Estate 2021 - monitoriamola

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Tein80 ha scritto:Comunque a sorprendere sono le minime, davvero alte per essere metà agosto
A metà agosto le notti sono ancora abbastanza corte. A questi somma masse d'aria africane e i cieli spesso non sereni e limpidi e vedrai che tutto sembrerà meno strano...
Tein80

Messaggio da Tein80 »

ventomoderato ha scritto:
Tein80 ha scritto:Comunque a sorprendere sono le minime, davvero alte per essere metà agosto
A metà agosto le notti sono ancora abbastanza corte. A questi somma masse d'aria africane e i cieli spesso non sereni e limpidi e vedrai che tutto sembrerà meno strano...
A metà agosto e fino alla fine di agosto le notti sono le più lunghe dell'estate. Qui cieli limpidissimi, eppure minime tropicali a go go
Kemp

Messaggio da Kemp »

Da segnalare alle 2:50 di notte temperature oltre 29 gradi nella pedemontana romagnola, con punte oltre 30 , vento da sw.
Qui +27,8, ur 40%, vento debole da O/SO.
Refle 71

Messaggio da Refle 71 »

Kemp ha scritto:Da segnalare alle 2:50 di notte temperature oltre 29 gradi nella pedemontana romagnola, con punte oltre 30 , vento da sw.
Confermo.
Qui nella pedemontana Marche nord, la temperatura fino alle 5 non è andata sotto i 29 gradi causa Garbino.
Adesso si è attenuato e siamo a 27.2
Notte ultratropicale
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Refle 71 ha scritto:
Kemp ha scritto:Da segnalare alle 2:50 di notte temperature oltre 29 gradi nella pedemontana romagnola, con punte oltre 30 , vento da sw.
Confermo.
Qui nella pedemontana Marche nord, la temperatura fino alle 5 non è andata sotto i 29 gradi causa Garbino.
Notte ultratropicale
Confermo, sono stato a Riccione ed era un caldo quasi invivibile, ho mangiato al ristorante con il sudore che mi colava lungo la schiena, i camerieri tutti sudati come se avessero fatto una maratona, nel tornare a casa ho potuto vedere la differenza che c'era nei vari settori, gradevoli i 23 gradi delle zone Gallo Trasanni poste pianure valli, dove c'è sempre un ottima inversione termica e Urbino con 28 gradi quindi 5 gradi di differenza, comunque è stata a parer mio la notte più calda dell'estate, dentro casa un forno.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
Il nulla
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

ducaneve ha scritto:Immagine
Il nulla
Qualche giorno di lieve abbassamento temperature e poi si ritorna nel forno, situazione assurda.
incercadisaggezza

Messaggio da incercadisaggezza »

Seregno 22,8 Mariano 18,7 minime
ventomoderato

ducaneve ha scritto:
Refle 71 ha scritto:
Confermo.
Notte ultratropicale
Confermo, sono stato a Riccione ed era un caldo quasi invivibile, ho mangiato al ristorante con il sudore che mi colava lungo la schiena, i camerieri tutti sudati come se avessero fatto una maratona, nel tornare a casa ho potuto vedere la differenza che c'era nei vari settori, gradevoli i 23 gradi delle zone Gallo Trasanni poste pianure valli, dove c'è sempre un ottima inversione termica e Urbino con 28 gradi quindi 5 gradi di differenza, comunque è stata a parer mio la notte più calda dell'estate, dentro casa un forno.
conviene mangiare all'interno dove si presume ci sia l'aria condizionata. anche fuori il dehor dovrebbe averla.... onestamente mangiare facendo la sauna mi da fastidio perchè si suda da fermi e inoltre lo stesso cibo provoca un aumento della temperatura corporea....
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

estremi di ieri

+35° +21° avevo stimato mercoledi che per sabato non saremmo andati oltre i +34° abbiamo fatto rispettivamente +34.7° e +34.9°.....vabene. Ieri giornata più calda dell'anno che sorpassa sabato. Anche la massima divente ufficialmente quella più calda con +34.9° superando il 13 giugno e sabato 14 agosto. La massima massima di luglio si era fermata a +32.9°.

Prima metà di AGOSTO in BRIANZA

tmx +29.7°
tmn +17.9°
pioggia 73mm
ventomoderato

vento da nord est arrivato. dew point +16,8 ma in rapido calo.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Minima +18.2°, la più alta dell'estate viziata dalla nuvolosità notturna, ora +21° e brezza sostenuta da sud e calo termico imminente :D
ventomoderato

Ieri dew point +21. Oggi 15,9
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

ventomoderato ha scritto:Ieri dew point +21. Oggi 15,9
beati voi! qui ancora un sudario +26° 70% di ur +21° dew point
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

ICEBOWL ha scritto: