A metà agosto le notti sono ancora abbastanza corte. A questi somma masse d'aria africane e i cieli spesso non sereni e limpidi e vedrai che tutto sembrerà meno strano...Tein80 ha scritto:Comunque a sorprendere sono le minime, davvero alte per essere metà agosto
Estate 2021 - monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
A metà agosto e fino alla fine di agosto le notti sono le più lunghe dell'estate. Qui cieli limpidissimi, eppure minime tropicali a go goventomoderato ha scritto:A metà agosto le notti sono ancora abbastanza corte. A questi somma masse d'aria africane e i cieli spesso non sereni e limpidi e vedrai che tutto sembrerà meno strano...Tein80 ha scritto:Comunque a sorprendere sono le minime, davvero alte per essere metà agosto
Confermo.Kemp ha scritto:Da segnalare alle 2:50 di notte temperature oltre 29 gradi nella pedemontana romagnola, con punte oltre 30 , vento da sw.
Qui +27,8, ur 40%, vento debole da O/SO.
Qui nella pedemontana Marche nord, la temperatura fino alle 5 non è andata sotto i 29 gradi causa Garbino.
Adesso si è attenuato e siamo a 27.2
Notte ultratropicale
Confermo, sono stato a Riccione ed era un caldo quasi invivibile, ho mangiato al ristorante con il sudore che mi colava lungo la schiena, i camerieri tutti sudati come se avessero fatto una maratona, nel tornare a casa ho potuto vedere la differenza che c'era nei vari settori, gradevoli i 23 gradi delle zone Gallo Trasanni poste pianure valli, dove c'è sempre un ottima inversione termica e Urbino con 28 gradi quindi 5 gradi di differenza, comunque è stata a parer mio la notte più calda dell'estate, dentro casa un forno.Refle 71 ha scritto:Confermo.Kemp ha scritto:Da segnalare alle 2:50 di notte temperature oltre 29 gradi nella pedemontana romagnola, con punte oltre 30 , vento da sw.
Qui nella pedemontana Marche nord, la temperatura fino alle 5 non è andata sotto i 29 gradi causa Garbino.
Notte ultratropicale
-
incercadisaggezza
-
ventomoderato
conviene mangiare all'interno dove si presume ci sia l'aria condizionata. anche fuori il dehor dovrebbe averla.... onestamente mangiare facendo la sauna mi da fastidio perchè si suda da fermi e inoltre lo stesso cibo provoca un aumento della temperatura corporea....ducaneve ha scritto:Confermo, sono stato a Riccione ed era un caldo quasi invivibile, ho mangiato al ristorante con il sudore che mi colava lungo la schiena, i camerieri tutti sudati come se avessero fatto una maratona, nel tornare a casa ho potuto vedere la differenza che c'era nei vari settori, gradevoli i 23 gradi delle zone Gallo Trasanni poste pianure valli, dove c'è sempre un ottima inversione termica e Urbino con 28 gradi quindi 5 gradi di differenza, comunque è stata a parer mio la notte più calda dell'estate, dentro casa un forno.Refle 71 ha scritto:Confermo.Kemp ha scritto:Da segnalare alle 2:50 di notte temperature oltre 29 gradi nella pedemontana romagnola, con punte oltre 30 , vento da sw.
Notte ultratropicale
estremi di ieri
+35° +21° avevo stimato mercoledi che per sabato non saremmo andati oltre i +34° abbiamo fatto rispettivamente +34.7° e +34.9°.....vabene. Ieri giornata più calda dell'anno che sorpassa sabato. Anche la massima divente ufficialmente quella più calda con +34.9° superando il 13 giugno e sabato 14 agosto. La massima massima di luglio si era fermata a +32.9°.
Prima metà di AGOSTO in BRIANZA
tmx +29.7°
tmn +17.9°
pioggia 73mm
+35° +21° avevo stimato mercoledi che per sabato non saremmo andati oltre i +34° abbiamo fatto rispettivamente +34.7° e +34.9°.....vabene. Ieri giornata più calda dell'anno che sorpassa sabato. Anche la massima divente ufficialmente quella più calda con +34.9° superando il 13 giugno e sabato 14 agosto. La massima massima di luglio si era fermata a +32.9°.
Prima metà di AGOSTO in BRIANZA
tmx +29.7°
tmn +17.9°
pioggia 73mm
-
ventomoderato
-
ventomoderato