Non li ho ancora trovati.manu73 ha scritto:Grazie lities
ci sono dati definitivi nazionali sulla chiusura di Giugno?
le anomalie termiche settimanali e mensili
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Lupo Silano
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
Estremo Nordest
Buongiorno a tutti!!Tutta europa ha fatto I conti con il caldo soprattutto la Scandinavia in primis a sud del mar di barens tra finlandia e russia. Anche in italia non si e scherzato!!Nel Estremo nordest dove abito l'anomalia positiva e stata di 2° con scarsissima pioggia mai cosi negli ultimi 150 anni.
- maxtempesta
-
Estremo Nordest
Buonasera!!no no siamo sul podio sotto al 2003 e 2019.Medaia de Bronzo che sinceramente farei a meno!!!!maxtempesta ha scritto:nemmeno il podio!!!![]()
lontanissimi dal 2003 e sono passati 18 anni, si deve essere inceppato qualcosa,
risultato molto deludente, c'era il potenziale per fare meglio.
Da quando sono storici i quarti posti?
-
manu73
- *Forumista TOP*
Concordo.alx87 ha scritto:Giugno molto caldo ma non storico a vedere dai dati, c'è da notare come alcune zone che si pensava potessero avere anomalie record, come la Sicilia orientale, invece hanno avuto anomalie più contenute della media.
Leggendo i commenti mi aspettavo su alcune zone d Italia delle anomalie Apocalittiche tali da far chiudere il mese ad oltre 3 gradi di anomalia ( un po come il 2019 quando anomalie monstre su alcune aree del nord italia portarono il mese ad un passo dal record). In realtà le anomalie sono state abbastanza "spalmate" su tutta la penisola e l area più anomala sembra da quella carta risultare il nord est...dai commenti ripeto che mi aspettavo altro.
Qui il mese chiude con un anomalia poco sopra il grado grazie ad una prima decade ancora relativamente fresca che ha smaltito gradualmente i residui freschi avuti in maggio, diversa la situazione altrove con un anomalia generale marcata di 2 gradi e oltre
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
alx87
- Forumista senior
Qui ha chiuso sesto all'interno degli anni '00, oltre ai "soliti" 2003 e 2019, più caldi anche il 2002, 05 e 17, circa +2° dalla 81-10, non ho visto i decenni precedenti, ma sicuramente sarebbe stato eccezionale, ora non più.manu73 ha scritto:Concordo.alx87 ha scritto:Giugno molto caldo ma non storico a vedere dai dati, c'è da notare come alcune zone che si pensava potessero avere anomalie record, come la Sicilia orientale, invece hanno avuto anomalie più contenute della media.
Leggendo i commenti mi aspettavo su alcune zone d Italia delle anomalie Apocalittiche tali da far chiudere il mese ad oltre 3 gradi di anomalia ( un po come il 2019 quando anomalie monstre su alcune aree del nord italia portarono il mese ad un passo dal record). In realtà le anomalie sono state abbastanza "spalmate" su tutta la penisola e l area più anomala sembra da quella carta risultare il nord est...dai commenti ripeto che mi aspettavo altro.
Qui il mese chiude con un anomalia poco sopra il grado grazie ad una prima decade ancora relativamente fresca che ha smaltito gradualmente i residui freschi avuti in maggio, diversa la situazione altrove con un anomalia generale marcata di 2 gradi e oltre
Caldo sì, ma senza grosso disagio, le punte di caldo maggiori, gli over 32 sono state solo 2 e accompagnate da bassa ur, la caratteristica saliente è stato il caldo che è stato piuttosto costante, senza veri break.