L'estate al 99% al nord ovest ha avuto il suo acuto la scorsa settimana. Lunghissima non direi. Senza contare che ormai cominciamo a perdere 3/4 minuti al giorno dice solare.ICEBOWL ha scritto:l'estate ancora lunghissima? tu non ce la fai proprio, secondo me godi nel farti sculacciare, non ho altre spiegazioni. Ah già Settembre l'estate gentile, a ottobre l'estate affabile, a novembre quella timida......InvernoPerfetto ha scritto:Temperature più gradevoli in Piemonte, sebbene parlare di tregua con ancora 30 gradi diffusi in pianura quasi alla terza decade di agosto la dice lunga sul significato "contemporaneo" di tregua.
Ad ogni modo l'afa è divenuta più sopportabile e domani e giovedi le termiche perderanno ancora un paio di tacche, soprattutto per quanto riguarda le minime.
Ma l'estate è ancora lunghissima anche qui al nord e nel week end nuovo caldo in arrivo; per il centro sud poi poi l'incubo sembra non finire mai: 3 mesi senza sosta.
Settembre poi inaugurerà la seconda estate, quella gentile.
Credo che per gli amici del Mezzogiorno saràa l'inizio della resurrezione
ma la moderazione, dato che siamo in un forum METEO, perchè non modera certe castronerie?
Estate 2021 - monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- picchio70
ICEBOWL ha scritto:"secondo me godi nel farti sculacciare"InvernoPerfetto ha scritto:Temperature più gradevoli in Piemonte, sebbene parlare di tregua con ancora 30 gradi diffusi in pianura quasi alla terza decade di agosto la dice lunga sul significato "contemporaneo" di tregua.
Ad ogni modo l'afa è divenuta più sopportabile e domani e giovedi le termiche perderanno ancora un paio di tacche, soprattutto per quanto riguarda le minime.
Ma l'estate è ancora lunghissima anche qui al nord e nel week end nuovo caldo in arrivo; per il centro sud poi poi l'incubo sembra non finire mai: 3 mesi senza sosta.
ma la moderazione, dato che siamo in un forum METEO, perchè non modera certe castronerie?
Si potrebbe dialogare e scambiare opinioni seppur contrastanti
senza offendere o deridere.
Mi auguro che sia così.
-
gemi65
Ma costui è lo stesso che disse a telecuscino di scavarsi una fossa. E ancora scrivepicchio70 ha scritto:ICEBOWL ha scritto:"secondo me godi nel farti sculacciare"InvernoPerfetto ha scritto:Temperature più gradevoli in Piemonte, sebbene parlare di tregua con ancora 30 gradi diffusi in pianura quasi alla terza decade di agosto la dice lunga sul significato "contemporaneo" di tregua.
Mi auguro che sia così.
- picchio70
Ciao Gemi, non sapevo di ciò che affermi, forse è stato scritto quando ero assente.gemi65 ha scritto:Ma costui è lo stesso che disse a telecuscino di scavarsi una fossa. E ancora scrivepicchio70 ha scritto:ICEBOWL ha scritto: "secondo me godi nel farti sculacciare"
Mi auguro che sia così.
Sta di fatto che certe cose non saranno più tollerate.
-
Estremo Nordest
E ora anche il record nazionale della Spagna con i suoi 47,4.Supergelo ha scritto:Questa verrà senza dubbio ricordata a lungo come una delle estati più calde si sempre, per vari fattori, tra cui, la persistenza dell'isoterma 24 sul sud per mesi e mesi, le temperature spesso e volentieri oltre i 40 gradi, il nuovo record europeo di caldo di ben 48.8 gradi.
-
alx87
- Forumista senior
Spagna che però, a differenza dell'Italia meridionale, ha avuto un'estate per lunghi tratti sottotono, anche se ora l'asse ibero-marocchino sembra essersi riattivato anche a medio-lungo termine.GiùCz ha scritto:E ora anche il record nazionale della Spagna con i suoi 47,4.Supergelo ha scritto:Questa verrà senza dubbio ricordata a lungo come una delle estati più calde si sempre, per vari fattori, tra cui, la persistenza dell'isoterma 24 sul sud per mesi e mesi, le temperature spesso e volentieri oltre i 40 gradi, il nuovo record europeo di caldo di ben 48.8 gradi.
Comunque il record è sempre a Montorio, in Andalusia, che si conferma la località più calda di Spagna.
- lities
- *Forumista TOP*
Bellissima giornata oggi con visibilità sconfinata e bassa umidità.
Estremi +13.5°/+25.2°.
Oggi escursione ad alta quota e trovato ancora nevai sotto i 2000 metri, davvero notevole dopo un inverno poco nevoso da queste parti, grazie anche ad un luglio stile anni 80, giugno instabile e poco sopra media e prima decade di agosto nettamente sotto-media.

Estremi +13.5°/+25.2°.
Oggi escursione ad alta quota e trovato ancora nevai sotto i 2000 metri, davvero notevole dopo un inverno poco nevoso da queste parti, grazie anche ad un luglio stile anni 80, giugno instabile e poco sopra media e prima decade di agosto nettamente sotto-media.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Aveva fatto bene i conti perché effettivamente mi fa morire...dal ridere!gemi65 ha scritto:Ma costui è lo stesso che disse a telecuscino di scavarsi una fossa. E ancora scrivepicchio70 ha scritto:ICEBOWL ha scritto: "secondo me godi nel farti sculacciare"
Mi auguro che sia così.
- Troppo Vento
-
ventomoderato
-
incercadisaggezza
-
incercadisaggezza