ECMWF più basso di 3°....non c'è dubbio che sarà la giornata più calda qui.GiulianoPhoto ha scritto:Impressionanti le massime previste nel catino padano per domenica, un forno!! si batteranno nuovi record??
Agosto 2021 - modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Messaggi: 34375
- Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
- Località: Venaria
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Messaggi: 6810
- Iscritto il: mer apr 29, 2009 7:10 pm
- Località: Reano[450m][TO]
- Contatta:
Si ho visto, in ogni caso GFS ha azzeccato le massime di questi giorni in Sicilia, ieri diffusamente over 42/44ICEBOWL ha scritto:ECMWF più basso di 3°....non c'è dubbio che sarà la giornata più calda qui.GiulianoPhoto ha scritto:Impressionanti le massime previste nel catino padano per domenica, un forno!! si batteranno nuovi record??
beh li facile, sono 40g che hanno quelle temperatureGiulianoPhoto ha scritto:Si ho visto, in ogni caso GFS ha azzeccato le massime di questi giorni in Sicilia, ieri diffusamente over 42/44ICEBOWL ha scritto:ECMWF più basso di 3°....non c'è dubbio che sarà la giornata più calda qui.GiulianoPhoto ha scritto:Impressionanti le massime previste nel catino padano per domenica, un forno!! si batteranno nuovi record??
vediamo chi ci azzecca se ECMWF o GFS.
Gfs mi sembra abbastanza isolato, non credo proprio toccheremo quei valori da queste parti..ICEBOWL ha scritto:beh li facile, sono 40g che hanno quelle temperatureGiulianoPhoto ha scritto:Si ho visto, in ogni caso GFS ha azzeccato le massime di questi giorni in Sicilia, ieri diffusamente over 42/44ICEBOWL ha scritto: ECMWF più basso di 3°....non c'è dubbio che sarà la giornata più calda qui.
vediamo chi ci azzecca se ECMWF o GFS.
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Messaggi: 6810
- Iscritto il: mer apr 29, 2009 7:10 pm
- Località: Reano[450m][TO]
- Contatta:
Lo spero davvero per chi vive in quelle zone, visti i tassi di umidità pazzeschi che farebbero salire le temperature percepite a livelli molto pericolosi.Gilo ha scritto: Gfs mi sembra abbastanza isolato, non credo proprio toccheremo quei valori da queste parti..
Per fortuna sembra confermato un calo termico dal 18, non clamoroso ma sufficiente a far abbassare le massime di 4/5 gradi..
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Messaggi: 39759
- Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
- Località: Città Sant'Angelo 317mt
Buongiorno, sarebbe classico schema in questo contesto circolatorio.vince1986 ha scritto:Con questo ingresso il nord ovest potrebbe rimanere sotto vento e non vedere fenomeniventomoderato ha scritto:
il modello europeo fa un balzo in avanti di 24 ore e non rende l'idea ma a mio avviso già nel corso della giornata di lunedì a nord del po il calo dei geopotenziali dovrebbe portare i primi temporali con annesso calo termico
Ad ogni modo, anche se non previsto in queste tempistiche, sembra proprio che l'attacco da nord est alla fine si verifichi davvero.
Rimango molto perplesso nella tempistica, che giudico troppo ravvicinata,
ma in questi casi, felicissimo di sbagliare.
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Messaggi: 34375
- Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
- Località: Venaria
quei valori sono sballati e si potrebbero raggiungere con tassi di umidità molto bassi. Dal momento che non sarà così quei valori sono sovrastimatiGilo ha scritto:Gfs mi sembra abbastanza isolato, non credo proprio toccheremo quei valori da queste parti..ICEBOWL ha scritto:beh li facile, sono 40g che hanno quelle temperatureGiulianoPhoto ha scritto: Si ho visto, in ogni caso GFS ha azzeccato le massime di questi giorni in Sicilia, ieri diffusamente over 42/44
vediamo chi ci azzecca se ECMWF o GFS.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
- Messaggi: 11257
- Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
- Località: roma
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Messaggi: 34375
- Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
- Località: Venaria
