vaccino covid 19...ma perchè no vax??

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

Sordatino ha scritto:
Quindi sei: meteorologo, climatologo, virologo, economista e persino psicologo, complimenti!

Ma giusto per curiosità, nella vita reale che titolo hai e cosa fai per mangiare?
Nessun titolo, leggo e conosco le persone in questo caso.

Coltivo la terra e mangio i suoi prodotti.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Telecuscino ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto:
Telecuscino ha scritto: La vita premia il più adatto (e fortunato) in ogni determinata situazione. Non premia nè il piú intelligente, né il più forte,né il più istruito!
In generale però popolazioni istruita diminuisce fenomeni come il novaxismo e altre stronzate da debellare.
Tu non sei una persona colta e nemmeno di livello culturale alto, perchè sei intollerante con le persone, non assumi un atteggiamento costruttivo nei confronti della vita(vedi per esempio il tuo continuo atteggiamento a lamentarti della meteo che fa) e non riesci a sostenere qualunque tipo di discussione o confronto di idee, visto che la butti sempre in caciara rompendo subito la comunicazione con gli altri.
Grazie della seduta psicologica ma dalla vita si impara bene che con chi fa le orecchie da mercante è inutile stare a perdere tempo.
Un novax resterà novax anche se gli porti tutti i paper scientifici che vuoi. Dunque penso che la via dell'obbligatorietà sia la piú rapjda e immediata! Non mi serve il parere di un agricoltore, di un operaio o di un avvocato su un settore su cui non competono.
C'é gente che studia, che ricerca e mi fido di loro.
E che non si tiri fuori la questione della scelta personale perchè la vaccinazione è qualcosa di collettivo. Poi ben vengano le campagne di informazione etc... Ma tanto chi ha una determinata ideologia non la cambia a prescindere da queste campagne. Lascio stare i punti della persona colta etc. scritte da dietro uno schermo, io lascio giudicare chi mi conosce! Ovviamente nessuna pretesa di essere nè colto né culturalmente superiore. A me basta che ci si vaccini senza troppe storie da parte di incompetenti, il resto non conta.
Andando Ot direi che puoi anche finirla coi lamenti etc.
Direi che visto lo stato grave di siccità i problemi siano sacrosanti. Non vedevo lo stesso accanimento nel Maggio 2019 nel condannare i "lamenti". Li i problemi erano i terreni zuppi e gli stabilimenti balneabili senza lavoroh e estate finita.
Ecco, le mie risposte brusche a cosa sono dovute, al fatto che ormai certe dinamiche sono chiare e arrampicarsi sugli specchi con me non attacca!!!
Saluti e fine Ot!
ma se sei partito in quinta col dirmi che mi devo vaccinare, quando io sono già vaccinato mi pare che vivi in una realtà tutta tua, fantastichi sulle persone e sentenzi qualunque cosa senza porti nemmeno domande. Saluti Sentenza.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Ah lo sei? Ottimo allora così il resto non conta!
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

Sordatino ha scritto:
Quindi sei: meteorologo, climatologo, virologo, economista e persino psicologo, complimenti!

Ma giusto per curiosità, nella vita reale che titolo hai e cosa fai per mangiare?

Università della vita/strada/internet, quante ne sapete voi.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Sordatino ha scritto:
Sordatino ha scritto:

:D
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Telecuscino ha scritto:
Sordatino ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: Nessun titolo, leggo e conosco le persone in questo caso.

Facebook è la fonte di ogni sapere
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

vignaiolo ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
Sordatino ha scritto: Università della vita/strada/internet, quante ne sapete voi.
Non sono iscritto e credo di essere ua mosca bianca a riguardo.
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Personalmente, sono favorevole alla libertà di scelta di vaccinarsi, tranne per gli operatori socio-sanitari, per loro dovrebbe essere obbligatorio, allo stesso tempo sono favorevole a restrizioni per chi decide di non vaccinarsi.

Per quanto mi riguarda ho fatto la prima dose e a luglio farò la seconda.
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

vignaiolo ha scritto:
Telecuscino ha scritto: :D
siamo due mosche bianche allora :lol: :lol:
Tein80

Messaggio da Tein80 »

vignaiolo ha scritto:
Tre...
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Tein80 ha scritto:
vignaiolo ha scritto:
Tre...
Quattro... ma non siamo già un po troppe??? :lol: :lol: :lol: :lol:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

lities ha scritto:
Tein80 ha scritto:
vignaiolo ha scritto: siamo due mosche bianche allora :lol: :lol:
Tre...
Quattro... ma non siamo già un po troppe??? :lol: :lol: :lol: :lol:
in realtà facebook è in calo da almeno 4/5 anni. il suo periodo d'oro è stato tra il 2008/2009 quando si verificò un vero e proprio boom specie tra i giovani e il 2013/2014.
dal 2016 in poi con l'arrivo di instagram a livelli di massa facebook ha cominciato a calare e non poco.
eloquente anche l'aspetto degli investimenti pubblicitari
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

I dati del ministero dela salute britannico:

https://assets.publishing.service.gov.u ... ing_17.pdf

"i casi confermati di variante delta sono più di 50mila a cui si aggiungono quelli molto probabili che sono circa 42 mila. A fronte di 92 mila casi, i decessi dal 1° febbraio al 21 giugno (data dell’ultimo aggiornamento del rapporto) sono stati 117.
Di queste 117 persone riconosciute come decedute a causa della variante delta, 50 avevano ricevuto la doppia dose di vaccino, 20 avevano ricevuto una dose e 44 erano i non vaccinati."
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Alessandro(Foiano) ha scritto:I dati del ministero dela salute britannico:

"i casi confermati di variante delta sono più di 50mila a cui si aggiungono quelli molto probabili che sono circa 42 mila. A fronte di 92 mila casi, i decessi dal 1° febbraio al 21 giugno (data dell’ultimo aggiornamento del rapporto) sono stati 117.
Di queste 117 persone riconosciute come decedute a causa della variante delta, 50 avevano ricevuto la doppia dose di vaccino, 20 avevano ricevuto una dose e 44 erano i non vaccinati."
Beh se così fosse mi sembra un buon dato non elevato di decessi a fronte di quel numero di casi stimati, si vede che il vaccino sta funzionano bene nell’evitare le forme gravi(tranne alcuni casi come da te citato). Poi astrazeneca è risaputo abbia una copertura inferiore rispetto a Pfizer per la variante Delta, quindi non vedo sorprese.
Telecuscino
*Forumista TOP*

airsnow ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto:I dati del ministero dela salute britannico:

Beh se così fosse mi sembra un buon dato non elevato di decessi a fronte di quel numero di casi stimati, si vede che il vaccino sta funzionano bene nell’evitare le forme gravi(tranne alcuni casi come da te citato). Poi astrazeneca è risaputo abbia una copertura inferiore rispetto a Pfizer per la variante Delta, quindi non vedo sorprese.
Infatti non capisco l'intento dell'utente.
Per il resto bene così, avamti con le vaccinazioni e con il raggiungimento dell'obbligatorietá per i furbetti depensanti del "non cielo dicono"
Rispondi