vaccino covid 19...ma perchè no vax??

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Tein80

Messaggio da Tein80 »

ventomoderato ha scritto:
Tein80 ha scritto:Alle persone che pensano "io sono giovane e il Covid non mi fa niente, quindi non mi vaccino", riflettete bene cosa può vuol dire il vostro egoismo:

https://www.rainews.it/dl/rainews/artic ... e98fc.html
Bambina affetta da una rara malattia metabolica. Quello che conta è che una giovane vita non c è più.

Questo scrivono i genitori:

"L'aver perso tempo ci ha rovinato per sempre la vita, dovete vaccinarvi per salvare i bambini e le persone fragili come nostra figlia. Chi non si vaccina per ideologia, abbia almeno la decenza di chiudersi a casa e non mettere a rischio gli altri. Aspettare ci ha rovinato la vita, abbiamo perso un pezzo di noi. Non c'è un solo minuto da perdere, abbiamo già prenotato il vaccino per tutti, non vogliamo che le altre nostre figlie restino orfane".

Leggi e rileggi bene.
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

ventomoderato ha scritto:
Tein80 ha scritto:Alle persone che pensano "io sono giovane e il Covid non mi fa niente, quindi non mi vaccino", riflettete bene cosa può vuol dire il vostro egoismo:

https://www.rainews.it/dl/rainews/artic ... e98fc.html
Bambina affetta da una rara malattia metabolica. Quello che conta è che una giovane vita non c è più.
Bambina affetta da una rara malattia metabolica che, come tutte le persone fragili che non possono vaccinarsi, doveva essere protetta da noi che il vaccino possiamo farlo.

Personalmente non credo ci sia cosa più nobile e giusta del mettersi a disposizione del proprio Paese e correre un (piccolo) rischio personale per salvaguardare i più deboli, la tutela della collettività significa anche questo.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Fascia 30-40 anni che risulta più irresponsabile di altre. Sinceramente me lo sarei aspettato. Più dietro i giovani si vaccino per buona vokontá o perché vogliono "uscire". Più avanti con l'etá la paura della morte avanza e quindi si invoca meno alla dittatura sanitaria :D
Immagine

Altre notizie che testimoniano come il caldo ha un ruolo marginale nella pandemia e che i bassi contagi della scorsa estate son stati principalmente dovuti al lockdown duro.

Immagineurl images
Immagine
kitti71

Messaggio da kitti71 »

.... posto due video... si, sempre della dottoressa Balanzoni che qualcuno disprezza...
Cosa ne sa' lei che è medico anestesista rianimatore ?
mah...forse gli anestesisti devono sapere un pò di tutto visto che "mettono a nanna" gente che ha di tutto di più?

https://www.youtube.com/watch?v=tqtCJ9sJwFU

Poi,...cercate su you tube "Elisabetta Federico". Guardate cosa salta fuori.

un video della dottoressa ve lo posto io qui sotto...
riassumendo: un medico che è dentro il comitato per i vaccini, il cts, è anche responsabile del reparto in cui è morta questa ragazza di 17 anni: trapianto di midollo fatto con sangue non compatibile lei gruppo 0 e la sacca gruppo AB

https://www.youtube.com/watch?v=2isiig8STW8

non c'entra col covid...certo...però...

comunque...in famiglia c'è stato un episodio di trombosi da vaccino,....
e se già ero decisa prima a non farlo....,.ora lo sono ancora di più.

....saranno casi rari....saranno combinazioni.... doveva già succedergli....ok, voi credeteci...come tutti gli infarti che stan succedendo e le miocarditi e le trombosi.... io no.

...non ho voglia di discuterne ancora, non sono arrabbiata, sono ...boh...scoraggiata, stufa, stanca, allibita, triste.... non lo so neanche io.

