No, questi sono valori della mia. Per il resto seguo un altro sito di rilevazioni.Troppo Vento ha scritto:Tu segui la centralina di meteoparma?Kemp ha scritto:Minima +24,9, attuale +34,4.
Nelle zone romagnole con notte tropicale ora temperature diffusamente oltre 37 gradi.
Estate 2021 - monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Troppo Vento
Perchè mi sembra strano che ci fossero 34.4 gradi a Carignano all'una quando qui in città a quell'ora ce n'erano 32.5Kemp ha scritto:No, questi sono valori della mia. Per il resto seguo un altro sito di rilevazioni.Troppo Vento ha scritto:Tu segui la centralina di meteoparma?Kemp ha scritto:Minima +24,9, attuale +34,4.
Nelle zone romagnole con notte tropicale ora temperature diffusamente oltre 37 gradi.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Si che pioi il problema non é tanto il singolo picco ma il fatto che da inizio Giugno siamo sotto semiperenne ondata di calore tranne 3-4 giorni a metà LuglioSalento92 ha scritto:40ello anche da voiTelecuscino ha scritto:37 incredivili gradi a Macerata, giornata più calda della seconda/terza estate più calda di sempre con Agosto che per i suoi primi 20 giorni sfiorerà i +4 °C di anomalia dalla superviziata media tropicale 81/10
40.1 a Polverigi (AN), nel resto della regione massime tra 36-39 gradi
Penso sia la giornata più calda dell'estate per le Marche
Col vento da sud questo ed altro. Pero' aria asciutta. Poi considera che gia' a Casale o a Felino c'é molto piu' fresco mediamente, e la mia stazione é senza pretese, tra un campo secco come un chiodo e un agglomerato di case . Ricordo nel 2019 una giornata con vento da sud intenso da me c'erano 38 gradi abbondanti asciuttissimi e a Parma nord 35 ma con aria irrespirabile. In condizioni normali invece di sera in citta' non si respira mentre qui dopo le 21 si alza una leggera arietta da nord e piu' asciutta. In compenso proprio questi fenomeni tendono a tenere le temperature notturne piu' alte, ad esempio, della Bassa..anche di 3-4 gradi a volte.Troppo Vento ha scritto:Perchè mi sembra strano che ci fossero 34.4 gradi a Carignano all'una quando qui in città a quell'ora ce n'erano 32.5Kemp ha scritto:No, questi sono valori della mia. Per il resto seguo un altro sito di rilevazioni.Troppo Vento ha scritto: Tu segui la centralina di meteoparma?
Attuali +32, ur 43%
Ultima modifica di Kemp il lun ago 16, 2021 4:54 pm, modificato 3 volte in totale.
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Troppo Vento
Non l'avrei mai detto. Però se queste temperature le hai col vento da sud non dovrebbe esserci più caldo anche a Felino anzichè più "fresco" come dici?Kemp ha scritto:Col vento da sud questo ed altro. Pero' aria asciutta. Poi considera che gia' a Casale o a Felino c'é molto piu' fresco mediamente, e la mia stazione é senza pretese, tra un campo secco come un chiodo e un agglomerato di case . Ricordo nel 2019 una giornata con vento da sud intenso da me c'erano 38 gradi abbondanti asciuttissimi e a Parma nord 35 ma con aria irrespirabile. In condizioni normali invece di sera in citta' non si respira mentre qui dopo le 21 si alza una leggera arietta da nord e piu' asciutta. In compenso proprio questi fenomeni tendono a tenere le temperature notturne piu' alte, ad esempio, della Bassa..anche di 3-4 gradi a volte.Troppo Vento ha scritto:Perchè mi sembra strano che ci fossero 34.4 gradi a Carignano all'una quando qui in città a quell'ora ce n'erano 32.5Kemp ha scritto: No, questi sono valori della mia. Per il resto seguo un altro sito di rilevazioni.
Attuali +32, ur 43%
Qua oggi più o meno alle 14 si è alzato il vento da SW che soffia ancora il quale ha fatto scendere la temperatura. Dai 33.4 delle 14 ai 32.1 delle 17 e umidità al 39%
Si, mediamente Felino é piu' fresca, oggi non lo soTroppo Vento ha scritto:Non l'avrei mai detto. Però se queste temperature le hai col vento da sud non dovrebbe esserci più caldo anche a Felino anzichè più "fresco" come dici?Kemp ha scritto:Col vento da sud questo ed altro. Pero' aria asciutta. Poi considera che gia' a Casale o a Felino c'é molto piu' fresco mediamente, e la mia stazione é senza pretese, tra un campo secco come un chiodo e un agglomerato di case . Ricordo nel 2019 una giornata con vento da sud intenso da me c'erano 38 gradi abbondanti asciuttissimi e a Parma nord 35 ma con aria irrespirabile. In condizioni normali invece di sera in citta' non si respira mentre qui dopo le 21 si alza una leggera arietta da nord e piu' asciutta. In compenso proprio questi fenomeni tendono a tenere le temperature notturne piu' alte, ad esempio, della Bassa..anche di 3-4 gradi a volte.Troppo Vento ha scritto: Perchè mi sembra strano che ci fossero 34.4 gradi a Carignano all'una quando qui in città a quell'ora ce n'erano 32.5
Attuali +32, ur 43%
Qua oggi più o meno alle 14 si è alzato il vento da SW che soffia ancora il quale ha fatto scendere la temperatura. Dai 33.4 delle 14 ai 32.1 delle 17 e umidità al 39%
-
incercadisaggezza
-
incercadisaggezza
-
incercadisaggezza
Non so che temperature ci siano state specie a Fermignano ma anche da me perchè l'osservatorio è fuori uso, comunque oggi che pensavo si potesse stare meglio invece è caldissimo con folate di sahara e clima surreale, le piante anche le più toste cominciano a perdere il fogliame.
Questa estate credo che si piazzi quasi sicuramente al secondo posto per la più calda di sempre, ma anche il primo posto della 2003 barcolla paurosamente!!!
Questa estate credo che si piazzi quasi sicuramente al secondo posto per la più calda di sempre, ma anche il primo posto della 2003 barcolla paurosamente!!!