Dubito che lo sia, le ultime estati sono state simili, ma con alcuni mesi normali, non vorrei che le prossime seguono lo stesso andazzo di questa, personalmente credo che abbiamo sfondato un altro muro dopo quello dal 2003, questa per altro molto simile, ho sempre avuto il timore chi legge i miei interventi lo sa, di un era climatica con semestre arido secco simil Tunisia e l'altro piovoso, ma malamente, nel senso che cadrà pioggia tutta di una volta facendo danni e altro.Telecuscino ha scritto:Il 15 Luglio a livello marchigiano é stato a +7,1 dalla 81/10, ho detto tutto.ducaneve ha scritto:Si è stato molto caldo ma non da record assoluto, in pianura si è andati tra i 38/39 sicuramente in qualche anfratto si è raggiunto anche il quarantello.peter 73 ha scritto:Finalmente un caldo più umano anche se nemmeno una goccia d'acqua.... accontentiamoci....una domanda x i più esperti....secondo voi il giorno di Ferragosto è stato il più caldo di sempre??io sono uscito di casa x fare due passi verso le10del mattino e il termometro della mia piccola sonda amatoriale segnava 34 gradi all'ombra naturalmente....poi il picco alle 15 con 40.7 gradi....una cosa incredibile almeno x Urbino
Speriamo che i prossimi mesi e anche la prossima estate sia perturbata
Negli ultimi due anni però è caduta poca pioggia anche nel semestre freddo e questo è allarmante.