Mascherina, gel e distanziamento saranno miei compagni di vita per ancora un pò di tempo.

era solo per aggiornarvi.

buona giornata
Tein80

Messaggio da Tein80 »

kitti71 ha scritto:.... posto due video... si, sempre della dottoressa Balanzoni che qualcuno disprezza...
mah...forse gli anestesisti devono sapere un pò di tutto visto che "mettono a nanna" gente che ha di tutto di più?

riassumendo: un medico che è dentro il comitato per i vaccini, il cts, è anche responsabile del reparto in cui è morta questa ragazza di 17 anni: trapianto di midollo fatto con sangue non compatibile lei gruppo 0 e la sacca gruppo AB

....saranno casi rari....saranno combinazioni.... doveva già succedergli....ok, voi credeteci...come tutti gli infarti che stan succedendo e le miocarditi e le trombosi.... io no.

...non ho voglia di discuterne ancora, non sono arrabbiata, sono ...boh...scoraggiata, stufa, stanca, allibita, triste.... non lo so neanche io.

Mascherina, gel e distanziamento saranno miei compagni di vita per ancora un pò di tempo.

buona giornata

Anch'io sono arci-stufo, stanco, allibito, scoraggiato e triste nel leggere questo tipo di interventi!

"Cosa ne sa' lei che è medico anestesista rianimatore ?"

Tu ti faresti progettare un ponte da un ingegnere informatico piuttosto che da un ingegnere civile? Sempre ingegnere è...
Il ragionamento che fai è identico.

"Poi,...cercate su you tube "Elisabetta Federico". Guardate cosa salta fuori."

Metodo Boffo...praticamente si cerca di screditare una persona, in quanto riferimento per le vaccinazioni, non sulle vaccinazioni in sé ma per altri episodi (tra l'altro di cui bisogna dimostrare la responsabilità di Locatelli).

"....saranno casi rari....saranno combinazioni.... doveva già succedergli....ok, voi credeteci...come tutti gli infarti che stan succedendo e le miocarditi e le trombosi.... io no."

O tiri fuori numeri e statistiche, oppure siamo al "me lo ha detto mio cuggggino".
Ricordandoti che l'alternativa al vaccino è quello che è successo nell'ultimo anno e mezzo: ospedali pieni, cure per altre malattie trascurate (e nessuno lo ha detto, ma la vera tragedia sarà questa) e centinaia di morti ogni giorno. Ricordo che il Covid ha una mortalità media del 2% circa, che anche i 30/40 enni finiscono in ospedale anche se la mortalità per queste face di età è bassa. Un conoscente di 41 anni si è fatto 16 giorni intubato tra la vita e la morte, mi ha detto che in ospedale c'erano molte persone giovani ricoverate per covid, anche in terapia intensiva, e lui ne avrà con terapie di riabilitazione almeno per 6 mesi; cosa che comunque mi hanno confermato alcuni amici che sono medici e che queste cose le vedono ogni giorno.

Continua pure a fidarti dei venditori di fumo.
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

kitti71 ha scritto:.... posto due video... si, sempre della dottoressa Balanzoni che qualcuno disprezza...

buona giornata
Amica mia, alla luce dei 5 miliardi di dosi somministrate (5 miliardi, non so se hai presente) a livello mondiale e dei dati che arrivano dagli ospedali, direi che non c'è più nulla di cui discutere in termini di costi-benefici della vaccinazione.

Credi a quello che ti pare, se arriverà un'altra ondata affari vostri, sarà la selezione naturale a decidere chi ce la farà e chi no, ormai 9 su 10 ospedalizzati/in rianimazione/morti sono non vaccinati, è giusto che vi prendiate i vostri rischi e ne paghiate le eventuali conseguenze, speriamo solo che per assistere voi boomer furbi ed altruisti non vengano ulteriormente trascurate le altre patologie.
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Sordatino ha scritto: Amica mia, alla luce dei 5 miliardi di dosi somministrate (5 miliardi, non so se hai presente) a livello mondiale e dei dati che arrivano dagli ospedali, direi che non c'è più nulla di cui discutere in termini di costi-benefici della vaccinazione.

Credi a quello che ti pare, se arriverà un'altra ondata affari vostri, sarà la selezione naturale a decidere chi ce la farà e chi no, ormai 9 su 10 ospedalizzati/in rianimazione/morti sono non vaccinati, è giusto che vi prendiate i vostri rischi e ne paghiate le eventuali conseguenze, speriamo solo che per assistere voi boomer furbi ed altruisti non vengano ulteriormente trascurate le altre patologie.

