Come sarà l'autunno 2021

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Come sarà l'autunno 2021

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

Supercell

Messaggio da Supercell »

ventomoderato ha scritto:
Supercell ha scritto:Un autunno secco al Mezzogiorno non ce lo possiamo proprio permettere, per cui mi auguro che alcune tendenze riportate quassù non vadano in porto.
Atlantico basso.
Esatto vento, servirebbe proprio quello.
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

ventomoderato ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:
ventomoderato ha scritto: Le stagioni talvolta virano. Magari hai un agosto molto piovoso poi se ne parla a novembre inoltrato per una perturbazione seria. Detto questo mi auguro un trimestre autunnale nei canoni sotto tanti punti di vista
Anch'io,ma,nel caso tu sottintenda anche per la situazione Covid,beh,io credo che,per questa,ci sia ancora da mangiare un bel po' di pastasciutta prima di uscirne.
Nono affatto. La mia era una considerazione soltanto inerente al clima.
Riconcordo con te e con me stesso. :lol:
Federico94

Messaggio da Federico94 »

E se ci fosse un cambio di pattern in questa stagione?I settori orientali del Paese vengono da stagioni decisamente siccitose (adriatiche, regioni del sud, specie versanti ionici) quindi non escluderei un cambiamento verso condizioni più piovose. O forse è una mia speranza. Tra l'altro una cosa che ho notato è che, con specifico riferimento alla Sicilia, le stagioni più piovose si sono verificate quando buona parte del Paese viveva annate secche, come l'autunno-inverno 2011-2012 (la stagione più piovosa del decennio per la Sicilia orientale) l'inverno 2015, la stagione 2018-2019, per fare degli esempi. Vedremo.
Rispondi