Estate 2021 - monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Buongiorno forum.
Nottata e mattinata pesantissime, causa alto tasso di umidità e temperature sempre troppo elevate.
Macerata Temperatura Minima 23.1°C alle 6:35, attuale 26° con il 61% di umidità. Cielo opaco di colore giallastro, brezza da scirocco.
Cingoli 29,1° dopo una minima di ben 24,6°.
Si resta in attesa degli eventi sperando che siano positivi.
Nottata e mattinata pesantissime, causa alto tasso di umidità e temperature sempre troppo elevate.
Macerata Temperatura Minima 23.1°C alle 6:35, attuale 26° con il 61% di umidità. Cielo opaco di colore giallastro, brezza da scirocco.
Cingoli 29,1° dopo una minima di ben 24,6°.
Si resta in attesa degli eventi sperando che siano positivi.
-
alx87
- Forumista senior
Buongiorno.
Ieri max tra 30 e 31° in zona e sulla Lombardia occidentale, 32/33° sul resto della pianura, giornata afosa e afa che ha persistito, grazie alla nuvolosità e alla calma di vento, per tutta la nottata.
Mattinata ventosa per venti da SE, coperto e t attuale 25°, mentre scrivo inizia a piovere forte, Rain rate anche oltre 150 mm/h pochi km ad ovest di casa mia.
Ieri max tra 30 e 31° in zona e sulla Lombardia occidentale, 32/33° sul resto della pianura, giornata afosa e afa che ha persistito, grazie alla nuvolosità e alla calma di vento, per tutta la nottata.
Mattinata ventosa per venti da SE, coperto e t attuale 25°, mentre scrivo inizia a piovere forte, Rain rate anche oltre 150 mm/h pochi km ad ovest di casa mia.
-
Estremo Nordest
-
incercadisaggezza
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Minima +17,2 attuali +22,8 cielo quasi completamente sereno, ma non dovevano arrivare temporali?
https://reano2.cam.torinometeo.org/24h/ ... omize=5642
-
vignaiolo
- Forumista senior
Anche qui stessa situazione: puzza di flop per molte zone della regione?GiulianoPhoto ha scritto:Minima +17,2 attuali +22,8 cielo quasi completamente sereno, ma non dovevano arrivare temporali?![]()
![]()
beh a vignale sono già caduti 8.6mm, per ora gli accumuli maggiori si sono registrati nella zona centro-settentrionale della regionevignaiolo ha scritto:Anche qui stessa situazione: puzza di flop per molte zone della regione?GiulianoPhoto ha scritto:Minima +17,2 attuali +22,8 cielo quasi completamente sereno, ma non dovevano arrivare temporali?![]()
![]()
-
manu73
- *Forumista TOP*
airsnow ha scritto:beh a vignale sono già caduti 8.6mm, per ora gli accumuli maggiori si sono registrati nella zona centro-settentrionale della regionevignaiolo ha scritto:Anche qui stessa situazione: puzza di flop per molte zone della regione?GiulianoPhoto ha scritto:Minima +17,2 attuali +22,8 cielo quasi completamente sereno, ma non dovevano arrivare temporali?![]()
![]()
L'intero peggioramento sarà supportato nelle fasi precipitative da forti venti ascensionali da sud verso nord che spingeranno i principali nuclei precipitativi e temporaleschi lungo le aree centro settentrionali del nord, nella parte meridionale dei settori transiteranno i nuclei più veloci e mone carichi a livello precipitativo (se non dove si formeranno temporali a supercella)
Ma questo è chiaro ed evidente da giorni….non mi sembra che stessimo commentando l’ingresso di un minimo “basso” posizionato sul basso tirreno che spingesse e accumulasse precipitazioni sul basso Piemonte, ma stiamo commentando un pericoloso minimo “alto” in marcia verso direzione est-nord/est con aria fredda per la stagione al seguito che dilagherà stemperata fin verso sud.
Ma tanto gli interventi di Vignaiolo (che io continuo a reputare tale più di nome e da scrivania che di fatto….felice di sbagliarmi) sono sempre mirati e oramai chiari da molto tempo…..dovrebbe aprire una bella bottiglia di quello buono se sulle sue vigne passano 10/15mm “tranquilli” ogni 4-5 giorni in questo periodo dell’anno venendo saltato dai grappoli temporaleschi più intensi e tempestosi (come avviene oramai da quindici/venti giorni a questa parte)….
Invece in situazioni a così alto rischio un VIGNAIOLO" fa' ironia, parlando di precipitazioni inesistenti e flop….
MISTERI della fede….
-
vignaiolo
- Forumista senior
Sempre burbero e antipatico come il nonnetto di Heidimanu73 ha scritto:airsnow ha scritto:beh a vignale sono già caduti 8.6mm, per ora gli accumuli maggiori si sono registrati nella zona centro-settentrionale della regionevignaiolo ha scritto: Anche qui stessa situazione: puzza di flop per molte zone della regione?
L'intero peggioramento sarà supportato nelle fasi precipitative da forti venti ascensionali da sud verso nord che spingeranno i principali nuclei precipitativi e temporaleschi lungo le aree centro settentrionali del nord, nella parte meridionale dei settori transiteranno i nuclei più veloci e mone carichi a livello precipitativo (se non dove si formeranno temporali a supercella)
Ma questo è chiaro ed evidente da giorni….non mi sembra che stessimo commentando l’ingresso di un minimo “basso” posizionato sul basso tirreno che spingesse e accumulasse precipitazioni sul basso Piemonte, ma stiamo commentando un pericoloso minimo “alto” in marcia verso direzione est-nord/est con aria fredda per la stagione al seguito che dilagherà stemperata fin verso sud.
Ma tanto gli interventi di Vignaiolo (che io continuo a reputare tale più di nome e da scrivania che di fatto….felice di sbagliarmi) sono sempre mirati e oramai chiari da molto tempo…..dovrebbe aprire una bella bottiglia di quello buono se sulle sue vigne passano 10/15mm “tranquilli” ogni 4-5 giorni in questo periodo dell’anno venendo saltato dai grappoli temporaleschi più intensi e tempestosi (come avviene oramai da quindici/venti giorni a questa parte)….
Invece in situazioni a così alto rischio un VIGNAIOLO" fa' ironia, parlando di precipitazioni inesistenti e flop….
MISTERI della fede….
Scendi dalla tua fresca e piovosa baita e vienimi a trovare ti farò fare un giro tra i miei vigneti e noccioleti e ti farò assaggiare il mio vino fatto in casa e il miele delle mie api
Di più non so che dirti x convincerti del mio lavoro
Se vuoi continua a vivere nel sospetto verso tutti se ti fa piacere cosi....
Comunque il mio flop è relativo ai titoli,cartine,articoli e commenti letti da diversi giorni su ML e sul forum.....in base a questi sembrava dovesse piovere copiosamente su tutto il nord e non soltanto sulle solite zone alpine e prealpine.... misteri della fede che poi a fatti in corso tutti maestri nel dire eh ma si sapeva che andava cosi era chiaro da giorni