Fonte delle informazioni? Youtube...
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Tein80 ha scritto: Anch'io sono arci-stufo, stanco, allibito, scoraggiato e triste nel leggere questo tipo di interventi!

"Cosa ne sa' lei che è medico anestesista rianimatore ?"

Tu ti faresti progettare un ponte da un ingegnere informatico piuttosto che da un ingegnere civile? Sempre ingegnere è...
Il ragionamento che fai è identico.

"Poi,...cercate su you tube "Elisabetta Federico". Guardate cosa salta fuori."

Metodo Boffo...praticamente si cerca di screditare una persona, in quanto riferimento per le vaccinazioni, non sulle vaccinazioni in sé ma per altri episodi (tra l'altro di cui bisogna dimostrare la responsabilità di Locatelli).

"....saranno casi rari....saranno combinazioni.... doveva già succedergli....ok, voi credeteci...come tutti gli infarti che stan succedendo e le miocarditi e le trombosi.... io no."

O tiri fuori numeri e statistiche, oppure siamo al "me lo ha detto mio cuggggino".
Ricordandoti che l'alternativa al vaccino è quello che è successo nell'ultimo anno e mezzo: ospedali pieni, cure per altre malattie trascurate (e nessuno lo ha detto, ma la vera tragedia sarà questa) e centinaia di morti ogni giorno. Ricordo che il Covid ha una mortalità media del 2% circa, che anche i 30/40 enni finiscono in ospedale anche se la mortalità per queste face di età è bassa. Un conoscente di 41 anni si è fatto 16 giorni intubato tra la vita e la morte, mi ha detto che in ospedale c'erano molte persone giovani ricoverate per covid, anche in terapia intensiva, e lui ne avrà con terapie di riabilitazione almeno per 6 mesi; cosa che comunque mi hanno confermato alcuni amici che sono medici e che queste cose le vedono ogni giorno.

Continua pure a fidarti dei venditori di fumo.
Ammiro tantissimo la tua pazienza e quella di Sordatino, grandissimi come sempre💪🏼
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

No no io la pazienza l’ho finita, per questo dicono a lei facesse come vuole cosi come ormai faccio con tutti i boomer no vax, in autunno si vedrà chi se la caverà e chi no, per fortuna ci siete voi ragazzi che avete dato una gran bella lezione di cuore e altruismo andando in massa a farvi vaccinare, durante questa pandemia hanno tentato di scaricarvi addosso le peggio responsabilità e nefandezze ma li avete messi a tacere con i fatti.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Sordatino ha scritto:No no io la pazienza l’ho finita, per questo dicono a lei facesse come vuole cosi come ormai faccio con tutti i boomer no vax, in autunno si vedrà chi se la caverà e chi no, per fortuna ci siete voi ragazzi che avete dato una gran bella lezione di cuore e altruismo andando in massa a farvi vaccinare, durante questa pandemia hanno tentato di scaricarvi addosso le peggio responsabilità e nefandezze ma li avete messi a tacere con i fatti.
Si è veramente disarmante e per nulla ben augurante questo sentimento diffuso verso la scienza e il progresso in generale(sia economico che culturale). Non so fino a dove arriverà questo decadimento culturale che ormai si protrae già da un po’, ovviamente spero che con il passare degli anni possa cambiare qualcosa. Per quanto riguarda i giovani sono d’accordo con te, vero che sono quelli che magari hanno rispettato un po’ meno le norme anti contagio sopratutto nel periodo estivo con amici o altri(il che comunque lo considero abbastanza normale per la fascia d’età che è la più socievole da sempre). Ma per quanto riguarda il vaccino anti covid, che alla fine è ciò che veramente conta, sono stato veramente contento di vedere buona partecipazione e volontà fin da subito(prima della storia del green pass). In conclusione non era scontato che la fascia d’età meno colpita avrebbe risposto così bene, capendo le ragioni di questo gesto non solo personale ma collettivo in modo da uscire il prima possibile da questa situazione.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Sordatino ha scritto:

buona giornata
Amica mia, alla luce dei 5 miliardi di dosi somministrate (5 miliardi, non so se hai presente) a livello mondiale e dei dati che arrivano dagli ospedali, direi che non c'è più nulla di cui discutere in termini di costi-benefici della vaccinazione.

