Nowcasting estate 2021 - nord ovest
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Supergelo
- Forumista senior
Nowcasting estate 2021 - nord ovest
Monitoraggio temporali, temperature ed eventi dell'estate 2021
Anche qui, vediamo se si riuscirà a battere il 35.8 di giugno o ci si fermerà poco sotto. Attuali 34.2 gradi, +1.4 gradi rispetto a ieri quando la max aveva toccato i 34.8 gradi. Oggi 35 e forse 36 alla portata.alx87 ha scritto:A Rho 34.4°, oltre 1° in più di ieri, ma Ur e dp lievemente più basso, Ur 21.5°, forse si va verso la max più alta dell'anno.
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
ventomoderato
Io invece mi aspettavo questo tipo di giornate, quando l’anticiclone si posiziona con i suoi massimi così a ovest per noi non c’è scampo. Le pochi nubi che passano molte volte sono da scongiurare visto che sporcano i cieli e non consento alle temperature notturne di scendere a dovere. Discorso diverso invece per quelle aree vicino alle Alpi come la tua che può vedere qualche temporale in più anche in questi casi.ventomoderato ha scritto:Sinceramente ieri e oggi mi aspettavo più nubi. Per ora l'unica giornata movimentata è stata quella di giovedì con annesso temporale serale.
-
ventomoderato
Giovedì temporale inatteso che era stato visti solo dai lamma locali. I modelli principali manco a parlarne. Probabilmente saranno intervenute delle deboli infiltrazioni atlantiche. Infatti il nucleo veniva dalla Francia. Sicuramente concordo con te. Le nubi sterili specie in serata ma anche no..airsnow ha scritto:Io invece mi aspettavo questo tipo di giornate, quando l’anticiclone si posiziona con i suoi massimi così a ovest per noi non c’è scampo. Le pochi nubi che passano molte volte sono da scongiurare visto che sporcano i cieli e non consento alle temperature notturne di scendere a dovere. Discorso diverso invece per quelle aree vicino alle Alpi come la tua che può vedere qualche temporale in più anche in questi casi.ventomoderato ha scritto:Sinceramente ieri e oggi mi aspettavo più nubi. Per ora l'unica giornata movimentata è stata quella di giovedì con annesso temporale serale.
-
ventomoderato
Domani pomeriggio dovrebbero esserci già più nubi.airsnow ha scritto:Io invece mi aspettavo questo tipo di giornate, quando l’anticiclone si posiziona con i suoi massimi così a ovest per noi non c’è scampo. Le pochi nubi che passano molte volte sono da scongiurare visto che sporcano i cieli e non consento alle temperature notturne di scendere a dovere. Discorso diverso invece per quelle aree vicino alle Alpi come la tua che può vedere qualche temporale in più anche in questi casi.ventomoderato ha scritto:Sinceramente ieri e oggi mi aspettavo più nubi. Per ora l'unica giornata movimentata è stata quella di giovedì con annesso temporale serale.
-
ventomoderato
-
ventomoderato