speranze al lumicino

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

simone 82

speranze al lumicino

Messaggio da simone 82 »

ciao a tutti, a quanto pare questo peggioramento si è dimostrato non proprio all'altezza delle aspettative visto che oggi regna lo sconforto non solo in noi torinesi, ma anche negli amici toscani e tirrenici. Questo inverno penso che sia ormai andato! Lo so, mi direte che c'è ancora febbraio ecc.. però non ci credo più... oltre che contro l'hp troppo invadente e il vp troppo attivo dobbiamo lottare anche contro la sfiga ormai!!!! Intanto qua a Torino di freddo nemmeno l'ombra, sole e temperatura sui 6 gradi. Aspettiamo il rialzo della pressione e e cieli puliti per vedere se riusciamo ad andare sottozero per la prima volta :shock: :shock: in questo orrido gennaio :cry:
credo che un gennaio così sia un evento storico nello stesso modo in cui lo sono stati gli inverni del 56,85, ecc.. :oops: :cry:
ciao, Simone
Luiggino

Re: speranze al lumicino

Messaggio da Luiggino »

simo Sconfortato vero?
Io sono ormai senza parole, le rodanate ci fanno un baffo, lo stau non esiste più ormai o e scirocco o è pieno deserto qui. Ora addirittura sereno! impressionante :shock: !
Ma chi ha fatto la macumba a questa zona!?
simone 82

Messaggio da simone 82 »

non lo so ma ogni anno è sempre peggio :( comunque quest'anno siamo in buona compagnia con il resto d'Italia a quanto vedo. Aspetto l'estate almeno in quei mesi non avendo aspettative mi godo quello che la natura offre... ormai io freddofilo convinto mi sto innamorando del caldo vedi tu...
massimetto

Messaggio da massimetto »

calma anche qui c'è il sole e da tre giorni. era + freddo con la nebbia! gli anticicloni hanno una marcia in più. direi che gli anticicloni sono l'inter di quest'anno, le depressioni sono l'ascoli... è un anno così. ma il fatto è che non piove. non piove. da troppo tempo. rischiamo una primavera freddissima. e se manco la primavera fa arrivare la pioggia, l'estate sarà rovinata da affondi meridiani. effeto serra o no, prima o poi ci sarà il cambio.
Luiggino

Messaggio da Luiggino »

Io sono in depressione meteo! Gli altri almeno le briciole le prendono noi nemmeno quello, in questi giorni in molti almeno qualche fiocco lo hanno visto o lo vedranno nelle prossime ore lo vedranno, noi il nulla!
E poi mi chiedo? Ma dove è tutto il freddo di cui si parlava? Doveva entrare da martedi ed io ad oggi non ho notizie!? Grande bufala meteo, simo alle carte io non ci credo più mi sembra come l'oroscopo a furia di sparare c...te prima o poi una la beccano!
Come vedi il resto dell ' inverno? :lol:
icarus

Messaggio da icarus »

dai ragazzi su con la vita tra un po arriva la primavera i temporali da monitorare :? emm temporali ? neanche più quelli ci sono qui !!!!

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :wink:
Luiggino

Messaggio da Luiggino »

scusa ma a noi non è un anno, ormai è un decennio! :(
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Ciao amici del Piemonte
Da parte mia ma, penso di tutti ,vi siamo vicini.
Lo so per voi è molto più triste ma,se le vostre (nostre)montagne hanno poca neve ne risentiremo tutti in estate.
CORAGGIO. io guardo più il Piemonte che non li mio NW:Milano :) :? :?
ALF
Luiggino

Messaggio da Luiggino »

Credimi quest'anno stiamo raggiungendo il limite.
- 50 mm accumulati da fine settembre ad oggi!
- le nebbie sono tornate prepotenti non facendo altro che peggiorare la situazione inquinante
- hp e sole ormai sono di casa tanto che Torino ha ormai rubato il titolo a Napoli come " o paese ro sole"
Pioggia ormai succede una volta ogni due mesi e fiocchi di neve non pervenuti

Meno male che il favonio ogni tanto pulisce l'aria altrimenti... :cry:

P.s. Dimenticavo i 27 gradi raggiunti record a gennaio penso da quando ci sono le misurazioni meteo! :cry: :cry:
Grazie per la comprensione
FALCO
*Forumista TOP*

RECORD

Messaggio da FALCO »

AVEVO LETTO UN GRAFICO DI CUNEO +29,4.
CREDO SIA MONDIALE PER IL PERIODO.
ANCHE IL VOSTRO è DA PAURA
CIAO 8) 8)
massimetto

Messaggio da massimetto »

beh qui è la stessa situazione. a me fortunatamente la nebbia non dispiace. ma la terra è fatta di acqua. l'uomo è fatto di acqua. lo dicono gli esperti: il cerchio, vapore, nuvole, pioggia, fiumi, vapore, nuvole etc etc, andrà avanti all'infinito. diciamo che si allungano i periodi secchi e quelli piovosi, con meno alternanza. per cui fino a che non ci sarà un cambio deciso non avremo neve decisa in pianura, freddo, pioggia, come lo scorso anno. e nessuno sa quando il cambio ci sarà. ma si può ipotizzare: il vp a febbraio non avrà + benzina. quindi... o finiamo in una bolla calda dall'africa alla finlandia, oppure sotto la pioggia per mesi.
lifeiSNOW

Messaggio da lifeiSNOW »

Si credo proprio che fino al oggi si tratta di un inverno senza precedenti sia in fatto di temperature che in fatto di nevicate!!! Per la neve cmq c'e' ancora tempo, nella stagione 1989-90 a casa mia la prima nevicata la fece se non sbaglio il 12 febbraio con circa 10cm ma per la data devo controllare il mio archivio meteo!!! sempre in quell'anno la seconda ed ultima nevicata arrivo addirittura il 21 aprile con un paio di cm al suolo poi sciolti dalla pioggia che ha di nuovo preso il sopravvento! Questo e' l'anno peggiore in fatto di neve che io ricordi!!! A questo punto sarei curioso di avere sotto mano dei dati degli inverni nell' optimun medioevale per fare alcuni confronti con quest'anno!!! Non so se nel medioevo si e' arrivati a sfiorare i 30° nel mese di gennaio come e' successo alcuni giorni fa da queste parti!!! Credo che questo record anche allora sarebbe stato difficile batterlo!!! Saluti
simone 82

Messaggio da simone 82 »

diciamola tutta questa è stata, per quanto riguarda le termiche, un'irruzione bidone!!! Bisognerebbe non guardare i modelli perchè in tutte le occasione ridemensionano il freddo in arrivo es: Gfs. parte sempre a manetta come termiche per poi ritrattare tutto! le cose cambiano a poche ore o addirittura durante l'evento!!! :shock: quindi i modelli non hanno senso!!! bisogna guardarli solo per sapere quando arriva l'amico africano e basta!!! :twisted:
Luiggino

Messaggio da Luiggino »

simo quando organiziziamo un viaggio a capo nord?! :lol:
simone 82

Messaggio da simone 82 »

quando vuoi!!! tra l'altro abbiamo sempre in programma quel viaggio in Islanda :lol: che ci vuoi fare.. bisogna pensare ad altro o comunque non infognarsi nella meteo e seguirla con maggiore calma :? :?
Rispondi