Il problena é che non sará selezione naturale ma semplicemente verranno curati nonostante il vaccino non fatto e gli altri verranno richiusi per colpa di dementi.
"I media ora daranno la colpa a chi non si é vaccinato!!"... E a chi la dobbiamo dare? Se il vaccino copre quasi completamente da ospedalizzazioni e riduce notevolmente la trasmissione di chi é la colpa?
Basta stronzat.e, basta ammiccare agli ignoranti! Che sia fatto l'obbligo vaccinale.
La stessa gente, sempre la stessa.. Sono gli stessi che in caso di riduzione del consumo idrico dicono "eh pago la bolletta, consumo l'acqua che voglio".
Genrralmente gente tra i 30 e i 70 vissuti nell'ultima era dell'oro a debito delle generazioni future
Telecuscino
*Forumista TOP*

Sordatino ha scritto:No no io la pazienza l’ho finita, per questo dicono a lei facesse come vuole cosi come ormai faccio con tutti i boomer no vax, in autunno si vedrà chi se la caverà e chi no, per fortuna ci siete voi ragazzi che avete dato una gran bella lezione di cuore e altruismo andando in massa a farvi vaccinare, durante questa pandemia hanno tentato di scaricarvi addosso le peggio responsabilità e nefandezze ma li avete messi a tacere con i fatti.
Per fortuna la nostra generazione generazione capisce l'importanza della scienza.. Le scuole, anche umanistiche dovrebbero dare basi di biologia etc. perché é della vita di tutti i giorni che si parla.
Inoltre alcune generazioni purtroppo sono esposte a continue fake su internet tramite gli smartphone che sanno a malapena accendere, agnelli indifesi di fronte alla macchina del lucro delle fake news.
La seconda dose fatta comunque.. Mi ha dato qualche linea di febbre il giorno successivo ma nulla di che!
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

Telecuscino ha scritto:
Sordatino ha scritto:

buona giornata

Il problena é che non sará selezione naturale ma semplicemente verranno curati nonostante il vaccino non fatto e gli altri verranno richiusi per colpa di dementi.
"I media ora daranno la colpa a chi non si é vaccinato!!"... E a chi la dobbiamo dare? Se il vaccino copre quasi completamente da ospedalizzazioni e riduce notevolmente la trasmissione di chi é la colpa?
Basta stronzat.e, basta ammiccare agli ignoranti! Che sia fatto l'obbligo vaccinale.
La stessa gente, sempre la stessa.. Sono gli stessi che in caso di riduzione del consumo idrico dicono "eh pago la bolletta, consumo l'acqua che voglio".
Genrralmente gente tra i 30 e i 70 vissuti nell'ultima era dell'oro a debito delle generazioni future
Fai pure dai 40-45 in su, noi nati negli anni '80 prendiamo legnate da sempre esattamente come le generazioni successive (cresciuti fino al '90 con l'incubo atomico, poi dopo dieci minuti di benessere negli anni '90 sono arrivati 11 Settembre, crisi dei subprime, crisi del debito sovrano, impoverimento senza precedenti e ora la pandemia).

Ad ogni modo, fossi stato io teenager oggi non so come avrei resistito / sarei uscito da due mesi erotti di lockdown, quindi ancora complimenti a questi ragazzi che nonostante i giudizi sprezzanti ricevuti hanno dato grande prova di maturità e generosità.
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Io mi sono vaccinato,prima dose 2 agosto,seconda prevista il 7 settembre,non con tanta convinzione,sono sincero,ma fare tamponi su tamponi per ogni minima cosa sarebbe ancora peggio,quindi ho scelto questa via.C'é un problema di base,in Italia,e non solo,cioé lo spazio di opinione dato a cani e porci su qualunque cosa,che genera confusione su confusione,vedi una mia collega,che non si vaccina,e neanche lei sa bene perché.
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

Rispondi