Ma quale difficile comprensione. Ho solo detto che su alcune zone del paese con tali sinottiche non piove. È un dato di fatto. So benissimo che se c'è qualcuno che "ride" vuol dire che altri "piangono"picchio70 ha scritto:Concetto semplice ma di difficile comprensione, come se io dicessivince1986 ha scritto:Con l'est oggi ho rivisto la pioggia dopo mesi, e come me diverse zone del centro sud.ventomoderato ha scritto: Con l'est non ci fai nulla in termini di precipitazioni su diverse regioni dell Italia. Quindi non hai molto da perdere
Non esistono perturbazioni democratiche al 100 %.
che lo scirocco è inutile...
Agosto 2021 - modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- picchio70
Ma non era riferito a te, almeno solo a te.ventomoderato ha scritto:Ma quale difficile comprensione. Ho solo detto che su alcune zone del paese con tali sinottiche non piove. È un dato di fatto. So benissimo che se c'è qualcuno che "ride" vuol dire che altri "piangono"picchio70 ha scritto:Concetto semplice ma di difficile comprensione, come se io dicessivince1986 ha scritto: Con l'est oggi ho rivisto la pioggia dopo mesi, e come me diverse zone del centro sud.
Non esistono perturbazioni democratiche al 100 %.
che lo scirocco è inutile...
Come hai detto tu, c'è sempre chi ride e chi piange, la democrazia non esiste
generalmente, tranne eccezioni. Come ho sempre affermato quello che nuoce
non è né l'est ne lo scirocco, ma l'insistenza di certe sinottiche.
Con quell'alta pressione insistente sulle isole britanniche ci mancava quella goccia al largo del Portogallo a rompere le uova del paniere ed a far aumentare di nuovo i geopotenziali sull'Italia, avremmo potuto avere un Meditteraneo "depresso" per giorni e giorni e temperature costantemente sotto media, ed invece manca sempre qualcosa all'incastro perfetto.
-
ventomoderato
-
ventomoderato
Ciao vento, vero, ma stavolta i fronti non corrono più dritti, ma scivolano verso Sud, quindi anche il meridione può risultarne coinvolto.ventomoderato ha scritto:
Anche gem abbozza l'atlantico con le piogge che questa volta interesserebbero anche il nord ovest.
Gfs e gefs abbozzano un cut-off pericoloso per il CS attorno al 05-07 Settembre.
Certo la distanza è tanta, per cui tutto potrebbe cambiare.
Ma è da parecchi runs che si osservano carte simili.
E anche reading ieri mostrava qualcosa di simile.
Vedremo.
Intanto nel long spunta una tempesta in Atlantico e questa potrebbe incidere parecchio.
-
ventomoderato
La tempesta è ciò che rimane dell'uragano Ida?Supercell ha scritto:Ciao vento, vero, ma stavolta i fronti non corrono più dritti, ma scivolano verso Sud, quindi anche il meridione può risultarne coinvolto.ventomoderato ha scritto:
Anche gem abbozza l'atlantico con le piogge che questa volta interesserebbero anche il nord ovest.
Gfs e gefs abbozzano un cut-off pericoloso per il CS attorno al 05-07 Settembre.
Certo la distanza è tanta, per cui tutto potrebbe cambiare.
Ma è da parecchi runs che si osservano carte simili.
E anche reading ieri mostrava qualcosa di simile.
Vedremo.
Intanto nel long spunta una tempesta in Atlantico e questa potrebbe incidere parecchio.
-
ventomoderato
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*