Agosto 2021 - modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
ventomoderato
Appunto perché abbiamo avuto una fase sotto la norma può starci una sopra. Vorrei ricordare che siamo a tutti gli effetti ancora in estate e che la decadenza inizierà tra 15 giorni circa.Simo98 ha scritto:Agosto non vuol fallire neanche quest'anno dopo averci concesso una decade vivibile e davvero old style al nord,dal 10/11 hp in espansione mostruosa,quello che disegna reading stasera è un hp che potrebbe essere inossidabile...godiamoci(per chi è fortunato) gli ultimi giorni freschi e godibili e poi iniziamo il conto alla rovesvia da lunedì...fortuna che ormai mancheranno solo 20 giorni alla fine dell'estate
Io dico che prima di sentenziare anticiclone inossidabile aspetterei. Per metà mese ci sono i presupposti per un altro passaggio che chiaramente coinvolgerebbe il nord e forse un po il centro.
Vi ricordate quando a metà luglio ho parlato di un possibile peggioramento tra fine luglio e inizio agosto?
A posteriori si può affermare che non avevo avuto torto.
Spiegalo agli abitanti del sud...ventomoderato ha scritto:Appunto perché abbiamo avuto una fase sotto la norma può starci una sopra. Vorrei ricordare che siamo a tutti gli effetti ancora in estate e che la decadenza inizierà tra 15 giorni circa.Simo98 ha scritto:Agosto non vuol fallire neanche quest'anno dopo averci concesso una decade vivibile e davvero old style al nord,dal 10/11 hp in espansione mostruosa,quello che disegna reading stasera è un hp che potrebbe essere inossidabile...godiamoci(per chi è fortunato) gli ultimi giorni freschi e godibili e poi iniziamo il conto alla rovesvia da lunedì...fortuna che ormai mancheranno solo 20 giorni alla fine dell'estate
Io dico che prima di sentenziare anticiclone inossidabile aspetterei. Per metà mese ci sono i presupposti per un altro passaggio che chiaramente coinvolgerebbe il nord e forse un po il centro.
Vi ricordate quando a metà luglio ho parlato di un possibile peggioramento tra fine luglio e inizio agosto?
-
ventomoderato
-
ventomoderato
gli abitanti del sud già conoscono la loro situazione senza che io dica nulla. Oltretutto sono intelligenti quanto basta per capire che il discorso che facevo a Simone si riferiva alla nostra zona.Tein80 ha scritto:Spiegalo agli abitanti del sud...ventomoderato ha scritto:Appunto perché abbiamo avuto una fase sotto la norma può starci una sopra. Vorrei ricordare che siamo a tutti gli effetti ancora in estate e che la decadenza inizierà tra 15 giorni circa.Simo98 ha scritto:Agosto non vuol fallire neanche quest'anno dopo averci concesso una decade vivibile e davvero old style al nord,dal 10/11 hp in espansione mostruosa,quello che disegna reading stasera è un hp che potrebbe essere inossidabile...godiamoci(per chi è fortunato) gli ultimi giorni freschi e godibili e poi iniziamo il conto alla rovesvia da lunedì...fortuna che ormai mancheranno solo 20 giorni alla fine dell'estate
-
Simo98
- Forumista senior
Si assolutamente se sarà solo una fase di 7/10 giorni ci può stare...presto per dirlo ma quando si vedono hp così gonfiati non te lo togli velocemente,comunque vedremo i prossimi run se confermeranno la tendenza a vedere un hp che potrebbe essere solido e duraturo o menoventomoderato ha scritto:Appunto perché abbiamo avuto una fase sotto la norma può starci una sopra. Vorrei ricordare che siamo a tutti gli effetti ancora in estate e che la decadenza inizierà tra 15 giorni circa.Simo98 ha scritto:Agosto non vuol fallire neanche quest'anno dopo averci concesso una decade vivibile e davvero old style al nord,dal 10/11 hp in espansione mostruosa,quello che disegna reading stasera è un hp che potrebbe essere inossidabile...godiamoci(per chi è fortunato) gli ultimi giorni freschi e godibili e poi iniziamo il conto alla rovesvia da lunedì...fortuna che ormai mancheranno solo 20 giorni alla fine dell'estate
ventomoderato ha scritto:gli abitanti del sud già conoscono la loro situazione senza che io dica nulla. Oltretutto sono intelligenti quanto basta per capire che il discorso che facevo a Simone si riferiva alla nostra zona.Tein80 ha scritto:Spiegalo agli abitanti del sud...ventomoderato ha scritto: Appunto perché abbiamo avuto una fase sotto la norma può starci una sopra. Vorrei ricordare che siamo a tutti gli effetti ancora in estate e che la decadenza inizierà tra 15 giorni circa.
Il tuo "può starci una fase sopra" significa avere ancora isoterme ben oltre la +20 al sud.
Ma mi rendo conto che è inutile parlarne.
Quando non si e' coinvolti non si percepisce il disagio.Settimana prossima bollente ( basta veere anomalie) in un periodo gia caldo.E non e' al momento una toccata e fugaTein80 ha scritto:ventomoderato ha scritto:gli abitanti del sud già conoscono la loro situazione senza che io dica nulla. Oltretutto sono intelligenti quanto basta per capire che il discorso che facevo a Simone si riferiva alla nostra zona.Tein80 ha scritto: Spiegalo agli abitanti del sud...
Il tuo "può starci una fase sopra" significa avere ancora isoterme ben oltre la +20 al sud.
Forse uno sblocco a ferragosto ma ancora tutto incerto.
-
ventomoderato
Chissà come mai i commenti di certi utenti non vengono mai presi in considerazione mentre quelli di altri vengono sezionati e interpretati...miloso ha scritto:Quando non si e' coinvolti non si percepisce il disagio.Settimana prossima bollente ( basta veere anomalie) in un periodo gia caldo.E non e' al momento una toccata e fugaTein80 ha scritto:ventomoderato ha scritto: gli abitanti del sud già conoscono la loro situazione senza che io dica nulla. Oltretutto sono intelligenti quanto basta per capire che il discorso che facevo a Simone si riferiva alla nostra zona.
-
ventomoderato
-
ventomoderato
-
ventomoderato
Non capisco quali utenti, ma se tu te ne esci "capiranno" ...e' come dire che uno muore di fame...ma capirà perche' muore di fame e deve accettare in modo stoico che muore di fame guardando altri mangiareventomoderato ha scritto:Chissà come mai i commenti di certi utenti non vengono mai presi in considerazione mentre quelli di altri vengono sezionati e interpretati...miloso ha scritto:Quando non si e' coinvolti non si percepisce il disagio.Settimana prossima bollente ( basta veere anomalie) in un periodo gia caldo.E non e' al momento una toccata e fugaTein80 ha scritto:
Il concetto che esplichi è tanto sono messi male...ma sono abituati quindi non si lamentano.
Ripeto settimana prossima sara' bollente e lunga, se questo permetterà d'aver caldo decente anche al nw al prezzo di 3/4 di paese che ne soffrirrano ovviamete non c'e' da esserne felici
Negli ultimi anni agosto è stato parecchio sopra le righe anche piu di luglio e non ha fatto sconti neppure verso la fine del mese.
Questi giorni tranquilli al centro nord sono quindi sono oro
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*