I media mainstream cosa dovrebbero dire, per caso questa anomalia negativa compensa quella positiva a livello mondiale? E' un segnale di qualche tipo di inversione di tendenza?
Tra l'altro "record" di luglio 2021, che è stato l'anno più caldo della storia Terra da quando ci sono le rilevazioni. Ma Daniele sarà stato poco attento a questo immaginoSordatino ha scritto:NoN CiELo DicOno!!!!!!!111Daniele87 ha scritto:Certo che in pieno Global Warming fa strano vedere 19 record di temperatura negativa venir battuti tutti insieme in Sud Africa:
I media mainstream cosa dovrebbero dire, per caso questa anomalia negativa compensa quella positiva a livello mondiale? E' un segnale di qualche tipo di inversione di tendenza?
No, l'ho letta la notizia, è quindi ancora più di rilievo che record di freddo siano caduti nel Luglio più caldo da inizio rilevazioni.Tein80 ha scritto:Tra l'altro "record" di luglio 2021, che è stato l'anno più caldo della storia Terra da quando ci sono le rilevazioni. Ma Daniele sarà stato poco attento a questo immaginoSordatino ha scritto:NoN CiELo DicOno!!!!!!!111Daniele87 ha scritto:Certo che in pieno Global Warming fa strano vedere 19 record di temperatura negativa venir battuti tutti insieme in Sud Africa:
P.S. il fatto che le stazioni di rilevamento siano state collocate in punti dove all'inizio magari erano in spazi aperti e poi con l'espansione demografica, urbanistica, siano finite in mezzo ad isole di calore, lo diciamo ?
P.P.S. Nel frattempo, l'Artico non è in deficit, anzi.

Lentini e la provincia di Siracusa (tanto per citare due località da sopra media monstre) sono isole di calore?
Ma poi scusa, nelle isole di calore non ci vive nessuno? Le isole di calore sono lunghi indefiniti, nell’ultra realtà, fuori da questo pianeta? Facciamo le rilevazioni solo dove fa più comodo per poi gridare al complotto green?
Ma poi scusa, nelle isole di calore non ci vive nessuno? Le isole di calore sono lunghi indefiniti, nell’ultra realtà, fuori da questo pianeta? Facciamo le rilevazioni solo dove fa più comodo per poi gridare al complotto green?
Daniele87 ha scritto:[
No, l'ho letta la notizia, è quindi ancora più di rilievo che record di freddo siano caduti nel Luglio più caldo da inizio rilevazioni.
P.S. il fatto che le stazioni di rilevamento siano state collocate in punti dove all'inizio magari erano in spazi aperti e poi con l'espansione demografica, urbanistica, siano finite in mezzo ad isole di calore, lo diciamo ?
P.P.S. Nel frattempo, l'Artico non è in deficit, anzi.
L'Artico non è in deficit...si vabbè.
Due domande: ma tutto sto calore delle isole di calore, riesci a spiegarci dove finisce?
I ghiacciai continuano a ritirarsi, com'è possibile? A meno che non ci siano isole di calore anche lì