Estate 2021 - monitoriamola

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

ventomoderato ha scritto:
Salento92 ha scritto:
Metropolis ha scritto: Mah…. Ci sono molti tratti Liguri e della Toscana e del Lazio che non hanno niente da invidiare a nessuno, senza considerare le isole, Elba,Capraia, Giglio, Argentario, Ponza Ventotene.
Che poi anche sl sud, non è che ogni Km di costa sia splendido, Sardegna a parte, forse.
Mamma mia che é sta roba raga :lol: :roll:
io vado in spiaggia principalmente per le ragazze. il mio sogno una spiaggia salentina 8)
Grande Vento ahah
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Simo98 ha scritto:
Salento92 ha scritto: Mamma mia che é sta roba raga :lol: :roll:
io vado in spiaggia principalmente per le ragazze. il mio sogno una spiaggia salentina 8)
Grande Vento ahah
la mia idea di paradiso 8) 8)
Scighèra

Messaggio da Scighèra »

Qui da me minima mattutina a 18 e virgola, massima a 30 spaccati, tipica giornata agostana con u. r. 'fisiologica' sui 50%..da domani, al via l'escalation che dovrebbe portare le temperature più elevate dell' estate 2021 qua nel mio lembo di terra.. Va salüdi fioeu!..
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

E si il maltempo caldo non puó far danni (senza pensare alla silente azione sui raccolti agricoli e falde).

Immagine
ventomoderato

Il sito ******... ha il vizio di alzare le temperature massime in estate. Vedeva 32 per oggi. Non si è andati oltre i 28/29 in diverse zone.
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

Buongiorno

Estremi di ieri +29° +18° tipico del periodo

Minima mattutina +17.7°. Da oggi il caldo aumenterà e inizierà la prima vera ondata di calore per intensità e durata anche qui.

ECWMF e GFS totalmente contrastanti dal week end.
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Ieri max intorno a 31° qui in zona (appena sopra media sia minime che max ieri), minime sui 19° oggi da queste parti.

Intanto Reading smantella la "remuntada" nella parte che avrebbe dovuto insistere da lunedì in poi, l'aggiornamento odierno fa vedere che il caldo intenso, comunque meno rispetto agli aggiornamenti precedenti, colpirà tra venerdì, sabato e domenica, con una +20° sui prevista, qualche punta di 35° o anche oltre specie sulla bassa padana o tra alessandrino e astigiano dovrebbe comunque esserci, fermo restando che sono aggiornamenti soggetti a stravolgimenti continui.
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

ICEBOWL ha scritto:Buongiorno

Minima mattutina +17.7°. Da oggi il caldo aumenterà e inizierà la prima vera ondata di calore per intensità e durata anche qui.

E anche nel weekend gfs è comunque più caldofilo, l'europeo comunque ha dalla sua il fatto che, anche quando dava calura esagerata, le ens lo smentivano, lo scenario odierno, almeno per il weekend, è simile a quello che vedevano appunto le ens.
Vedremo chi l'avrà vinta.
ventomoderato

alx87 ha scritto:Ieri max intorno a 31° qui in zona (appena sopra media sia minime che max ieri), minime sui 19° oggi da queste parti.

Intanto Reading smantella la "remuntada" nella parte che avrebbe dovuto insistere da lunedì in poi, l'aggiornamento odierno fa vedere che il caldo intenso, comunque meno rispetto agli aggiornamenti precedenti, colpirà tra venerdì, sabato e domenica, con una +20° sui prevista, qualche punta di 35° o anche oltre specie sulla bassa padana o tra alessandrino e astigiano dovrebbe comunque esserci, fermo restando che sono aggiornamenti soggetti a stravolgimenti continui.
I 36 gradi circa che vede gfs per domenica a Milano sono esagerati. Come del resto il sito 3.. che a volte innalza le massime di 2/3 gradi.
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

alx87 ha scritto:
ICEBOWL ha scritto:Buongiorno

E anche nel weekend gfs è comunque più caldofilo, l'europeo comunque ha dalla sua il fatto che, anche quando dava calura esagerata, le ens lo smentivano, lo scenario odierno, almeno per il weekend, è simile a quello che vedevano appunto le ens.
Vedremo chi l'avrà vinta.
sono diversi anche nel breve, ECMWF più moderato....secondo l'europeo per queste lande si tratterebbe di una ondata di calore moderata e nulla più molto diverso da quanto prospettato giorni fa. GFS ci va giù pesante anche per il nord.....
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

Buongiorno a tutti!Sereno.Minima +16.7° Gorizia Aeroporto massima ieri +33.2°
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

alx87 ha scritto:Ieri max intorno a 31° qui in zona (appena sopra media sia minime che max ieri), minime sui 19° oggi da queste parti.

I 36 gradi circa che vede gfs per domenica a Milano sono esagerati. Come del resto il sito 3.. che a volte innalza le massime di 2/3 gradi.
le temeprature automatiche sono carta staccia sia in inverno che in estate....non so quanti -10° ho visto sullo smartphone e nessuno si è mai palesato....quando feci +32.9° di massima in luglio ne prevedeva +37° +38°....
ventomoderato

ICEBOWL ha scritto:

le temeprature automatiche sono carta staccia sia in inverno che in estate....non so quanti -10° ho visto sullo smartphone e nessuno si è mai palesato....quando feci +32.9° di massima in luglio ne prevedeva +37° +38°....
esempio palese il 24 luglio quando ho registrato una massima di 29 gradi e sia le automatiche che gfs insistevano nel vederne 32. 3 gradi in meno possono sembrare pochi ma non lo sono e soprattutto a distanze brevi è da considerarsi un errore pacchiano.
credo che a questo giro le termiche viste dal bomba siano in linea con quanto accadrà
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

airsnow ha scritto:
vince1986 ha scritto:
Telecuscino ha scritto: Madonna qualità dell'acqua pessima sembra Covitanova Marche :D
Purtroppo le acque della Versilia sono le peggiori di tutta la Toscana...in regione c'è molto molto di meglio, ma la Versilia é da sempre molto turistica e attrezzata per accogliere migliaia di persone.
spendi tanto solo per il nome, in Toscana molto meglio la zona costiere a sud(Follonica e Grosseto)
È questione di abitudine, la mia famiglia viene al forte da 50 anni
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Minima 20.8 gradi, attuale 28.
Inizia a fare caldo anche qui
Bloccato