spendi tanto solo per il nome, in Toscana molto meglio la zona costiere a sud(Follonica e Grosseto)vince1986 ha scritto:Purtroppo le acque della Versilia sono le peggiori di tutta la Toscana...in regione c'è molto molto di meglio, ma la Versilia é da sempre molto turistica e attrezzata per accogliere migliaia di persone.Telecuscino ha scritto:Madonna qualità dell'acqua pessima sembra Covitanova MarcheSupergelo ha scritto:
Estate 2021 - monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
ICEBOWL ha scritto:il mare di quel colore non è indice di sporcizia.
inoltre preferisco trovare quel mare e avere tutto il resto che avere un mare trasparente e trovarmi le lavatrici o gomme di trattori a 10metri dall'asciugamano. poi oh come si dice DE GUSTIBUS NOT est disputandum
Stavo per dire la stessa cosa. Il fondale fa spesso la differenza; dove c'è sabbia fine ovviamente con le onde questa resta in sospensione rendendo l'acqua più torbida, ma non per questo più sporca. Tra l'altro anche la vicinanza di fiumi può contribuire a rendere le acque meno limpide
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
In effetti non spenderei un euro per farmi la vacanza li!airsnow ha scritto:spendi tanto solo per il nome, in Toscana molto meglio la zona costiere a sud(Follonica e Grosseto)vince1986 ha scritto:Purtroppo le acque della Versilia sono le peggiori di tutta la Toscana...in regione c'è molto molto di meglio, ma la Versilia é da sempre molto turistica e attrezzata per accogliere migliaia di persone.Telecuscino ha scritto: Madonna qualità dell'acqua pessima sembra Covitanova Marche
(A parte le vacanze da spiaggiato le eviterò sempre, anche per evitare di dare soldi agli stabilimenti balneari!).
Per me il luogo di mare perfetto son le Tremiti o giù di lì (che poi l'acqua torbida sia dovuto a fogne, fiumi e sabbia poco importa).
Le Tremiti le ho amate più della Sicilia (anche se quest'ultima ovviamente non la visiti solo per il mare ma per tutto il patrimonio artistico-culturale e anche gastronomico) e di tutti i posti di mare che ho visitato.
In Toscana ho visitato l'isola di Capraia e bella anche la punto Nord della Corsica.
Comunque è una questione di scelte: la maggior parte della gente va al mare per il posto (vedi Rimini col mare simil Gange)... Io non li invidio!
Pensa te che quest'anno l'unico mare che mi son fatto é stato Sirolo/Portonovo, per il resto neanche entro, sia mai mi spunti un occhio in più
-
alx87
- Forumista senior
Gfs non concede nulla in termini di intensità, con termiche ancora di +22/+23° nel prossimo weekend, meglio invece sul lungo, a suon di temporali e grandinate visti i contrasti che si creerebbero.ventomoderato ha scritto:soprattutto ingiustificata. Anche gfs a mio avviso continua a rimanere più alto del logico.ICEBOWL ha scritto:era oggettivamente grossa.....alx87 ha scritto:Buongiorno!
Minime in zona tra 18° e 19°, attuale 26°.
Reading shock, praticamente cancellata tutta la parte estrema dell'onda di calore sul medio lungo al nord, neanche fosse un'ondata di gelo![]()
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Si stando a gfs 06 goccia insidiosa nella mattinata di giovedì 19. In quel caso le grandinate sarebbero quasi sicure.alx87 ha scritto:Gfs non concede nulla in termini di intensità, con termiche ancora di +22/+23° nel prossimo weekend, meglio invece sul lungo, a suon di temporali e grandinate visti i contrasti che si creerebbero.ventomoderato ha scritto:soprattutto ingiustificata. Anche gfs a mio avviso continua a rimanere più alto del logico.ICEBOWL ha scritto: era oggettivamente grossa.....
-
ventomoderato
-
incercadisaggezza
-
incercadisaggezza
-
Metropolis
Mah…. Ci sono molti tratti Liguri e della Toscana e del Lazio che non hanno niente da invidiare a nessuno, senza considerare le isole, Elba,Capraia, Giglio, Argentario, Ponza Ventotene.Lupo Silano ha scritto:Parlo per semplice esperienza personale ma a mio avviso le acque del medio ed alto Tirreno ed il ligure non sono molto meglio dell’Adriatico. Isole a parte, ponziane in primis.
Bellissimi posti ma qualità dell’acqua scarsa, per i miei gusti imbalneabili.
Unico bagno che ho fatto perché l’acqua mi è sembrata discreta ai balzi Rossi al confine tra Italia e Francia.
