Agosto 2021 - modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
grandeinverno
-
grandeinverno
-
grandeinverno
Improvvisa accelerazione di gfs nel vedere il peggioramento.grandeinverno ha scritto:il nord est è fuori dalla serata di Domenica
Rispetto ad altre annate, dove fallivano diversi attacchi prima che una depressione riuscisse a penetrare.
Questa volta invece sembra riuscire al primo colpo.
Vedremo, e speriamo confermino ens e prossime uscite dei modelli.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Secondo quale legge fisica-atmosferica non potrebbe accadere?grandeinverno ha scritto:molto improbabile l'entrata netta mostrata da gfs6, quel muro enorme africano difficilmente può essere bucato così nettamente come la visione dell'americano.
Io da tempo propendo per una prima rasoiata da nord est a stemperare gli eccessi attuali, poi in seguito forse potrebbero crearsi i presupposti per un più importante attacco da nord ovest
L'estate prenderà una dura legnata in terza decade purtroppo
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Gfs passa da un estremo all altro. La verità probabilmente starà nel mezzovince1986 ha scritto:Improvvisa accelerazione di gfs nel vedere il peggioramento.grandeinverno ha scritto:il nord est è fuori dalla serata di Domenica
Rispetto ad altre annate, dove fallivano diversi attacchi prima che una depressione riuscisse a penetrare.
Questa volta invece sembra riuscire al primo colpo.
Vedremo, e speriamo confermino ens e prossime uscite dei modelli.
-
grandeinverno
ciao, il perchè l'ho scritto nel messaggio a cui hai risposto, è la mia opinione passibile di errori in quanto sono solo un appassionato. tu parli di legnata in terza decade mentre le carte di cui si sta discutendo sono riferite al 17 18 agosto. per la terza decade potrebbe accadere quello che dici ma anche no, personalmente è un po presto, per ora non è ancora chiaro se il mostro africano subirà un primo colpetto tra una settimana, per il dopo si vedrà.freddopungente ha scritto:Secondo quale legge fisica-atmosferica non potrebbe accadere?grandeinverno ha scritto:molto improbabile l'entrata netta mostrata da gfs6, quel muro enorme africano difficilmente può essere bucato così nettamente come la visione dell'americano.
Io da tempo propendo per una prima rasoiata da nord est a stemperare gli eccessi attuali, poi in seguito forse potrebbero crearsi i presupposti per un più importante attacco da nord ovest
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Fammi indovinare, altri milioni di vacanzieri si vedranno le ferie rovinate?freddopungente ha scritto:Secondo quale legge fisica-atmosferica non potrebbe accadere?grandeinverno ha scritto:molto improbabile l'entrata netta mostrata da gfs6, quel muro enorme africano difficilmente può essere bucato così nettamente come la visione dell'americano.
Soprattutto al centro sud, questa é stata un'estate micidiale: uno stop di qualche giorno, perché di questo si tratterà nel migliore dei casi, con nuova ripresa estiva subito a seguire, si spera più calmierata, é auspicabile da qualsiasi punto di vista.
-
grandeinverno
-
MarMediterraneo
-
grandeinverno
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... pa-/91331/
e la moderazione permette a certi personaggi di dire che "purtroppo" l'estate potrebbe subire un colpo duro in terza decade. io non lo bannerei, lo farei stare all'aria aperta senza climatizzatori a "godersi" la "bella" estate italiana....
e la moderazione permette a certi personaggi di dire che "purtroppo" l'estate potrebbe subire un colpo duro in terza decade. io non lo bannerei, lo farei stare all'aria aperta senza climatizzatori a "godersi" la "bella" estate italiana....
-
grandeinverno
Beh ha detto che se lo gode all aperto un clima così.evidente trolla. Son morte persone caldo record.quando un gg si sveglieranno e non c'è acqua, non c'èyxe x il climatizzatore etc..grandeinverno ha scritto:https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... pa-/91331/