Agosto 2021 - modelli live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Concordo anche io con Inverno, ad agosto la stagione é matura e può contare sulla massima estensione e potenza delle masse calde.
Le minori ore di luce sono ininfluenti a questo punto dell'estate; a giugno, i mari non ancora bollenti aiutano a stemperare le masse d'aria calda che arrivano dall'Africa.
Comunque, tornando in tema, vediamo gfs12 dove posizionerà la boccata d'ossigeno di settimana prossima.
grandeinverno

Messaggio da grandeinverno »

si sta dando per scontato troppo in anticipo il possibile calo della prossima settimana, intanto icon e jma cominciano anche loro a limare, speriamo non vada a finire in un quasi nulla di fatto, siamo a giovedi e parliamo di ancora 5 giorni di distanza
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
Campitello di Fassa
grandeinverno

il colpo a sorpresa che potrebbe portare temporali a spasso da nord a sud sarebbe solo un cut off che si staccasse dal fronte fresco, forse avrebbe più possibilità lui di farsi un giro per la penisola
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

grandeinverno ha scritto:si sta dando per scontato troppo in anticipo il possibile calo della prossima settimana, intanto icon e jma cominciano anche loro a limare, speriamo non vada a finire in un quasi nulla di fatto, siamo a giovedi e parliamo di ancora 5 giorni di distanza
icon è buono in termini di temperature.
ventomoderato

Immagine
grandeinverno

ahia, ukmo mi sa che passa alto, male male la tendenza al ridimensionamento già iniziata 5 giorni prima, male male
Immagine
incercadisaggezza

Messaggio da incercadisaggezza »

grandeinverno ha scritto:ahia, ukmo mi sa che passa alto, male male la tendenza al ridimensionamento già iniziata 5 giorni prima, male male
Immagine
Ciao Grandeinv vorrebbe dire che l'africano rimane piu' a lungo da noi?dico al sud
grandeinverno

incercadisaggezza ha scritto:
grandeinverno ha scritto:ahia, ukmo mi sa che passa alto, male male la tendenza al ridimensionamento già iniziata 5 giorni prima, male male
Immagine
Ciao Grandeinv vorrebbe dire che l'africano rimane piu' a lungo da noi?dico al sud
vorrebbe dire che il calo al centro sud sarebbe molto molto limitato, pochi gradi in meno.
Ma speriamo che non vada così, seguiamo gfs12 e poi soprattutto ecmwf stasera e nei prossimi giorni.
grandeinverno

nessuna entrata decisa per ukmo, era prevedibile purtroppo
Immagine
ventomoderato

grandeinverno ha scritto:nessuna entrata decisa per ukmo, era prevedibile purtroppo
Immagine
io ad ukmo darei il giusto peso.
grandeinverno

c'era anche chi si disperava per la fine anticipata dell'estate, i vacanzieri rovinati dalle piogge, bah
grandeinverno

ventomoderato ha scritto:
grandeinverno ha scritto:nessuna entrata decisa per ukmo, era prevedibile purtroppo
Immagine
io ad ukmo darei il giusto peso.
sicuramente più peso dei perturbatori di gfs o di icon, come le statistiche mostrano
ventomoderato

Immagine
Bloccato