Estate 2021 - monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Troppo Vento
-
alx87
- Forumista senior
Progressivo rasserenamento dalle 15, seppur con una residua variabilità, accompagnato da una vigorosa ripresa termica che sta regalando un meraviglioso pomeriggio simil tardo primaverile con temperature intorno ai 24°, dopo essere scese a 14.5°
Temperature che oggi sono state di circa 4° per le minime e 5° per le massime, rispetto alla storica 71-00, non succedeva da maggio.
Temperature che oggi sono state di circa 4° per le minime e 5° per le massime, rispetto alla storica 71-00, non succedeva da maggio.
-
incercadisaggezza
saluti Alx..ma a Saronno ha grandinato forte?...un cliente oggi mi diceva che stavano a spalare con le ruspe!.. Spero sia una bouta(na)de....qui da me massima a 26 e asciutto, il temporale del primo pomeriggio mi è sfilato di poco ad est..alx87 ha scritto:Rho 15.5°, 13 mm, con gradine che continua, seppur piccola.
Cesate 12.1°, 37 mm, folli per essere a metià luglio di giorno.
Uboldo 14.8°, solo 4 mm
La zona compresa tra Milano, Legnano e Saronno è stata colpita e affondata, con valori tra 12° e 19° laddove faccia ancora caldo, discorso simile per Brianza ed est Milano
Mite, ma comunque non caldo per la stagione, a sud-ovest di Milano, nonché sulle province lombarde meridionali, con 24/25°.
Luglio flop!
-
incercadisaggezza
-
alx87
- Forumista senior
Infatti non so se là abbia grandinato, qui lo ha fatto ma erano chicchi piccoli, che non fanno molti danni, niente a che vedere con quelli del sud Milano di qualche giorno fa.[/quote]incercadisaggezza ha scritto:Alx a quest'ora i giornali non danno notizie di problemi in zona brianza comasca,almeno a me non risultano fino ad ora
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Buongiorno. Ennesima giornata soleggiata. Ormai da Febbraio il 90/95% dei risvegli é stato così.
D'altronde la siccità si fa sentire con piante con più decadi sulle spalle in sofferenza.
Stazione Macerata off. In vallata minima di 19,2 gradi quindi sicuramente over 20 in collina.
Fiducioso per i prossimi 2-3 giorni. Passata fondamentale
D'altronde la siccità si fa sentire con piante con più decadi sulle spalle in sofferenza.
Stazione Macerata off. In vallata minima di 19,2 gradi quindi sicuramente over 20 in collina.
Fiducioso per i prossimi 2-3 giorni. Passata fondamentale
-
alx87
- Forumista senior
Buongiorno!
Max definitiva di ieri 25° toccata alle 19, accumulo totale 23 mm, mensile che sale a 97 mm.
Ieri a 3000 m max +2/+3°, a 2000 circa +10°, in pianura intorno ai 24° sui settori settentrionali e pedemontani, 25° sulla fascia intermedia, 26-28° su quella meridionale (specie pavese e mantovano).
Le località più piovose sono state il Monte Farno (BG) con 43 mm e in pianura Cesate (mi) con 37 mm (e con una minima di +12.1° intorno alle 14).
Minima odierna 17°, attuale 20°, nottata e prima parte di mattinata prevalentemente nuvolose.
Minime odierne sui -1° a 3000 m, intorno a +6° a 2000 n, 16/18° in pianura.
Max definitiva di ieri 25° toccata alle 19, accumulo totale 23 mm, mensile che sale a 97 mm.
Ieri a 3000 m max +2/+3°, a 2000 circa +10°, in pianura intorno ai 24° sui settori settentrionali e pedemontani, 25° sulla fascia intermedia, 26-28° su quella meridionale (specie pavese e mantovano).
Le località più piovose sono state il Monte Farno (BG) con 43 mm e in pianura Cesate (mi) con 37 mm (e con una minima di +12.1° intorno alle 14).
Minima odierna 17°, attuale 20°, nottata e prima parte di mattinata prevalentemente nuvolose.
Minime odierne sui -1° a 3000 m, intorno a +6° a 2000 n, 16/18° in pianura.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Buongiorno forum.
Dopo 36 ore di incomprensibile ban, torno a poter scrivere con sempre meno voglia in questo forum.
Ci gioviamo da ieri, di un importante ricambio d'aria, il primo dopo un mese, avvenuto senza nessuna precipitazione, se non qualche sporadica goccia piena di sabbia caduta martedì sera.
Si resta pertanto in forte regime di siccità e sui muri del paese sono comparsi gli avvisi dell'APM che invitano a ridurre il consumo d'acqua; in paesi limitrofi già razionata nelle ore notturne.
Cingoli ha ritoccato la minima mese con un 16,9° rivitalizzante. Non so ma dubito, se qua si sia riusciti a scendere finalmente sotto ai 20°
Mi attendo almeno 72 ore di possibili piogge.
Sereno, vento a tratti moderato, come avvenuto pure ieri, da W, che contribuisce ulteriormente a seccare tutto fino in profondità Foglie secche svolazzanti come a novembre. Ma va bene così; siamo noi gli sfortunati a cui è vietato assolutamente lamentarsi.
Dopo 36 ore di incomprensibile ban, torno a poter scrivere con sempre meno voglia in questo forum.
Ci gioviamo da ieri, di un importante ricambio d'aria, il primo dopo un mese, avvenuto senza nessuna precipitazione, se non qualche sporadica goccia piena di sabbia caduta martedì sera.
Si resta pertanto in forte regime di siccità e sui muri del paese sono comparsi gli avvisi dell'APM che invitano a ridurre il consumo d'acqua; in paesi limitrofi già razionata nelle ore notturne.
Cingoli ha ritoccato la minima mese con un 16,9° rivitalizzante. Non so ma dubito, se qua si sia riusciti a scendere finalmente sotto ai 20°
Mi attendo almeno 72 ore di possibili piogge.
Sereno, vento a tratti moderato, come avvenuto pure ieri, da W, che contribuisce ulteriormente a seccare tutto fino in profondità Foglie secche svolazzanti come a novembre. Ma va bene così; siamo noi gli sfortunati a cui è vietato assolutamente lamentarsi.