Veramente Parma 34. Non so dove vengano questi datigemi65 ha scritto:Dalle News di Meteolive
Oggi - 14:45
Toccati questo pomeriggio i 35° a Firenze, 33° a Ferrara, Arezzo, Roma e Bologna; 32° a Parma, Cagliari, Pisa, Perugia, Grosseto, Napoli e Milano.
Estate 2021 - monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Troppo Vento
-
alx87
- Forumista senior
Sono temperature di inizio pomeriggio, nella pianura padana solitamente in questo periodo la max si fa alle 17 o anche dopo.Troppo Vento ha scritto:Veramente Parma 34. Non so dove vengano questi datigemi65 ha scritto:Dalle News di Meteolive
Toccati questo pomeriggio i 35° a Firenze, 33° a Ferrara, Arezzo, Roma e Bologna; 32° a Parma, Cagliari, Pisa, Perugia, Grosseto, Napoli e Milano.
-
alx87
- Forumista senior
Concordo, a livello di termiche potenzialmente potrebbe essere la più calda, ma potrebbe sopraggiungere un po' di nuvolosità.ventomoderato ha scritto:ventomoderato ha scritto:tu dici sabato? Potrebbero arrivare nuvole già nella giornata. Non so se in Lombardia ma nella mia zona mi aspetto nuvole che terranno a bada le massime.alx87 ha scritto: Per loro da domenica, perché sabato la Valpdana centro orientale ha avuto ancora fresco,
Carpi comunque ha temperature sempre più alte anche rispetto alla zona della bassa modenese, per dire, arriva a 35° con grande facilità e senza bisogno di grosse rimonte anticicloniche.
Qui intanto 33.5°, primo over33 di Luglio e terzo dell'estate, fino a venerdì mi attendo max simili, a parte un calo modesto per giovedì, mentre sabato, forse, sarà la giornata più calda.
Ukmo la vede così. Con quelle isoterme non credo raggiungi i 34 gradi e oltre. [/list]
- Troppo Vento
Tra le 16 e le 18. Ma non ha senso scrivere alle 14e45 che oggi le temperature sono state... se il picco di caldo si ha più tardialx87 ha scritto:Sono temperature di inizio pomeriggio, nella pianura padana solitamente in questo periodo la max si fa alle 17 o anche dopo.Troppo Vento ha scritto:Veramente Parma 34. Non so dove vengano questi datigemi65 ha scritto:Dalle News di Meteolive
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Domani e giovedì soprattutto mi aspetto un calo di 2 gradi circa per quanto riguarda i valori massimi. Dipenderà dalla presenza del sole o meno. Tra l'altro per giovedì nella mia zona è previsto un modesto sottomedia in quota.alx87 ha scritto:Concordo, a livello di termiche potenzialmente potrebbe essere la più calda, ma potrebbe sopraggiungere un po' di nuvolosità.ventomoderato ha scritto:ventomoderato ha scritto: tu dici sabato? Potrebbero arrivare nuvole già nella giornata. Non so se in Lombardia ma nella mia zona mi aspetto nuvole che terranno a bada le massime.
Ukmo la vede così. Con quelle isoterme non credo raggiungi i 34 gradi e oltre. [/list]
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Qui si sta alzando parecchi negli ultimi giorni caldi.lities ha scritto:L'infuocato luglio procede quasi normale da ste parti...anzi arrivati alla fine della II decade l'anomalia è leggermente negativa di -0.7° (media t. +18.0°).
Siamo passati da -0,6 di anomalia a -0,2 attuali. Ma nei prossimi giorni si salirà ancora purtroppo e il mese, stante alla rimonta subtropicale prevista, chiuderà in positivo
Diciamo che poteva andare ben peggio
-
ventomoderato
da domenica si scende e forse avremo giornate sotto la norma intorno al 27/28. quindi ciò che acquisti ora lo perdi probabilmente la prossima settimana.GiulianoPhoto ha scritto:Qui si sta alzando parecchi negli ultimi giorni caldi.lities ha scritto:L'infuocato luglio procede quasi normale da ste parti...anzi arrivati alla fine della II decade l'anomalia è leggermente negativa di -0.7° (media t. +18.0°).
