Estate 2021 - monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
più che le isoterme è importante limare la durata. 10/15 giorni con termiche pesanti non sono affatto sostenibili.alx87 ha scritto:Buongiorno!
Minime in zona tra 18° e 19°, attuale 26°.
Reading shock, praticamente cancellata tutta la parte estrema dell'onda di calore sul medio lungo al nord, neanche fosse un'ondata di gelo![]()
riguardo reading gode di una stima immotivata. oltre le 150 ore è come il resto dei modelli
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
l'Argentario ha scorci che non hanno nulla da invidiare alla Sardegna, sono assiduo frequentatorevince1986 ha scritto:Purtroppo le acque della Versilia sono le peggiori di tutta la Toscana...in regione c'è molto molto di meglio, ma la Versilia é da sempre molto turistica e attrezzata per accogliere migliaia di persone.
-
incercadisaggezza
Ciao caro, viste le prospettive credo rimarrò qui almeno fino al 18 sperando che la morsa del caldo si attenuiairsnow ha scritto:ciao nuareseteino85 ha scritto:Buongiorno, qui nelle prealpi biellesi a ca 1000mt di altitudine temperatura inchiodata a 17 gradi con pioggia moderata da questa mattina.![]()
qui al piano nel basso novarese oggi giornata molto nuvolosa in mattinata, con qualche sprazzo di sole in più nel pomeriggio con un breve momento di pioggia debole che però ha non smosso il pluvio, max 27.3 e min 19.8
-
ventomoderato
A mio avviso le termiche al nord ovest saranno più basse di quelle viste fa gfs.teino85 ha scritto:Ciao caro, viste le prospettive credo rimarrò qui almeno fino al 18 sperando che la morsa del caldo si attenuiairsnow ha scritto:ciao nuareseteino85 ha scritto:Buongiorno, qui nelle prealpi biellesi a ca 1000mt di altitudine temperatura inchiodata a 17 gradi con pioggia moderata da questa mattina.![]()
qui al piano nel basso novarese oggi giornata molto nuvolosa in mattinata, con qualche sprazzo di sole in più nel pomeriggio con un breve momento di pioggia debole che però ha non smosso il pluvio, max 27.3 e min 19.8
1. Isoterme leggermente più basse
2. Cieli non completamente sereni durante il giorno
3. Umidità alta.
Il 24 luglio con unisoterma intorno alla +18/19 non sono andato oltre i 29 gradi di massima circa
-
Lupo Silano
- Forumista senior
Parlo per semplice esperienza personale ma a mio avviso le acque del medio ed alto Tirreno ed il ligure non sono molto meglio dell’Adriatico. Isole a parte, ponziane in primis.
Bellissimi posti ma qualità dell’acqua scarsa, per i miei gusti imbalneabili.
Unico bagno che ho fatto perché l’acqua mi è sembrata discreta ai balzi Rossi al confine tra Italia e Francia.
Se entro in acqua fino al ginocchio e non mi vedo i piedi...no grazie!!!
https://www.skylinewebcams.com/it/webca ... ropea.html
-
ventomoderato
soprattutto ingiustificata. Anche gfs a mio avviso continua a rimanere più alto del logico.ICEBOWL ha scritto:era oggettivamente grossa.....alx87 ha scritto:Buongiorno!
Minime in zona tra 18° e 19°, attuale 26°.
Reading shock, praticamente cancellata tutta la parte estrema dell'onda di calore sul medio lungo al nord, neanche fosse un'ondata di gelo![]()
Mah lupo, non credo sia il caso di fare di tutta l'erba un fascio.Lupo Silano ha scritto:Parlo per semplice esperienza personale ma a mio avviso le acque del medio ed alto Tirreno ed il ligure non sono molto meglio dell’Adriatico. Isole a parte, ponziane in primis.
Bellissimi posti ma qualità dell’acqua scarsa, per i miei gusti imbalneabili.
Unico bagno che ho fatto perché l’acqua mi è sembrata discreta ai balzi Rossi al confine tra Italia e Francia.
Se entro in acqua fino al ginocchio e non mi vedo i piedi...no grazie!!!
https://www.skylinewebcams.com/it/webca ... ropea.html
Ci sono tantissimi tratti costieri di Liguria, Toscana e Lazio che non hanno niente da invidiare alla Calabria come limpidezza delle acque.