Andare in vacanza e beccarsi la pioggia non è affatto bello..non solo per un discorso economico ma anche per il fatto che uno aspetta le vacanze da mesimauro33 ha scritto:grazie, il top sarebbe un addolcimento delle temperature senza piogge.ventomoderato ha scritto:Dipende dalla sinottica. Forse qualcosa. Mi auguro per te che non piova in Sardegna dato che probabile andrai in vacanza...mauro33 ha scritto:buongiorno a tutti!
dovessero avere ragione gli altri modelli e non gfs, la settimana prossima saranno previste piogge?
io vado in sardegna domenica e spero in un calo delle temperature da mertedi/mercoledi, prima pare improbabile dagli spaghi e dai modelli.
però magari se non piovesse la prossima settimana sarebbe meglio.
si vado in vacanza, speriamo bene!
Estate 2021 - monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Estremo Nordest
-
alx87
- Forumista senior
Max non ancora definitiva 34.7° a Rho, 34.8° a Bollate, intorno a 34° nelle stazioni limitrofe, di tratta della seconda max più alta della stagione e la terza over34, dp schizzato in maniera estemporanea a 22° verso le 13°, poi in progressivo calo nel corso del pomeriggio, comunque oscillante tra 18° e 20°. R
Reading per oggi dava circa una +19°, vedremo se confermerà nell'aggiornamento serale, si sapeva che oggi ci sarebbe stato un "salto di qualità" a livello termico, mentre già per il breve, a parte domani che dovrebbe essere più o meno come oggi, i modelli sembrano discordi.
Reading per oggi dava circa una +19°, vedremo se confermerà nell'aggiornamento serale, si sapeva che oggi ci sarebbe stato un "salto di qualità" a livello termico, mentre già per il breve, a parte domani che dovrebbe essere più o meno come oggi, i modelli sembrano discordi.
-
ventomoderato
domani in quota è previsto un lieve calo. Di circa un paio di gradi. Per poi risalire più o meno sui valori di oggi o lievemente al di sopra nel weekendalx87 ha scritto:Max non ancora definitiva 34.7° a Rho, 34.8° a Bollate, intorno a 34° nelle stazioni limitrofe, di tratta della seconda max più alta della stagione e la terza over34, dp schizzato in maniera estemporanea a 22° verso le 13°, poi in progressivo calo nel corso del pomeriggio, comunque oscillante tra 18° e 20°. R
-
ventomoderato
Reading nella mia zona vede isoterme pressoché identiche a quelle di oggi per sabato e domenicaalx87 ha scritto:Max non ancora definitiva 34.7° a Rho, 34.8° a Bollate, intorno a 34° nelle stazioni limitrofe, di tratta della seconda max più alta della stagione e la terza over34, dp schizzato in maniera estemporanea a 22° verso le 13°, poi in progressivo calo nel corso del pomeriggio, comunque oscillante tra 18° e 20°. R
-
Simo98
- Forumista senior
Esatto alla fine non avremo chissà che picco...1/2 gradi in più in quota di oggi...domenica alla portata 37/38 nella zona di Farmaventomoderato ha scritto:In realtà nel weekend le isoterme non saranno particolarmente piu alte di oggi. Il discorso dell'umidità poi inciderà sulla temperatura più alta o più bassaFarmagricoltore ha scritto:ma nel we mi becco un 40ello?ventomoderato ha scritto: In quota abbiamo già circa una +20.
-
Simo98
- Forumista senior
Estremi odierni 18,5°/31,5°
Primo giorno sotto l'onda calda con valori decisamente caldi ma non estremi...nel pomeriggio clima parecchio ventilato e ur scesa fino al 45%
A mio avviso in queste zone difficile che si vada molto oltre i 33° ormai il calendario incide abbastanza sulle temperature per fortuna
Primo giorno sotto l'onda calda con valori decisamente caldi ma non estremi...nel pomeriggio clima parecchio ventilato e ur scesa fino al 45%
A mio avviso in queste zone difficile che si vada molto oltre i 33° ormai il calendario incide abbastanza sulle temperature per fortuna
-
ventomoderato
vero. Anche perché non è prevista un escalation netta delle isoterme. Reading ha ridotto leggermente i valori negli ultimi aggiornamentiSimo98 ha scritto:Estremi odierni 18,5°/31,5°
-
alx87
- Forumista senior
Da me addirittura la giornata più calda sarebbe stata quella di oggi, con la +20° a lambire la parte sud-occidentale della Lombardia, per domani e venerdì lieve calo, mentre per sabato e domenica termiche quasi uguali, ma con la +20° che non salirebbe oltre l'Oltrepo, temo sia un po' troppo morbido, gfs ben più pesante tra venerdì e domenica, con un calo da lunedì ma maggiore coriaceitá della bolla calda a fronte di un europeo che ne vede uno sbriciolamento abbastanza repentino, rispetto agli aggiornamenti precedenti comunque l'americano si sta accondando a Reading nel medio.ventomoderato ha scritto:Reading nella mia zona vede isoterme pressoché identiche a quelle di oggi per sabato e domenicaalx87 ha scritto:Max non ancora definitiva 34.7° a Rho, 34.8° a Bollate, intorno a 34° nelle stazioni limitrofe, di tratta della seconda max più alta della stagione e la terza over34, dp schizzato in maniera estemporanea a 22° verso le 13°, poi in progressivo calo nel corso del pomeriggio, comunque oscillante tra 18° e 20°. R
Caspita massime altine nella tua zona, qui da me max 33.3 gradi, massime qui in zona comprese tra i 32/33 gradi. Ur minima qui del 46%, forse da te un ur più bassa ha consentito una maggiore salita.alx87 ha scritto:Max non ancora definitiva 34.7° a Rho, 34.8° a Bollate, intorno a 34° nelle stazioni limitrofe, di tratta della seconda max più alta della stagione e la terza over34, dp schizzato in maniera estemporanea a 22° verso le 13°, poi in progressivo calo nel corso del pomeriggio, comunque oscillante tra 18° e 20°. R