Specifico meglio che non invoco né piogge autunnali di giorni né i monsoni ma un po di sani mm per tamponare una situazione che sta diventando critica
Spero cosi di non essere frainteso da chi sta attento alla virgola che viene scritta
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Modelli che sanciscono l'inizio della Pes con settori orientali esposti a correnti fresche (o meglio dire meno calde)!vignaiolo ha scritto:In un articolo in home si fa cenno al possibile inizio della pes... non so che dire ma qui a parte un buon calo delle temperature non si è vista neanche una goccia di pioggia da un mese e mezzo e sinceramente ne farei a meno di passare dall'estate piena alla pes senza neanche 10 mm caduti
Specifico meglio che non invoco né piogge autunnali di giorni né i monsoni ma un po di sani mm per tamponare una situazione che sta diventando critica
Spero cosi di non essere frainteso da chi sta attento alla virgola che viene scritta

Altra sinottica prettamente autunnale con temperature che ormai hanno ben poco da spartire con la stagione estiva. La piccola estate settembrina non è affatto scontata. Magari qualche giornata soleggiata sui 27/28 ma il vero caldo per giunta fastidioso penso sia terminato quantomeno al nord.picchio70 ha scritto:È una carta lontana è che probabilmente non vedremo sempre
nelle prossime uscite, anzi, sicuramente, ma a mio avviso
è quello che ci aspetta sul finire della prima settimana di settembre,
come da tendenza, sia sul territorio che come assetto circolatorio.
Quindi mi aspetto che i GM, arrivati alle 180/200 ore inizino a
mostrare con frequenza.
immagini link html
Ciao, la cartina che ho postato è successiva a quella di vento.vignaiolo ha scritto:Picchio che ne pensi di questa possibilità??ventomoderato ha scritto:
Ecco l'atlantico.
È possibile che si apra la porta atlantica??
Tra l'altro la cartina che posti tu per la stessa giornata sembra propendere per un incursione da nord est.... strano non lo capisco
Non è da nord est. È l'atlantico che poi trasla verso sud est proveniente da nord ovest.vignaiolo ha scritto:Picchio che ne pensi di questa possibilità??ventomoderato ha scritto:
Ecco l'atlantico.
È possibile che si apra la porta atlantica??
Tra l'altro la cartina che posti tu per la stessa giornata sembra propendere per un incursione da nord est.... strano non lo capisco
Ovviamente nnon si avvererá ma sarebbe bello sperimentarla: abbiamo patito le peggio ondate calde fuori stagione e anticipate, se per una volta ci fosse freddoanticipato non sarebbe per nulla maleventomoderato ha scritto:Decisamente dato il periodo. Anche se di cfs non mi fido molto...Supergelo ha scritto:Notevole
vorrei sperimentarla a gennaio questa configurazione , sarebbe stupendoTelecuscino ha scritto:Ovviamente nnon si avvererá ma sarebbe bello sperimentarla: abbiamo patito le peggio ondate calde fuori stagione e anticipate, se per una volta ci fosse freddoanticipato non sarebbe per nulla maleventomoderato ha scritto:Decisamente dato il periodo. Anche se di cfs non mi fido molto...Supergelo ha scritto:Notevole
.. Eh già..con una carta così in inverno il forum imploderebbe!..Febbraio2012 ha scritto:vorrei sperimentarla a gennaio questa configurazione , sarebbe stupendoTelecuscino ha scritto:Ovviamente nnon si avvererá ma sarebbe bello sperimentarla: abbiamo patito le peggio ondate calde fuori stagione e anticipate, se per una volta ci fosse freddoanticipato non sarebbe per nulla maleventomoderato ha scritto: Decisamente dato il periodo. Anche se di cfs non mi fido molto...