Nelle prox.h/Nucleo precipitativo in arrivo su toscana settentrionale..

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Siberian Husky

Messaggio da Siberian Husky »

qui pioggerellina fine fine e temperatura in calo, da 8 gradi mezz'ora fa a 6 gradi adesso... non male 8)
il vento si è orientato a SSE
equaqui

Messaggio da equaqui »

preappennino83 ha scritto:ragazzi, la guerra e' finita, e l' abbiamo persa.

Non facciamo i giapponesi... 8)
Mai arrendersi!!!
Ci fanno una pippa a noi i giap!!!

Non so se accadrà...ma se per caso stanotte avremo un bel freddo e qualche corpo nuvoloso a zonzo dalle nostre parti voglio rivedere il nowcasting bello frizzante 8) 8)
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

preappennino83 ha scritto:ragazzi, la guerra e' finita, e l' abbiamo persa.

Non facciamo i giapponesi... 8)
Della serie IO mi accontento (in caso di fame), anche delle croste di pane......a Firenze è coperto...

Marco
sheva78

Messaggio da sheva78 »

Amiata ha scritto:
sheva78 ha scritto:
metleo ha scritto:Sheva non ci siamo con le t in quota, la neve al piano secondo me non la vediamo anche se arriva quel nucleo lì, ciao
Se arriva un rovescio di poco conto o 3 goccie ce la sognamo!
Se arrivasse un bel temporale... :? Prima pero'vorrei vedere il temporale! :lol:

Ciao :wink:
Ciao Sheva, ma secondo te, potrebbe coinvolgere anche noi quaggiù? (Toscana meridionale) Grazie, ciao!
Al momento no,venti da s/w,quindi sfila tutto verso n/e..

Per voi situazione interessante x domani(ma aspettiamo Gfs12 e gli altri x conferme...visto gli ultimi episodi! :lol: )

Ciao :wink:
tstora

Messaggio da tstora »

Azz!!! :shock: Stamattina sono andato in montagna incaxxato nero per stanotte... avevo bisogna di neve: a 900 metri ce n'erano 40cm... quindi mi sono rinvigorito! Sono andato col sole alle 11... e sono tornato ora con cielo coperrto a temporale :shock: , virghe nevose non troppo ale te nubi turbolente da ovest!!! Peccato per la temperatura elevatissima, +9.2 e la -5 (accidenti a tutti la sua famiglia... gli ho tirato più accidenti stanotte che mai...) che non entra... quindi non penso faccia nulla. Più tardi faremo qualche considerazione su stanotte... :cry:
Magione

Messaggio da Magione »

Buongiorno a tuttti! appena tornato dal lavoro. qua il cielo si è coperto bene direi e verso ovest è abbastanza scuro!
Stamattina risveglio dolce amaro!sembra inventata ma è tutto vero: allora mi sveglio, mi alzo e vado ad aprire la persiana di camera. L'ultimo flebilissimo barlume di speranza di vedere un pò di bianco mi fa ancora sperare nel miracolo; sicchè arrivato alla finestra sbircio dalle fessure per un attimo e cosa vedo!??! una macchina parcheggiata lì sotto era tuta ricoperta di bianco!!a quel punto la mia espressione era più o meno questa: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: !!!apro la persiana in un lampo e....... si e nulla!praticamente c'era un'auto parcheggiata proprio sotto la finestra ricoperta da 2-3 cm di neve ma solo quella!probabilmente ho pensato proveniva dalle zone collinari qua intorno magari Montaione Montespertoli dove probabilomente avrà fatto qualche cm. Insomma la botta finale ci mancava!mah!dopo mi sono messo a ridere perchè è stata proprio una scena comica! Via giù che ci volete fa!è andata così! Ah ma per la meteo birrata macumba avete fissato l'ora!?sarò felicemente dei vostri!
ciao a tutti.

