Luglio 2021 - modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
ventomoderato
-
Metropolis
Col PC nessun problema, ma da smartphone è davvero fastidioso usare il sitoairsnow ha scritto:ciao, ma anche a te impediscono di visualizzare bene la pagina del forum ?incercadisaggezza ha scritto:Ciao Air prendo occasione io uso pc ma in basso a dx mi si aprono sempre pubblicita'(e una striscia sotto lunga come lo schermo)
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
InvernoPerfetto
matteo** ha scritto:2 mondi...mamma mia che cartinaventomoderato ha scritto:
Al sud temperature molto calde con over 40. Al nord ovest praticamente ottobre. Differenze nette![]()
![]()
![]()
![]()
Non credo - e spero - che si verificherà tale cartina estrema, davvero tra le più estreme possibili anche solo nella sfera dell'immaginario: 45 gradi continentali siciliani contro i 15 del Nw, passando per i 35-40 di mezzo Mezzogiorno... non ricordo di avere mai visto contrasti così netti nella stessa giornata di un pomeriggio estivo, per lo meno da quando seguo il clima io.
Sì, mi è capitato di vivere una giornata da 20-22 gradi a Torino e poi leggere di 38-40 a Catania nella stessa ora. Ma 45 a 15... e poi in modo così diffuso, quella è roba americana!!!
Credo non vedremo nulla del genere, sebbene una certa reiterazione dello schema di questa estate 2021 farà sì che il caldo intenso si concentrerà sempre e soprattutto nel sud- sudest italico, lasciando parte del nord sulla linea di confine tra due circolazioni diametralmente opposte
-
ventomoderato
Carta estrema che probabilmente non si verificherà. Aggiungo per fortuna.InvernoPerfetto ha scritto:matteo** ha scritto:2 mondi...mamma mia che cartinaventomoderato ha scritto:
Al sud temperature molto calde con over 40. Al nord ovest praticamente ottobre. Differenze nette![]()
![]()
![]()
![]()
Non credo - e spero - che si verificherà tale cartina estrema, davvero tra le più estreme possibili anche solo nella sfera dell'immaginario: 45 gradi continentali siciliani contro i 15 del Nw, passando per i 35-40 di mezzo Mezzogiorno... non ricordo di avere mai visto contrasti così netti nella stessa giornata di un pomeriggio estivo, per lo meno da quando seguo il clima io.
Sì, mi è capitato di vivere una giornata da 20-22 gradi a Torino e poi leggere di 38-40 a Catania nella stessa ora. Ma 45 a 15... e poi in modo così diffuso, quella è roba americana!!!
Credo non vedremo nulla del genere, sebbene una certa reiterazione dello schema di questa estate 2021 farà sì che il caldo intenso si concentrerà sempre e soprattutto nel sud- sudest italico, lasciando parte del nord sulla linea di confine tra due circolazioni diametralmente opposte
Maltempo anticiclonico senza fine al Sud.
Il Centro potrebbe portare a casa un temporaneo rientro in media.
Il Nord continuerebbe a essere terra di contrasti con temporali violenti e valori termici senza particolari eccessi e a tratti anche freschi per il periodo.
Schema circolatorio che sembrerebbe destinato a durare ancora a lungo.
Il Centro potrebbe portare a casa un temporaneo rientro in media.
Il Nord continuerebbe a essere terra di contrasti con temporali violenti e valori termici senza particolari eccessi e a tratti anche freschi per il periodo.
Schema circolatorio che sembrerebbe destinato a durare ancora a lungo.