Siamo passati da -0,6 di anomalia a -0,2 attuali. Ma nei prossimi giorni si salirà ancora purtroppo e il mese, stante alla rimonta subtropicale prevista, chiuderà in positivo![]()
Diciamo che poteva andare ben peggio
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
alx87
- Forumista senior
Buongiorno!
Qui minima in leggero calo, in zona tra 20° e 21°, attuale 28°, leggermente più bassa rispetto a ieri.
In quota ulteriore lieve aumento termico, con valori intorno a +5° a 3000 m, +12/13° a 2000 m, mentre leggero calo in pianura, con valori 19/21°, punte più alte di 22/23° sull'area urbana di Brescia e alcune sponde lacustri, mentre Milano centro sfiora ancora o 25° con i 24.7° sia in Piazzale Cadorna che a Porta Genova (già nei confini comunali però si scende sotto i 20° nelle aree semiurbane), non sono mancate minime inferiori a 18° localmente sull'alta pianura, la più fresca Saronno nord (va) con 16.7°.
Qui minima in leggero calo, in zona tra 20° e 21°, attuale 28°, leggermente più bassa rispetto a ieri.
In quota ulteriore lieve aumento termico, con valori intorno a +5° a 3000 m, +12/13° a 2000 m, mentre leggero calo in pianura, con valori 19/21°, punte più alte di 22/23° sull'area urbana di Brescia e alcune sponde lacustri, mentre Milano centro sfiora ancora o 25° con i 24.7° sia in Piazzale Cadorna che a Porta Genova (già nei confini comunali però si scende sotto i 20° nelle aree semiurbane), non sono mancate minime inferiori a 18° localmente sull'alta pianura, la più fresca Saronno nord (va) con 16.7°.
Scusate mi togliete una curiosità? Ma voi siete in media collina, su un pendio? Poiché altrimenti non capisco come non si verificano condizioni di inversione nelle zone pianeggianti, porto un esempio i miei famigliari che abitano in collina a 430m in Umbria ma in zona soggetta ad inversione, ieri hanno avuto una max di 32° ma stamattina una minima di 16°.Telecuscino ha scritto:Anche Luglio molto caldo tranne i 3-4 giorni finiti da poco.gemi65 ha scritto:Abbiamo ripreso il volo!
Macerata Temperatura Minima 23.4°C alle 0:04
Attuale 27,1° umidità 47% sereno vento calmo.
-
gemi65
Collina a 342 mt slm. Non inversioni.valerio75 ha scritto:Scusate mi togliete una curiosità? Ma voi siete in media collina, su un pendio? Poiché altrimenti non capisco come non si verificano condizioni di inversione nelle zone pianeggianti, porto un esempio i miei famigliari che abitano in collina a 430m in Umbria ma in zona soggetta ad inversione, ieri hanno avuto una max di 32° ma stamattina una minima di 16°.Telecuscino ha scritto:Anche Luglio molto caldo tranne i 3-4 giorni finiti da poco.gemi65 ha scritto:Abbiamo ripreso il volo!
Macerata Temperatura Minima 23.4°C alle 0:04
Attuale 27,1° umidità 47% sereno vento calmo.
Si appunto, non sei comunque in una conca o in zona pianeggiante.gemi65 ha scritto:Collina a 342 mt slm. Non inversioni.valerio75 ha scritto:Scusate mi togliete una curiosità? Ma voi siete in media collina, su un pendio? Poiché altrimenti non capisco come non si verificano condizioni di inversione nelle zone pianeggianti, porto un esempio i miei famigliari che abitano in collina a 430m in Umbria ma in zona soggetta ad inversione, ieri hanno avuto una max di 32° ma stamattina una minima di 16°.Telecuscino ha scritto: Anche Luglio molto caldo tranne i 3-4 giorni finiti da poco.