Carlo.
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

tstora ha scritto:Azz!!! :shock: Stamattina sono andato in montagna incaxxato nero per stanotte... avevo bisogna di neve: a 900 metri ce n'erano 40cm... quindi mi sono rinvigorito! Sono andato col sole alle 11... e sono tornato ora con cielo coperrto a temporale :shock: , virghe nevose non troppo ale te nubi turbolente da ovest!!! Peccato per la temperatura elevatissima, +9.2 e la -5 (accidenti a tutti la sua famiglia... gli ho tirato più accidenti stanotte che mai...) che non entra... quindi non penso faccia nulla. Più tardi faremo qualche considerazione su stanotte... :cry:

ahoooa alle 4 e mi so alzato e un tu c'eri....li mortac........

Ciao

Marco :wink:
fede84

Messaggio da fede84 »

Qui neve ancora moderata,temp in forte aumento ora +2.4,contro +0.2 di stamani.Sembra ci sia un piccolo minimo sul ligure.Infatti da un'ora a questa parte precipitazioni in intensificazione. :wink:
Sinottica:
Immagine

federico
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

Magione ha scritto:Buongiorno a tuttti! appena tornato dal lavoro. qua il cielo si è coperto bene direi e verso ovest è abbastanza scuro!
Stamattina risveglio dolce amaro!sembra inventata ma è tutto vero: allora mi sveglio, mi alzo e vado ad aprire la persiana di camera. L'ultimo flebilissimo barlume di speranza di vedere un pò di bianco mi fa ancora sperare nel miracolo; sicchè arrivato alla finestra sbircio dalle fessure per un attimo e cosa vedo!??! una macchina parcheggiata lì sotto era tuta ricoperta di bianco!!a quel punto la mia espressione era più o meno questa: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: !!!apro la persiana in un lampo e....... si e nulla!praticamente c'era un'auto parcheggiata proprio sotto la finestra ricoperta da 2-3 cm di neve ma solo quella!probabilmente ho pensato proveniva dalle zone collinari qua intorno magari Montaione Montespertoli dove probabilomente avrà fatto qualche cm. Insomma la botta finale ci mancava!mah!dopo mi sono messo a ridere perchè è stata proprio una scena comica! Via giù che ci volete fa!è andata così! Ah ma per la meteo birrata macumba avete fissato l'ora!?sarò felicemente dei vostri!
ciao a tutti.

Carlo.
20:30 fuori dal casello di Montacatini e porta la neve :wink:

Marco
tstora

Messaggio da tstora »

Forte rovescio in corso, temperatura in calo a +8.2...
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

tstora ha scritto:Forte rovescio in corso, temperatura in calo a +8.2...

Facce, facce,facce sognare...oh..Tstora..facce sognare.....
tstora

Messaggio da tstora »

+7.3!!! Cielo plumbeo!!! :shock:
caporosso

Aggiornamento delle 14,00...

Messaggio da caporosso »

..mentre venivo al lavoro, evidenti virghe nevose sul Monte Serra (versante Pisa) e sul Monte Faeta dai 600 metri in su'....Vesrso Nord virghe sulle Apuane...verso il mare si apre e spunta un bel sole....T della macchian+4,5° e pioggerella sterile....

Credo sia finita.

Concordo con quanto scritto da Cloover in altro td....ci è mancato il freddo, sia in quota sia ai bassi strati....come nel 99% dei casi....

Domani sera ci scambieremo le nostre opinioni, facciamo al riguardo un riepilogo e stabiliamo l'ora dell'incontro.

caporosso
tstora

Messaggio da tstora »

Mah... qui zitto zitto piove e siamo passati da +10.4 a +6.8 in mezz'ora! Virghe nevose evidenti in cielo non troppo alte. No -5 no party, la -4 non è sufficiente comunque...
Arctic85

Messaggio da Arctic85 »

cielo sempre piu coperto con nuvoloni grigi massicci
con sotto una bianco color neve spettacolo,T in calo
moderato 8 gradi :roll:

Credo siano quelle situazioni di .....graupeln
Rispondi