Se entro in acqua fino al ginocchio e non mi vedo i piedi...no grazie!!!
https://www.skylinewebcams.com/it/webca ... ropea.html
Che poi anche sl sud, non è che ogni Km di costa sia splendido, Sardegna a parte, forse.
- Salento92
- *Forumista TOP*
Mamma mia che é sta roba ragaMetropolis ha scritto:Mah…. Ci sono molti tratti Liguri e della Toscana e del Lazio che non hanno niente da invidiare a nessuno, senza considerare le isole, Elba,Capraia, Giglio, Argentario, Ponza Ventotene.Lupo Silano ha scritto:Parlo per semplice esperienza personale ma a mio avviso le acque del medio ed alto Tirreno ed il ligure non sono molto meglio dell’Adriatico. Isole a parte, ponziane in primis.Telecuscino ha scritto: Madonna qualità dell'acqua pessima sembra Covitanova Marche
Unico bagno che ho fatto perché l’acqua mi è sembrata discreta ai balzi Rossi al confine tra Italia e Francia.
Che poi anche sl sud, non è che ogni Km di costa sia splendido, Sardegna a parte, forse.
-
ventomoderato
io vado in spiaggia principalmente per le ragazze. il mio sogno una spiaggia salentinaSalento92 ha scritto:Mamma mia che é sta roba ragaMetropolis ha scritto:Mah…. Ci sono molti tratti Liguri e della Toscana e del Lazio che non hanno niente da invidiare a nessuno, senza considerare le isole, Elba,Capraia, Giglio, Argentario, Ponza Ventotene.Lupo Silano ha scritto: Parlo per semplice esperienza personale ma a mio avviso le acque del medio ed alto Tirreno ed il ligure non sono molto meglio dell’Adriatico. Isole a parte, ponziane in primis.
Che poi anche sl sud, non è che ogni Km di costa sia splendido, Sardegna a parte, forse.![]()
- Monesimo88
Buonasera a tutti!
Ebbene, siamo di fronte all'ennesima prova del global warming. Ormai anche i più scettici (spero) capitoleranno di fronte all'evidenza.
Questa folle Estate è pure un'occasione per capire come si comporta il clima: se le anomalie sono esagerate, da qualche altra parte sono all'opposto.
Questa 'altra faccia della medaglia' l'abbiamo vista su meno di 1/3 d'Italia, il Nord Ovest.
Qui dove vivo l'Estate è stata finora termicamente in media o poco sotto (in MEDIA appunto e NON SOTTO poichè esiste una terribile forzante calda, e finire in media è già un regalo) ma straordinariamente nuvolosa. A Nord del Po anche eccezionalmente piovosa.
La dimostrazione di quanto il clima sia un malato terminale l'avremo nei prossimi giorni quando il caldo fastidioso approderà anche su questi lidi finora graziati da un'Estate quasi normale.
Ora, una domanda: come reagirà il periodo tardo-estivo e pre-autunnale?
Continuerà ad essere normale solo nell'angolo settentrionale oppure si ribalta tutto con la vecchia cara Estate settembrina al centro-sud (18-27 gradi e temporali ogni tanto) e 30elli diffusi con siccità al Nord?
Qual è il palinsesto per il dopo-cottura secondo voi?
Ebbene, siamo di fronte all'ennesima prova del global warming. Ormai anche i più scettici (spero) capitoleranno di fronte all'evidenza.
Questa folle Estate è pure un'occasione per capire come si comporta il clima: se le anomalie sono esagerate, da qualche altra parte sono all'opposto.
Questa 'altra faccia della medaglia' l'abbiamo vista su meno di 1/3 d'Italia, il Nord Ovest.
Qui dove vivo l'Estate è stata finora termicamente in media o poco sotto (in MEDIA appunto e NON SOTTO poichè esiste una terribile forzante calda, e finire in media è già un regalo) ma straordinariamente nuvolosa. A Nord del Po anche eccezionalmente piovosa.
La dimostrazione di quanto il clima sia un malato terminale l'avremo nei prossimi giorni quando il caldo fastidioso approderà anche su questi lidi finora graziati da un'Estate quasi normale.
Ora, una domanda: come reagirà il periodo tardo-estivo e pre-autunnale?
Continuerà ad essere normale solo nell'angolo settentrionale oppure si ribalta tutto con la vecchia cara Estate settembrina al centro-sud (18-27 gradi e temporali ogni tanto) e 30elli diffusi con siccità al Nord?
Qual è il palinsesto per il dopo-cottura secondo voi?